PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

É un semplice compromesso, il grip control per essere efficace su neve fango e sabbia ha necessariamente bisogno di gomme m/s. e con pure m/s rende di più. Ovviamente le pure m/s non potrebbero essere utilizzate tutto l'anno sia per efficacia che per velocità omologata. Soluzione: 4 stagioni, ne carne ne pesce. Scarse in tutte le condizioni, ma omologabili tutto l'anno.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Io quoto Robyold. Forse quando sarà ora metto anch'io quattro estive e un paio di catene nel baule. Il grip control l ho usato una volta sola ma più per provarlo che per vera necessità. Oppure se deciderò per due treni l'invernale sarà da 15. Non ci penso proprio a comprare delle termiche da 17!! Ci credo poco che il grip non funzioni con gomme più strette!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Dopo quasi due anni e 48000 Km. sul groppone ieri ho sostituito le GY Vector 4 Season. Contrariamente a quello che sento in giro mi sono trovato molto bene, anche in situazioni piuttosto critiche in fatto di innevamento e senza mai aver avuto bisogno di inserire il Grip Control se non per pura curiosità. Ma purtroppo per me il detto "mai lasciare la strada vecchia per la nuova" non vale niente e quindi ho deciso di provare le Michelin CrossClimate. A pelle (e per sentito dire) mi sembrano più indicate nei periodi e nelle situazioni meteorologiche in cui guido nel 90% dei periodi dell'anno. Il tempo mi dirà se ho avuto ragione.
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Ciao @cantervilleghost1968,

fammi sapere come ti trovi tra qualche mese che sono interessato anche io alle Michelin.

PS complimenti per aver fatte durare le GY così tanto :applause: le mie si stanno sbriciolando solo a guardarle
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Allora, confesso che un tremila Km. in più di quelli che avrei dovuto li ho fatti, solo che ho tirato il più in la possibile per arrivare alle soglie dell'autunno/inverno con il treno il più nuovo possibile. E per quanto riguarda la durata tieni presente che l'80 % dei 25.000 Km. all'anno che faccio li percorro in autostrada a 120 Km. all'ora (lavoro in Svizzera e li con la velocità non si sgarra). Ecco il perché di una durata così elevata. Almeno, così mi ha detto il gommista davanti anche al mio stupore. :shock:
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

io sono a 36000 circa, percorro l'80 % dei miei kilomentri - 45 al giorno - in tangenziale ai 90 km/h (se volevo correre, compravo la 308 GTi CUP; e poi guardo più il computer di bordo che il contagiri).

Spero di superare l'inverno in modo da o passare al doppio treno (con eventuale doppio cerchio) o provare le Michelin.

Se durano tanto quanto le GY, non ci avrei ne perso ma neanche guadagnato
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

marbal206
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 01/12/2013, 13:00
Località: prov.TV (tra PIAVE E LIVENZA)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da marbal206 »

Ciao raga.....le all season come del resto tutte le "termiche" danno il meglio sotto i 6/7 gradi...logicamente con un'estate calda come questa hanno sofferto parecchio le alte temperature possono compromettere la durata e le performance del pneumatico...detto ciòil grip control funziona a dovere solo se abbinato alla specifica gomma M+S ne consegue che probabilmente non vale la pena di avere 2 treni di gomme....io personalmente mi trovo bene con le GY 4season ma ho una guida rilassata e faccio circa 1200KM/mese e poca autostrada...
un saluto e buona guida a tutti
Felice possessore di 2008 1.6 hdi 115 cv ALLURE bianco banchisa +grip control (cerchio heridan nero onyx brillante) +navi +pack ciel+protezione inox soglia del bagagl.interno misto tessuto tep Oxford NERO ordinata il 23.09 2013 arrivo 24 gennaio...Prov. TREVISO (zona opitergino-mottense)[/color]
peugeottista da 10 anni

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

Ho finalmente cambiato oggi le pessime 4seasons della goodyear , ho preso le GT RADIAL UHP1 (205/50 R17) che sono gomme estive , quindi finalmente funzioneranno bene in caso di pioggia (a differenza delle goodyear) , e devo dire dopo i primi km che le trovo piu' silenziose, e mi sono sembrate nettamente superiori anche nelle curve su asciutto.
Il bello della cosa e' che sono marchiate M+S , quindi per la legge italiana sono a posto in inverno, i carramba non mi possono inchiappettare.
Prezzo per 4 gomme con montaggio+equilibratura 500 euroni netti, rispetto al preventivo delle michelin CrossClimate che venivano 745 ... le michelin saranno sicuramente superiori con la neve, ma 245 in piu'.... :scratch: :shock:
Le due volte che incontrero' la neve in inverno staro' attento :mrgreen:

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

ciao robyOld,

grazie per il tuo supporto :applause: !!! ho un collega che sul suo V40 (che monta la nostra stessa misura da 17") ha montato le GTRadial invernali e si sta trovando molto bene, contando che lui ha la casa nel Bellunese e di neve ne vede parecchia..

che modello hai montato, le Champiro HPY o le FE1? Puoi postare qualche foto della gomma? sia del disegno del battistrada che della scritta M+S... sono molto curioso, le hai prese online o dal gommista "di fiducia"? Grazie ancora :drunken:
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Pensa quanto fanno schifo le GY...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Manuelo89
Peugeottista appassionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 03/01/2014, 15:48
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Manuelo89 »

Anche un venditore del concessionario dove ho preso la mia 2008ina mi ha confermato proprio oggi che le GY non sono un gran prodotto, sia le Vector 4Season (evidentemente Goodyear le ha regalate a mamma Peugeot, che a sua volta ci ha rifilato - ops volevo dire regalato - gomme M+S in abbianta a Grip Control e cerchi 17") che gli altri modelli in generale del marchio: con delle precedenti estive non era riuscito a superare i 60000km, e con le "4 stagioni" (o "capricciose" dato il comportamento :D ) lui crede di cambiarle a 35/40 mila km...

mi ha consigliato le Michelin per la durata stimata dello pneumatico e la ottima qualità generale che sembra avere, vedremo cantervilleghost1968 cosa ci dirà - sì, aspettiamo una tua recensione ;-)

PS per robyOld, la mia domanda sul modello è relativa al fatto che sul sito della GT Radial per la misura 205/50R17 indica solo quei due modell:
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/t ... =17&flag=2
Peugeot 2008 1.6 eHdi 114 CV S&S 6m Allure - Grigio Platinum - Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control - Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Navigatore + lettore CD - Vetri posteriori oscurati - Ruota di scorta - Poggiagomiti Woodcompany regolabile - Pedaliera in alluminio - Battitacco in alluminio - Cornici Fendinebbia Cromate - Filtro sportivo K&N 33-2975 - Consumo medio 22.38 Km/L
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 4/5 Maggio 2019
Vincitrice Categoria CROSSOVER Raduno Nazionale 24/25 Giugno 2017


EX Peugeot 206 1.4 8v 75 CV XT 5p - Grigio Sidobre - Interni Velluto Blu - Fari posteriori Lexus Style - Autoradio Kenwood con CD MP3/USB + interfaccia comandi volante - Computer di bordo "Tipo B" - Filtro sportivo K&N 33-2813 - Acquistata 11/2007 - Venduta 03/2014 [75000 km] - Consumo medio 17.5 Km/L

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

ciao Manuelo89 , le gomme sono queste : http://www.gtradial-us.com/en/CHAMPIRO_UHP1.html

In quella pagina se vai a vedere il pdf "Brochure" troverai anche la nostra misura ..
Sono M+S , me lo aveva detto il gommista ed in effetti c'e' sulla gomma , domani se riesco ti metto anche una foto
ciao

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da robyOld »

ecco le foto, per quello che possono servire.....
gomma1.jpg
gomma2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Mmm...m+s senza alette?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Manuelo89 ha scritto:Anche un venditore del concessionario dove ho preso la mia 2008ina mi ha confermato proprio oggi che le GY non sono un gran prodotto, sia le Vector 4Season (evidentemente Goodyear le ha regalate a mamma Peugeot, che a sua volta ci ha rifilato - ops volevo dire regalato - gomme M+S in abbianta a Grip Control e cerchi 17") che gli altri modelli in generale del marchio: con delle precedenti estive non era riuscito a superare i 60000km, e con le "4 stagioni" (o "capricciose" dato il comportamento :D ) lui crede di cambiarle a 35/40 mila km...

mi ha consigliato le Michelin per la durata stimata dello pneumatico e la ottima qualità generale che sembra avere, vedremo cantervilleghost1968 cosa ci dirà - sì, aspettiamo una tua recensione ;-)

PS per robyOld, la mia domanda sul modello è relativa al fatto che sul sito della GT Radial per la misura 205/50R17 indica solo quei due modell:
http://www.gtradial.it/gtradial/italy/t ... =17&flag=2
Mi riservo qualsiasi commento sulle CrossClimate tra qualche mese (magari dopo averle provate sulla neve) in quanto farlo a una settimana dal loro montaggio sarebbe stupido e inutile. Credo infatti che qualsiasi pneumatico da nuovo, anche il piu' scalcagnato, abbia un'ottima resa, a meno che chi guida non abbia la sensibilità di un Vettel o di un Rosberg e ne possa carpire ogni sfumatura positiva o negativa che sia. Volevo pero' fare una riflessione. Leggo molti attacchi alle GY Vector 4Season e sinceramente non ne capisco i motivi. Le ho avute per quasi due anni, ci ho fatto 48000 Km. in tutte le condizioni atmosferiche possibili e immaginabili (compresa un'abbondante nevicata in montagna con 20.000 Km. sul battistrada) e sinceramente mai una volta mi è capitata una criticità da imputare alle gomme. Se proprio devo trovarle un difetto posso dire che effettivamente oltre i 110/120 Km/h manifestavano una certa rumorosità di fondo, ma questo è un problema di confort e non di sicurezza (in questo senso i CrossClimate sono fantastici). A questo punto mi direte: se ti sei trovato cosi' bene perchè sei passato alle Michelin? Il motivo è che io credo fermamente nei miglioramenti che il tempo e la tecnica negli anni possono dare e, partendo dal presupposto che il GY è un prodotto che è sul mercato già da diversi anni, ho pensato di dare fiducia a un prodotto nuovo come il CrossClimate. Solo il tempo saprà dirmi se avevo ragione o torto. ;-)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”