PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

La mia è diesel e le mie CrossClimate hanno 5000 Km, quindi sono ancora perfette.
Quello che mi preoccupava e che non fossero all'altezza di percorrere strade innevate e mi dovessi procurare delle catene da tenere a bordo e usare in caso di necessità nonostante abbia un odio viscerale per la scarsa praticità delle catene.
Spero che bastino e avanzino le gomme, confidando nel fatto che dove vado io sono abituati a convivere con la neve e le strade le dovrebbero tenere pulite!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Io per sicurezza le avevo prese .
Mai montate per ora.

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Ecco smentito.
Stamattina ho dovuto montarle sulla macchina della moglie. ..

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re:

Messaggio da Il Mike »

ghima ha scritto:Ecco smentito.
Stamattina ho dovuto montarle sulla macchina della moglie. ..
Magari su quella macchina non ci sono le CrossClimate! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

No no .
Mike mia moglie ha la Peugeot 2008 con le Michelin Crossclimate. ...
Ma è anche stata una nevicata eccezionale! !

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re:

Messaggio da Il Mike »

ghima ha scritto:No no .
Mike mia moglie ha la Peugeot 2008 con le Michelin Crossclimate. ...
Ma è anche stata una nevicata eccezionale! !
Mi sto cominciando a preoccupare, per il viaggio che devo affrontare! :cry:
A titolo di curiosità, che catene hai montato? Sono su ruota da 17? Quanto costano?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Non mi ricordo il nome.
Catene classiche con il tenditore esterno e cavo click clack interno.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

Per sicurezza ho ordinato queste: https://www.amazon.it/dp/B009NPLYOO/ref ... vqmt=&th=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Siccome, come dicevo sopra, a fine anno devo andare alcuni giorni in val d'Ossola non voglio rischiare di trovarmi bloccato senza potermi muovere.
Anche se dal punto di vista del Codice della Strada sono a posto montando le Cross Climate, preferisco non fidarmi anche perché ultimamente il meteo ci sta abituando a farci vedere fenomeni estremi e improvvisi ed in situazioni del genere potrebbero non bastare le gomme invernali, figuriamoci delle quattro stagioni.
Un paio di catene a bordo, in aggiunta agli altri sistemi, sono una sicurezza in più quando si va in luoghi particolarmente a rischio.
Non avendo praticamente mai necessità di usarle ho optato per acquistarne un modello di buona qualità ma senza tanti fronzoli (tenditore automatico ecc.) che fanno solo salire il prezzo e sono giustificati solamente per chi ne fa un'uso costante.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

ghima
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 15/01/2015, 23:26

Messaggio da ghima »

Sono d'accordo.
Hai fatto bene

giancalasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 03/08/2015, 12:16

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da giancalasso »

sostituiti gli pneumatici dopo 38.000 Km.
Ero arrivato al limite, la macchina non teneva più bene la strada.
a 13.000 avevo fatto inversione posteriori/anteriori.

Installato le Crossclimate+.
Spesa totale 640 € (incluso convergenza e bilanciatura)

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

Adesso che le ho provate sulla neve posso fare anch'io una più completa recensione delle Michelin Cross Climate+!
Stamattina sono tornato da un viaggio in Piemonte, per la precisione in Val d'Ossola, al confine con la Svizzera!
Il giorno del mio arrivo, sabato 30 dicembre, aveva nevicato appena poche ore prima e non tutte le strade erano state ripulite degli spazzaneve. Ho dovuto affrontare alcuni chilometri in salita su strada non pulita e quindi con alcuni centimetri di neve e l'auto non ha avuto nessun impuntamento. Le gomme hanno fatto egregiamente il loro dovere e, combinate con il Grip Control in modalità "neve", hanno lavorato bene.
L'unico punto su cui ho avvertito un leggero pattinamento, immediatamente corretto dal sistema elettronico, è stato in cima ad una salita particolarmente ripida ed in un tratto che, ho scoperto poi, aveva un sottile strato di ghiaccio sotto il leggero manto nevoso.
Avevo portato con me le catene per maggiore sicurezza ma, alla prova dei fatti, non è stato necessario usarle.
Quindi, dopo aver provato queste gomme su asciutto e bagnato con ottimi risultati, devo esprimere parere favorevole anche per l'utilizzo sulla neve.
Sia inteso che mi riferisco alle condizioni da me provate; su nevicate di più alto spessore sicuramente avranno i loro limiti e non saranno all'altezza di uno pneumatico invernale puro.
Però chi, come il sottoscritto, la neve la vede poco e niente le può prendere seriamente in considerazione dato il loro impiego multistagionale con buoni risultati su tutti i fronti!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
GuidoEAT
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
Località: San Fermo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da GuidoEAT »

Beh Miche, la valutazione positiva della prova abbastanza impegnativa che hai fatto, senza montare le catene, mi fa piacere e mi tranquillizza. :thumbright: Infatti il test del Touring Club Svizzero che da sulla neve un’efficacia dei CrosClimate pari al 42 % di un pneumatico specifico, mi preoccupava un po’. :scratch: Probabilmente anche il grip control e il tasto neve aiutano.
Io non mi sono ancora trovato in situazioni simili e anche se è difficile che vada in montagna d’inverno, vivo in Lombardia e in un paese che è a 400 m. di quota.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
faber67
Peugeottista veterano
Messaggi: 396
Iscritto il: 24/12/2010, 12:54
Località: Roma

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da faber67 »

Visto che si parla di neve vorrei spezzare una lancia a favore degli pneumatici di primo impianto gy all seasons: in vacanza in Alto Adige ho percorso molti tratti su fondo nevoso senza problemi ovviamente grazie all’ausilio del grip control e pertanto anche io fortunatamente non ho dovuto montare le catene. Per la cronaca gli pneumatici hanno percorso circa 40 mila km, li ho invertiti ogni 10 mila ed hanno il battistrada che inizia ad avere il noto difetto dello sbriciolamento.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da ALX »

Salve, volevo un consiglio, ho controllato che tipo di pneumatico mi è stato installato, e ho verificato di avere Vector 4Seasons SUV Gen-1
https://www.goodyear.eu/it_it/consumer/ ... EASUV.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate di questo offre buone prestazioni di stabilità ?
Ho grip control e cerchio da 17".

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da Il Mike »

ALX ha scritto:Salve, volevo un consiglio, ho controllato che tipo di pneumatico mi è stato installato, e ho verificato di avere Vector 4Seasons SUV Gen-1
https://www.goodyear.eu/it_it/consumer/ ... EASUV.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate di questo offre buone prestazioni di stabilità ?
Ho grip control e cerchio da 17".

Grazie
Se leggi le pagine precedenti vedrai che ben pochi ne parlano bene.
Ti dico la mia esperienza: buona tenuta sull'asciutto ma viscide e pericolose sul bagnato, anche con pochissima acqua.
Oltretutto dopo poche migliaia di chilometri hanno iniziato a sbriciolarsi e si sono consumate abbastanza rapidamente tanto che poco oltre i 30000 Km. le ho dovute sostituire ma non le rimpiango per niente.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”