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TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Moderatore: Moderatori
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Oggi dopo un anno e mezzo, dall'acquisto, della mia 2008 che vedete in firma, finalmente la neve.. ho potuto testare le gomme 4 stagioni e il grip controll sulla neve.
Circa 10 cm di neve su fondo bagnato, gomme a metà vita circa....risultato? una delusione pazzesca.
La macchina non stava in strada e non frenava, il grip control evitava solo che le gomme pattinassero, ma su una piccola salitella, ho dovuto prendere la rincorsa per salirla.
Strada di ritorno, ho cambiato macchina ed ho preso la mia punto del 2004 con gomme invernali di 6 anni, un altro mondo...
ancora una volta la mia 2008 è riuscita a deludermi
Sicuramente con delle invernali pure la situazione sarebbe stata meglio, quindi questo conferma che le 4 stagioni, non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Ed io non sono tra quelli che si è lamentato tantissimo di queste gomme.
Circa 10 cm di neve su fondo bagnato, gomme a metà vita circa....risultato? una delusione pazzesca.
La macchina non stava in strada e non frenava, il grip control evitava solo che le gomme pattinassero, ma su una piccola salitella, ho dovuto prendere la rincorsa per salirla.
Strada di ritorno, ho cambiato macchina ed ho preso la mia punto del 2004 con gomme invernali di 6 anni, un altro mondo...
ancora una volta la mia 2008 è riuscita a deludermi
Sicuramente con delle invernali pure la situazione sarebbe stata meglio, quindi questo conferma che le 4 stagioni, non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Ed io non sono tra quelli che si è lamentato tantissimo di queste gomme.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
grip control, gomme quattro stagioni, solo marketing, tutta fuffa, sostanza zero.
407 2.0hdi 136cv 11/2007 feline bianco 493000km al 26/09/2023
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
2008 1,6hdi 92cv allure 03/2015 124000km
Re:
vuoi venire a provarle?ghima ha scritto:Non sono d'accordo.
La punto va bene perché è leggerissima.
Le invernali che hai sotto sulla punto di sei anni non hanno più alcuna prestazione.
certo non sono come quando erano nuove, ma io sto facendo un controllo con le 4stagioni montate sulla peugeot
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Invece ecco il resoconto delle crossclimate.
Montate e fatto circa 100 km.
Come d'altra parte sulla tiguan 1 mia 3 anni fa; non posso che parlarne bene.
Silenziose scorrevoli e confortevoli danno una piacevole sensazione di grip.
Qua a rovereto oggi sono 11 gradi più che a Bologna o Firenze ma le condizioni di ieri e di stamattina era probanti.
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201711 ... 6cf5f1.jpg[/img]
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201711 ... 2f23fa.jpg[/img]
Montate e fatto circa 100 km.
Come d'altra parte sulla tiguan 1 mia 3 anni fa; non posso che parlarne bene.
Silenziose scorrevoli e confortevoli danno una piacevole sensazione di grip.
Qua a rovereto oggi sono 11 gradi più che a Bologna o Firenze ma le condizioni di ieri e di stamattina era probanti.
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Le crossclimatic sembrano essere, da vairi test, sicuramente molto migliori delle GY, su questo non ci piove.
Ma sono sempre dell'idea che le 4stagioni non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Le 4 stagione me le ritrovo perchè erano presenti come primo equipaggiamento, ma io non le ho mai prese in considerazione, come ho sempre fatto gomme estive, sempre e catene pronte all'uso in caso di necessità.
Io sono della scuola, che se mi sveglio e ci sono 2 cm di neve, mi giro dall'altra parte e mi riaddormento, uscirò quando sarà passata la nevicata, se poi ci sono le emergenze, ci sono le catene pronte all'uso, ci metto 5 minuti a montarle e 2 a smontarle
Ma sono sempre dell'idea che le 4stagioni non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Le 4 stagione me le ritrovo perchè erano presenti come primo equipaggiamento, ma io non le ho mai prese in considerazione, come ho sempre fatto gomme estive, sempre e catene pronte all'uso in caso di necessità.
Io sono della scuola, che se mi sveglio e ci sono 2 cm di neve, mi giro dall'altra parte e mi riaddormento, uscirò quando sarà passata la nevicata, se poi ci sono le emergenze, ci sono le catene pronte all'uso, ci metto 5 minuti a montarle e 2 a smontarle
- GuidoEAT
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 28/07/2016, 11:54
- Località: San Fermo (CO)
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Nella vita non è tutto bianco o nero. Ci sono varie sfumature di grigio, l’importante è saperle cogliere.andy5339 ha scritto:grip control, gomme quattro stagioni, solo marketing, tutta fuffa, sostanza zero.
Nessuno si aspetta miracoli dalle 4 stagioni, sono solo un buon compromesso che consente tra l'altro di evitare il fastidio, e in certi casi il costo, della sostituzione dei pneumatici 2 volte l’anno.
Ripropongo il test del Touring Club Svizzero dove vengono valutati 7 pneumatici “All Seasons”. Notare, in fondo, i "Consigli del TCS".
Aprire la tabella "Alla Comparazione in dettaglio >" -evidenziato in giallo- dove sono confrontati i 4 migliori e dove vengono anche indicate le % delle loro prestazioni rispetto a quelle di gomme invernali ed estive.
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/tes ... -risultati" onclick="window.open(this.href);return false;
Io sono più che soddisfatto dei Michelin, su asciutto e bagnato.
Ottima tenuta in curva esente da deriva, ridotta rumorosità, buoni il confort sullo sconnesso e la frenata. Dato che non vado a sciare, mi manca la verifica sulla neve che spero di poter fare quest’anno su normali percorsi urbani ed extra urbani. Inizierò con molta attenzione per accertarmi delle reazioni e attiverò anche il tasto “neve” che “addolcisce” la risposta di cambio e acceleratore.
Neanche il “Grip Control” fa miracoli, ma in certe situazioni consente di muoversi meglio e con più tranquillità rispetto ad un’auto che non ne è dotata. Per esempio su una sentiero sterrato in salita e con tornanti stretti, sia asciutto e sassoso che fangoso. Altro esempio: per poter parcheggiare sotto casa in montagna, stradina poco più larga dell’auto, pendenza 16 % e brecciolino sul lato dx. Con l’auto precedente, automatica e normale trazione anteriore, la ruota destra slittando faceva da perno, e si metteva di traverso e con una ringhiera da una parte e un muro dall’altra rendeva la salita molto difficoltosa. Con il grip control nessun pattinamento e salita in tutta tranquillità.
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Il problema non sono ne le all season ne il grip controll, ci scommetto che hai le gy. Se c'ho azzeccato cambiale subito perché non ti tengono nemmeno sul bagnato, il giorno che dovrai effettuare una manovra di emergenza lo capirai. Nella routine giornaliera e ad andature modeste non è percettibile se non hai avuto in passato riferimenti precedenti di auto con tenuta seria. Se non sei convinto appena piove trova una rotonda imposta la curva ad andatura normale poi accenna uno scarto lieve e vedi cosa succede. Non smetterò mai di dirlo sono pericolose.dadino78 ha scritto:Oggi dopo un anno e mezzo, dall'acquisto, della mia 2008 che vedete in firma, finalmente la neve.. ho potuto testare le gomme 4 stagioni e il grip controll sulla neve.
Circa 10 cm di neve su fondo bagnato, gomme a metà vita circa....risultato? una delusione pazzesca.
La macchina non stava in strada e non frenava, il grip control evitava solo che le gomme pattinassero, ma su una piccola salitella, ho dovuto prendere la rincorsa per salirla.
Strada di ritorno, ho cambiato macchina ed ho preso la mia punto del 2004 con gomme invernali di 6 anni, un altro mondo...
ancora una volta la mia 2008 è riuscita a deludermi
Sicuramente con delle invernali pure la situazione sarebbe stata meglio, quindi questo conferma che le 4 stagioni, non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Ed io non sono tra quelli che si è lamentato tantissimo di queste gomme.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Salve Signori, qualcuno di voi ha idea di quanto pesi all'incirca un cerchio in lega 17'' Heridan + relativa gomma 205 50 R17?
più o meno di 25 kg?
più o meno di 25 kg?
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ciao, non saprei rispondere con precisione, ma io che le ho spostate dal baule per sistemarle dentro al garage dopo il cambio con le invernali, le ho trovate molto pesanti, quindi se non sono 25 kg saranno venti o giù di lì. Ho effettuato il cambio dopo 34000 km di all season gy con le quali dopo i 20-25000 km mi sono trovato malissimo soprattutto sul bagnato; in più erano tutte sbriciolate. Ho preferito fare il doppio treno, tra l'altro qualcuno ha esperienza con gomme Hankook? Ho messo queste come invernali poi ad aprile vedremo. Ciao
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Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- lupo rosso
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 135
- Iscritto il: 17/07/2011, 10:20
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Infatti........sulla mia 2008 ho già fatto il cambio delle mie ottime 4 stagioni Michelin con delle nuove Continental WinterContact™ TS 860 montate su cerchi da 15 !dadino78 ha scritto:Oggi dopo un anno e mezzo, dall'acquisto, della mia 2008 che vedete in firma, finalmente la neve.. ho potuto testare le gomme 4 stagioni e il grip controll sulla neve.
Circa 10 cm di neve su fondo bagnato, gomme a metà vita circa....risultato? una delusione pazzesca.
La macchina non stava in strada e non frenava, il grip control evitava solo che le gomme pattinassero, ma su una piccola salitella, ho dovuto prendere la rincorsa per salirla.
Strada di ritorno, ho cambiato macchina ed ho preso la mia punto del 2004 con gomme invernali di 6 anni, un altro mondo...
ancora una volta la mia 2008 è riuscita a deludermi
Sicuramente con delle invernali pure la situazione sarebbe stata meglio, quindi questo conferma che le 4 stagioni, non vanno bene ne in inverno ne in estate.
Ed io non sono tra quelli che si è lamentato tantissimo di queste gomme.
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ma infatti nessuno acquista la 2008 per il grip control, il fatto è che con i cerchi 17, che sono esteticamente più attraenti, questi aggeggio è di seri.andy5339 ha scritto:grip control, gomme quattro stagioni, solo marketing, tutta fuffa, sostanza zero.
Poi magari c'è il tonto che pensa di aver acquistato una 4x4...
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Se a qualcuno può far comodo sono riuscito a pesarla 19 kg...Fabio74 ha scritto:Ciao, non saprei rispondere con precisione, ma io che le ho spostate dal baule per sistemarle dentro al garage dopo il cambio con le invernali, le ho trovate molto pesanti, quindi se non sono 25 kg saranno venti o giù di lì. Ho effettuato il cambio dopo 34000 km di all season gy con le quali dopo i 20-25000 km mi sono trovato malissimo soprattutto sul bagnato; in più erano tutte sbriciolate. Ho preferito fare il doppio treno, tra l'altro qualcuno ha esperienza con gomme Hankook? Ho messo queste come invernali poi ad aprile vedremo. Ciao
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Buongiorno a tutti, sono Marco nuovo utente or ora iscritto. Mi scuso fin da ora se sbaglio qualcosa in questa mia richiesta.
Possiedo una 2008 acquistata ad aprile
Ora vorrei acquistare un treno di pneumatici invernali, adesso monto un treno estivo da 16.
Da libretto posso montare o 195/60 r16 oppure 195/65 r15. io opterei per questi ultimi.
Non intendo fare economie per quanto riguarda gli oneumatici, vorrei risparmiare invece nell'acquisto dei cerchioni, andando anche su cerchi in ferro e/o di seconda mano.
Solo che non capisco da libretto il codice dei cerchi.
Il concesssionario peugeot non mi ha fornito nessun codice dei cerchioni compatibili dicendo che o acquisto quelli Peugeot (anche in ferro) originali che sicuramente sono compatibili oppure devo andare da un gommista a fare la prova stando attento al ET che però on mi ha dato.
Ho sentito alcuni gommisti che mi dicono che o me lo procurano nuovi )ma sia in ferro che in lega costano quanto o più di uno pneumatico; uno di loro gentile mi ha fatto il piacere di smontarlo per fotografare i vari codici di quello presente ora (da 16) per aiutarmi nella ricerca (ma io non vedo codice ET).
Infine sfasciacarrozze nella zona mi dicono che potrebbero essere compatibili alcuni modelli della 208, 308 o 508 o anche di Citroen c5. se chiedo a loro certezze i dicono che devo chiedere al produttore, il produttore mi manda dal gommista e il gommista mi dice che lui le monta e basta e ne sa di più il rottamatore.
Vi prego aiutatemi.
Allego foto del libretto e dell'interno dei cerchioni in lega da 16 attualmete montati (anche se io opterei per l'acquisto di cerchioni da 15)
Grazie in anticipo
Possiedo una 2008 acquistata ad aprile
Ora vorrei acquistare un treno di pneumatici invernali, adesso monto un treno estivo da 16.
Da libretto posso montare o 195/60 r16 oppure 195/65 r15. io opterei per questi ultimi.
Non intendo fare economie per quanto riguarda gli oneumatici, vorrei risparmiare invece nell'acquisto dei cerchioni, andando anche su cerchi in ferro e/o di seconda mano.
Solo che non capisco da libretto il codice dei cerchi.
Il concesssionario peugeot non mi ha fornito nessun codice dei cerchioni compatibili dicendo che o acquisto quelli Peugeot (anche in ferro) originali che sicuramente sono compatibili oppure devo andare da un gommista a fare la prova stando attento al ET che però on mi ha dato.
Ho sentito alcuni gommisti che mi dicono che o me lo procurano nuovi )ma sia in ferro che in lega costano quanto o più di uno pneumatico; uno di loro gentile mi ha fatto il piacere di smontarlo per fotografare i vari codici di quello presente ora (da 16) per aiutarmi nella ricerca (ma io non vedo codice ET).
Infine sfasciacarrozze nella zona mi dicono che potrebbero essere compatibili alcuni modelli della 208, 308 o 508 o anche di Citroen c5. se chiedo a loro certezze i dicono che devo chiedere al produttore, il produttore mi manda dal gommista e il gommista mi dice che lui le monta e basta e ne sa di più il rottamatore.
Vi prego aiutatemi.
Allego foto del libretto e dell'interno dei cerchioni in lega da 16 attualmete montati (anche se io opterei per l'acquisto di cerchioni da 15)
Grazie in anticipo
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Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008
Ciao
Dai un occhiata quì: http://www.cerchigomme.it/cerchi.html?car_id=9951" onclick="window.open(this.href);return false;
Non per acquistarli ma trovi i dettagli che cerchi, nel tuo caso dovrebbe essere:
PEUGEOT 2008 6.5X15 4X108 65 ET20
non credo che quelle della 308 o 508 vadano bene, in quanto hanno se non erro 5 fori, sulla nostra hanno risparmiato anche su quello montando i 4 fori, come sulla mia punto del 2004
Ciao
Dai un occhiata quì: http://www.cerchigomme.it/cerchi.html?car_id=9951" onclick="window.open(this.href);return false;
Non per acquistarli ma trovi i dettagli che cerchi, nel tuo caso dovrebbe essere:
PEUGEOT 2008 6.5X15 4X108 65 ET20
non credo che quelle della 308 o 508 vadano bene, in quanto hanno se non erro 5 fori, sulla nostra hanno risparmiato anche su quello montando i 4 fori, come sulla mia punto del 2004
Ciao