PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Secondo tagliando Prezzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da blackgel »

Salve
Mi rivolgo a coloro i quali hanno effettuato il secondo tagliando alla loro macchina, volevo sapere quanto hanno speso e se hanno speso di più rispetto al loro primo tagliando.
Per quanto mi riguarda non ho pagato nulla per il primo tagliando a breve mi accingo a fare il secondo tagliando e non ho alcun mezzo di paragone.
A questo mi è capitato di leggere sul forum che al secondo tagliando vengono sostituiti alcuni filtri (non ricordo bene..) che al primo tagliando non sono stati sostituiti, di conseguenza credo ci sia un ulteriore aggravio economico....
Le vostre esperienze in merito quali sono ????
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da Sierraeco »

Al 2°tagliando è prevista la sostituzione del filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, olio, filtro olio e sostituzione olio circuito frenante. E' ovviamente più oneroso del 1° tagliando. Nel mio caso rispetto al 1° intervento di manutenzione ho in più filtro aria, filtro gasolio e olio circuito frenante. Non so ancora il costo perché devo ancora eseguirlo, ma le lavorazioni mi sono state preannunciate dall'officina Peugeot.
Saluti
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da blackgel »

Sierraeco ha scritto:Al 2°tagliando è prevista la sostituzione del filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo, olio, filtro olio e sostituzione olio circuito frenante. E' ovviamente più oneroso del 1° tagliando. Nel mio caso rispetto al 1° intervento di manutenzione ho in più filtro aria, filtro gasolio e olio circuito frenante. Non so ancora il costo perché devo ancora eseguirlo, ma le lavorazioni mi sono state preannunciate dall'officina Peugeot.
Saluti
Ciao grazie per la risposta.
La roba da sostituire è un bel pò di conseguenza la spesa penso sia elevata...
L'unico appunto che ho da farti è che non credo propio ti svuoteranno l'olio del circuito frenante per sostituirlo.
Stò avendo problemi con la mia macchina per quanto riguardo un fischio ai freni (problema già rilevato da altri utenti del forum), l'altro giorno trovandomi a passare per l'officina ho fatto dare un'occhiata al livello dell'olio nell'impianto frenante (essendo trasparente non riuscivo a vederlo), il capo officina me ne ha aggiunto un pò dicendomi che quando sarei passato per il secondo tagliando non ci sarebbe stato bisogno di fare il rabbocco poichè era già stato fatto..... di conseguenza nessuna sostituzione ma solo rabbocco liquidi.
Altri utenti mi sanno dire la lista dettagliata dei materiali utilizzati e sopratutto darmi un metro di paragone per le spese ????
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
massi74
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 25/09/2011, 22:07
Località: figline e incisa valdarno (fi)

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da massi74 »

2008 1.6 hdi 92cv sentito propio in settimana mi hanno detto in concessionaria piu' o meno 300€
---Massimiliano--
ex 207 1.4 hdi x line 5 porte
ex 2008 1.6 hdi allure
Ex 308 1.6 hdi 120cv active,cerchi 17,navigatore,fari a led
Attualmente 207 1.6 HDi 90cv XS ciel sw
-incontro a viareggio/pranzo di natale 2011 frascati/incontro Radicofani/incontro lago trasimeno/
21°raduno nazionale san Gimignano 10°compleanno/incontro serale a treviso 9-10 nov 2013/nazionale imola 22/23 giugno 2013/incontro forte dei marmi 22/09/2013/pranzo di natale 2013 pianello (pg)/incontro Pontedera 17-05-14/incontro chianti 14 settembre 2014/pranzo di natale 2014 orvieto (tr)/varo della petroliera 25/01/15 firenze/volterra 19-04-2015/nazionale 2015 val d' orcia 15-16-17 maggio/livorno settembre 2015/Peugeot drive esperienze magione 30/10/16/ Colorno 06/11/2016-cena da gianni Gorizia 08/04/17-/nazionale 2018 sulmona/

Avatar utente
Crow
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 20/06/2013, 9:37
Località: Prato

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da Crow »

Devo farlo anche io tra 8 settimane... Seguo interessato il post
3008 1.6 120cv GT Line Madreperla metallizzato/speciale -Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Wireless Smartphone Charging. Data ordine: 12/06/2017, consegnata 27/10/2017

Auto precedente: Peugeot 2008 - 1,6HDI 92CV FAP Start&Stop - Allestimento Allure - Grigio Artense- Cerchi 17'' Heridan Nero Brillante - Cambio manuale - Grip Control - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Ruotino. Ordinata 30/05/2013 Ritirata il 9/10/2013 a Firenze

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da fran(es(o: »

ieri ho effettuato il 2° tagliando.
costo 275 euro meno 40 euro di buono sconto MyPeugeot per un totale di 235 euro.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Che ti hanno fatto?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
fran(es(o:
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 717
Iscritto il: 14/10/2013, 10:17
Località: Potenza

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da fran(es(o: »

varie cose che adesso non ricordo.
non ho sottomano la fattura, ma posso la prox settimana allegare un JPG così leggi tutto nel dettaglio.
ciao
fran(es(o:

PS (scusate l'OT)
ho fatto notare il taglio della guarnizione posteriore, hanno fatto una foto da inviare a Peugeot (credo) e mi faranno sapere il da farsi.
Al conc. questo è il secondo caso
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da francescocampi1974 »

io il prossimo tagliando lo faro fuori concessionaria, mi prendo i pezzi da solo tramite il mio lavoro con un buono sconto alto e la porto presso una concessionaria di marchio diverso dove conosco i magazzinieri che mi fanno pagare solo la manodopera a prezzo scontato.. visto che il mercato lo permette importante che sia una concessionaria che fa il timbro sul libretto manutenzione cosi la garanzia rimane attiva.
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

Panto91
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/12/2010, 0:28

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da Panto91 »

Io ho sentito oggi per il secondo tagliando dal mio concessionario e mi ha sparato la strabiliante cifra di 330€ I.I.

:mad:

Ma vi pare normale?

Ecco l'elenco della roba che farebbero...

- MATERIALE
GUARNIZIONE TAPPO OLIO MOTORE
FILTRO OLIO
Olio motore 05W30 B71 2290 (C2) V
LIQUIDO LAVACRISTALLO -20°C (1L)
ELEMENTO FILTRO DECANTATORE
LOTTO FILTRI CARBONE
ELEMENTO FILTRANTE FILTRO ARIA
- MANODOPERA
OPERAZIONI SISTEMATICHE DI MANUTENZIONE - - 01Q
SOSTITUZIONE DEL LIQUIDO DEI FRENI
SOSTITUZIONE OLIO CIRCUITO FRENANTE MANUTENZIONE - 01Q
SOSTITUZIONE DEL FILTRO DEL CARBURANTE (GASOLIO)
SOSTITUZIONE CARTUCCIA DEL FILTRO DEL GASOLIO MANUTENZIONE - 025
SOSTITUZIONE DEL FILTRO ABITACOLO
SOSTITUZIONE FILTRO PER POLLINE MANUTENZIONE - 01Q
SOSTITUZIONE DEL FILTRO DELL’ARIA
SOSTITUZIONE ELEMENTO DEL FILTRO DELL’ARIA MANUTENZIONE - 025

TOTALE IVA INCL.
329,92 EUR
Felice possessore di: Peugeot 3008 (restyling) GT Pack - 1.5 BlueHDi 130cv - Cambio automatico EAT8 - Grigio Platinum - Grip Control - Wireless Smartphone Charging - Immatricolata il 26/02/2021

Ex Peugeot 2008 Allure - e-HDI 92cv, Cambio manuale 5 rapporti, S&S, Grigio Artense, Cerchi Heridian Anthra (grigi) + Grip Control, Navigatore, Park assist e Pack Ciel. Immatricolata il 29/10/2013 - 125.000km

Ex Peugeot 307 XS - 1.6 Benzina 110cv, Cambio manuale 5 rapporti, Nero Perla, Cerchi 15"

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da blackgel »

Dunque, visto che ho aperto io la discussione e sono appena tornato dalle vacanze, vi dico la mia, ho dovuto per necessità effettuare il tagliando poco prima del 15 Agosto da un concessionario diverso rispetto a quello che mi ha venduto la macchina.
Le sostituzioni dei filtri e quant'altro è quella ampiamente descritta dai precedenti forumisti.
Per quanto riguarda il prezzo del tagliando il concessionario è partito da una cifra intorno ai 300 euro per poi arrivare a 235 Euro (sconto effettuato di propria iniziativa dallo stesso concessionario).
Ho letto il post dell'utente fran(es(o il quale con il buono sconto Peugeot ha speso la mia stessa cifra, vi chiedo vi sembra normale ????
Tra le altre cose ho saputo che effettuando il tagliando presso la concessionaria presso la quale ho acquistato la macchina avrei speso ancora meno......
Di conseguenza vale sempre e soltanto la stessa regola GIRARE GIRARE GIRARE per poi avere più preventivi e metterli a confronto scegliendo quello più conveniente.
Se avete speso ancora meno per il secondo tagliando fatelo sapere così possiamo regolarci di conseguenza....
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

antonioappleid
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2015, 9:35

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da antonioappleid »

Ciao a tutti, appena fatto in concessionaria ufficiale...prezzo 275 euro :?

speriamo che abbiano sostituito davvero tutto [-o<

Avatar utente
francescocampi1974
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 20/02/2014, 22:40
Località: Cesena

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da francescocampi1974 »

io lo vado a fare venerdi... :?
EX 2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Stop&Start Manuale a 5 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist,ruotino di scorta.

Ora 2008 Allure 1.6 e-HDi 120 CV FAP® Stop&Start Manuale a 6 marce, Bianco Banchisa, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Shangai Brundi Marrone , Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione, Pack "Ciel", Pack Assist, Impianto Audio JBL,ruotino di scorta.

Avatar utente
carlun58
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/07/2014, 14:32
Località: Brescia

Messaggio da carlun58 »

Fatto la scorsa settimana €320 😢😢😢😢 hdi92cv

Inviato dal mio CUBE-U65GT- LEPI via Tapatalk
************************************************************************************************************************
Peugeot 2008 Allure - 1.6eHDI 92cv cambio robotizzato - bianco banchisa - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - cerchi&pneus Standard - multimedia - vetri posteriori oscurati - park assist. - ruotino - ritirata il 26/09/2013.

jimmorrison
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/06/2013, 20:59

Re: Secondo tagliando Prezzo

Messaggio da jimmorrison »

ho effettuato il secondo tagliando 2 giorni fa, cambio olio, filtri olio aria antipolline (filtro gasolio a prossimo tagliando almeno cosi mi hanno detto), verifica e rabbocco dei vari liquidi, sostituzione pasticche freni anteriori, aggiornamento smeg , più eliminazione di una fastidiosa vibrazione portiera lato guida il tutto per 265 euro iva inclusa, come sempre sono stati professionali, cordiali e disponibili.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”