PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Leggendo un po' i vari post credo che nell'interesse di tutti possa essere utile aprire un nuovo argomento nel quale si parla della sostituzione degli ammortizzatori con altri aftermarket, dove chi si è già imbattuto potrebbe raccontare la sua impressione in merito i nuovi focalizzando maggiormente l'attenzione per esempip verso la sicurezza dinamica del veicolo oltre a tutti gli altri aspetti non meno importanti.

In questo modo tutti coloro che vorranno sostituirli potranno trovare pareri circa la marca e i vari giudizi personali degli utenti.

Mentre al contempo coloro che NON hanno lamentato difettosità degli originali, potranno avere un punto di riferimento al momento della sostituzione.
Dal mio punto di vista le polemiche servono solo se sono costruttive e non screditano nessuno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

Detto fatto :thumbright:
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=116030" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Gian :applause:

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Ammortizzatori andati

Messaggio da marcozeta83 »

Kayaba solo quelli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco Zanotti

Nickki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nickki »

Eccomi...mi aggiungo anche io sulla lista degli ammortizzatori andati ad 35550km...avendo sia estensione di garanzia da 5 anni o fino a 80000 e anche platinum...sono appena andata in concessionaria e non me li passano in garanzia...provero a chiamare il numero verde per esporre la situazione...

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

Nickki ha scritto:Eccomi...mi aggiungo anche io sulla lista degli ammortizzatori andati ad 35550km...avendo sia estensione di garanzia da 5 anni o fino a 80000 e anche platinum...sono appena andata in concessionaria e non me li passano in garanzia...provero a chiamare il numero verde per esporre la situazione...
Benvenuto nel "club degli ammortizzatori andati" ;-)

Non voglio "menarti rogna", ma ti diranno o ti ripeteranno che quel tipo di estensione di garanzia "non copre gli elementi soggetti ad usura": ah ah ah.. "usura..", :shock: a quel chilometraggio... ma mi faccia il piacere..!!.. Perdonami l'ironia, ma a me è successo a 39mila km, garanzia "canonica" dei due anni scaduta (da pochissimi mesi :( ) ma con la tua stessa estensione di garanzia... ma me li sono dovuti pagare!! Nel mio caso si sono anche "attaccati" al fatto che i tagliandi precedenti e le manutenzioni ecc. non erano stati fatti in una rete ufficiale Peugeot, ma c'è una legge che parla chiaro, la legge Monti, che fanno "finta" di non sapere... :thumbdown:

Fai sapere come ti è andata, spero che ti vengano incontro.

• P.S.: di che anno è la tua? Benza o Diesel??
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Nickki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nickki »

2015 cilindrata 1.2 diesel. Per intanto mi hanno fatto mandare una email con tutti i documenti con relativi manutenzione e tagliandi e mi hanno detto che entro 5 giorni mi contatterà...sperando che sia vero visto i tempi di attesa...se non provedo per conto mio dal meccanico e la peugeot non mi vedra piu...comunque assistenza post vendita zero...hanno provato a dirmi che e usura normale...ma quando le ho detto di raccontare questa cosa a qualcuno altro che magari ci crede...che si sa bene che e un difetto noto anche a loro non hanno detto piu niente ...

Nickki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nickki »

dashboard ha scritto:
Nickki ha scritto:Eccomi...mi aggiungo anche io sulla lista degli ammortizzatori andati ad 35550km...avendo sia estensione di garanzia da 5 anni o fino a 80000 e anche platinum...sono appena andata in concessionaria e non me li passano in garanzia...provero a chiamare il numero verde per esporre la situazione...
Benvenuto nel "club degli ammortizzatori andati" ;-)

Non voglio "menarti rogna", ma ti diranno o ti ripeteranno che quel tipo di estensione di garanzia "non copre gli elementi soggetti ad usura": ah ah ah.. "usura..", :shock: a quel chilometraggio... ma mi faccia il piacere..!!.. Perdonami l'ironia, ma a me è successo a 39mila km, garanzia "canonica" dei due anni scaduta (da pochissimi mesi :( ) ma con la tua stessa estensione di garanzia... ma me li sono dovuti pagare!! Nel mio caso si sono anche "attaccati" al fatto che i tagliandi precedenti e le manutenzioni ecc. non erano stati fatti in una rete ufficiale Peugeot, ma c'è una legge che parla chiaro, la legge Monti, che fanno "finta" di non sapere... :thumbdown:

Fai sapere come ti è andata, spero che ti vengano incontro.

• P.S.: di che anno è la tua? Benza o Diesel??
che poi ogni concessionaria racconta la sua...pensa che a me mi dissero che loro coprono per 3 anni questo tipo di difetto...ma mi chiedo ste garanzie non sono uguali per tutti...c'e a chi ha coperto invece a chi no...a sto punto meglio non fare nessuna estensione di garanzia tanto non copre niente...scusa lo sfogo

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

Nickki ha scritto: che poi ogni concessionaria racconta la sua...pensa che a me mi dissero che loro coprono per 3 anni questo tipo di difetto...ma mi chiedo ste garanzie non sono uguali per tutti...c'e a chi ha coperto invece a chi no...a sto punto meglio non fare nessuna estensione di garanzia tanto non copre niente...scusa lo sfogo
Ti capisco benissimo, ma sui 3 anni di garanzia per quel tipo di difetto sinora non ne ho mai sentito parlare; sta di fatto che, anche leggendo gli interventi in questa discussione, ad alcuni li hanno passati in garanzia, altri no, ecc. ecc.
La cosa "scandalosa" e che è palesemente un difetto grave che succede a molti possessori, a volte si ripete una seconda volta... nessuno pretende chissà che cosa, ma almeno un tagliando gratis o scontato, un treno di gomme nuovo scontato... insomma un qualcosa almeno per "addolcire la pillola", insomma, venire incontro al cliente in qualche modo, in modo da non indurre il cliente ad "odiare" il marchio.
Per quanto riguarda quell'estensione di garanzia, stai sicuro che copre, per esempio, i guasti elettrici/elettronici se si verificassero. Un anno fa mi si è guastata la centralina di gestione della ventola radiatore (girava sempre anche a veicolo spento e mi scaricava la batteria...) e me l'hanno sostituita in garanzia (estensione). Non copre le luci, fari ecc. perché sono parti soggette a "usura"... non copre le luci a led, anche se queste tecnicamente sono componenti elettronici (e qui si doverebbe aprire un'altra discussione...), infatti mi si erano bruciati tre led sul terzo stop. I led in quel caso non sono sostituibili e va cambiato tutto il pezzo e non è coperto da garanzia. I led sono componenti elettronici (non sono lampadine in senso "stretto"), montati su una schedina elettronica ed alimentata dall'impianto elettrico dell'auto, MA in quel caso non viene considerato come guasto elettrico/elettronico... mi fermo qui se no vado in O.T.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Nickki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/09/2019, 11:22

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nickki »

Si proprio cosi mi hanno detto 3 anni...sta di fatto che anche a me mi sembrava strano quello che dicevano...insomma...mi sa che prevedero a mie spese..non di certo con loro ( preventivo ammortizzatori anteriori 470 euro)...concordo con te..basterebbe poco per venire incontro al cliente. Grazie per l'informazioni relativi all' estensione e per aver raccontato la tua esperienza.

Huascar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 18:24

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Huascar »

Salve a tutti, sono un neo-iscritto, Guido Peugeot dal 2001 e ho appena comprato una 2008 (a luglio). Quasi per caso, alzando il cofano, mi sono accorto della presenza di ruggine sull’apice delle sospensioni. Portata in officina mi si assicurava la sostituzione e che mi avrebbero chiamato la settimana dopo per concordare l’appuntamento. Passati 15 giorni ho chiamato io e mi è stato detto che avevano mandato le foto della ruggine a Milano e che gli era stato detto che era una normale ossidazione presente in tutte le nuove auto.
Ora vorrei chiedere a voi che avete più esperienza e conoscenze di me, è vero? È capitato anche a voi?
A me sembra francamente strano la presenza di ruggine su un’auto appena uscita dal concessionario (me ne sono accorto una ventina di giorni dopo l’acquisto).
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi perché non so come muovermi.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non ho ben capito dove é la ruggine. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Huascar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 18:24

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Huascar »

Dallas1984 ha scritto:Non ho ben capito dove é la ruggine. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Sull’attacco delle sospensioni alla carrozzeria.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

@Huascar, innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Hai postato il tuo quesito in un topic dedicato specificatamente agli ammortizzatori, se non trovi con la funzione “cerca” topic sul problema ruggine ti suggerisco di crearne uno, magari postato anche foto del problema

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É strano. .. perché lì, almeno sulla mia, non c'é ruggine.... anzi c' é il grasso del tampone ammortizzatore sottostante. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Huascar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/09/2019, 18:24

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Huascar »

Nacot ha scritto:@Huascar, innanzitutto come nuovo iscritto ti chiedo cortesemente di presentarti nella apposita sezione.
Hai postato il tuo quesito in un topic dedicato specificatamente agli ammortizzatori, se non trovi con la funzione “cerca” topic sul problema ruggine ti suggerisco di crearne uno, magari postato anche foto del problema
Scusate, mi sono presentato adesso.
Ho postato qui perchè la ruggine è sugli ammortizzatori. Ho sbagliato?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”