PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re:

Messaggio da xone73 »

Dallas1984 ha scritto:Ciao

Come già scritto nel mio caso:

Anteriore sx rotto (versava olio)

Anteriore dx scarico

Posteriori ancora carichi. .


Per scelta ho optato per la sostituzione di tutti e 4 con Monroe OESpectrum e, come già scritto, la macchina va nettamente meglio sia come tenuta che come comfort...

dalla sostituzione ho fatto 2000km sia in lunghi viaggi che in città, su diversi asfalto, pavé, sterrato, asciutto bagnato.. e per quella che é la mia sensazione sono pienamente soddisfatto della scelta. ..

Quindi, visto che i posteriori non hanno bisogno di supporti da sostituire e si fa nettamente prima (non ci sono sospensioni da smontare, come invece gli anteriori) ti consiglio di cambiare anche i posteriori...

Qualche post indietro ho già postato i codici...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Sinceramente la trovo una questione di principio, insomma ho pagato 20k la macchina per poi cambiare a mie spese 4 ammortizzatori?
Vediamo come si comporteranno, si augurassero che non accada nulla poichè l'officina mi ha garantito che posso circolare senza problemi, poi si passa al penale.
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

Nulla di personale ma dissento in toto su quanto dici. Ora posso capire che amministrando un forum Peugeot non si possa dire più di tanto ma in questo case sarebbe meglio astenersi dal commentare per forza piuttosto che difendere a spada tratta ciò che è indifendibile. Aggiungi solo che il problema ammortizzatori c'è ed è gravissimo e su tutte le vetture e Peugeot gestisce la cosa in modo vergognoso. Le officine ancora peggio ma del resto lo di può pure capire per via degli ordini dall'alto. Poi ricordiamoci che non tutti quelli che comprano Peugeot scrivono qui sul forum per segnalare il problema ammortizzatori....ma è oggettivo e fare finta di niente non elimina di certo il problema. Mettiamola così Nacot: suggerisci alla rete vendite di dire ai potenziali clienti di fare loro il discorso che hai fatto tu prima di firmare il contratto e quindi di mettere in conto 500 euro dopo l'acquisto.....ti garantisco che vanno via senza nemmeno salutare il concessionario. Ho detto quello che pensavo. Pace
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

maximgandalf ha scritto:Nulla di personale ma dissento in toto su quanto dici. Ora posso capire che amministrando un forum Peugeot non si possa dire più di tanto ma in questo case sarebbe meglio astenersi dal commentare per forza piuttosto che difendere a spada tratta ciò che è indifendibile. Aggiungi solo che il problema ammortizzatori c'è ed è gravissimo e su tutte le vetture e Peugeot gestisce la cosa in modo vergognoso. Le officine ancora peggio ma del resto lo di può pure capire per via degli ordini dall'alto. Poi ricordiamoci che non tutti quelli che comprano Peugeot scrivono qui sul forum per segnalare il problema ammortizzatori....ma è oggettivo e fare finta di niente non elimina di certo il problema. Mettiamola così Nacot: suggerisci alla rete vendite di dire ai potenziali clienti di fare loro il discorso che hai fatto tu prima di firmare il contratto e quindi di mettere in conto 500 euro dopo l'acquisto.....ti garantisco che vanno via senza nemmeno salutare il concessionario. Ho detto quello che pensavo. Pace
Scusate ma mi riferivo al commento di Nacot...ho sbagliato a non citare....giusto per chiarire
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Re:

Messaggio da Dallas1984 »

xone73 ha scritto:...
Sinceramente la trovo una questione di principio, insomma ho pagato 20k la macchina per poi cambiare a mie spese ....
Ciao questa é una scelta personale. ...
Ogni caso é un caso a sé. .. io ho mostrato solo che una via d' uscita c' é. ....

e non dico che sia giusto anzi.... se leggi i miei post indietro sono stato proprio io a definire i kyb di primo equipaggiamento "pessimi ammortizzatori che fanno ca...re"...

Peccato certo.... ma meglio questo tipo di problemi piuttosto che altri peggiori (vedi caso ponte posteriore della 308)... questi almeno sono materiali di consumo e fortunatamente esistono modelli aftermarket top gamma....

Quindi io, proprio avendo pagato 21k euro come te la 2008, me ne sbatto della questione di principio, faccio conto di anticipare una sostituzione che inevitalmente dovrei fare e torni a godermi il piacere di guida della mia 2008 come mai fatto prima...

Tu invece giustamente persegui i tuoi principi ma che, se ti va bene, ti porteranno ad avere sotto gli stessi pessimi ammortizzatori....

Questione di punti di vista...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

maximgandalf ha scritto:....suggerisci alla rete vendite di dire ai potenziali clienti di fare loro il discorso che hai fatto tu prima di firmare il contratto e quindi di mettere in conto 500 euro dopo l'acquisto.....ti garantisco che vanno via senza nemmeno salutare il concessionario.....
Anche questo é soggettivo.... io mi ero iscritto al Forum prima di acquistare la 2008 e sapevo già del problema degli ammortizzatori, pur sperando che fosse stato in qualche modo risolto da Peugeot, ero comunque consapevole che potesse accadere....

Eppure l' ho acquistata e la riacquisterei, proprio perché il cambio ammortizzatori non é la fine del mondo... e' inevitabile ..prima o poi lo devi fare....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

@maximgandalf, Il forum non è di Peugeot ma bensì di appassionati Peugeot, che lo mandano avanti con molto impegno e fatica, é un forum molto autorevole proprio perché nel corso degli anni é sempre stato obiettivo senza alcuna piaggeria, consentendo a tutti e gratuitamente di esternare le proprie opinioni (se educate e non ingiuriose) ma non permettendo che passassero come “oggettivi” fatti che non lo sono, presunte verità quando al massimo sono illazioni se non pure falsità a volte messe in giro dai sempre attivi “odiatori”
Se permetti poi quello che un moderatore decide di commentare o meno non spetta a te deciderlo, sopratutto usando la solita frase “difendere a spada tratta” quando in modo evidente questo non é, oppure se si cerca di riportare semplicemente fatti che contrastano si é automaticamente dei lacchè di Peugeot?
Affermi che
maximgandalf ha scritto: ..... il problema ammortizzatori c'è ed è gravissimo e su tutte le vetture e Peugeot gestisce la cosa in modo vergognoso. Le officine ancora peggio ma del resto lo di può pure capire per via degli ordini dall'alto. .....
ma hai uno straccio di prova documentale di quanto affermi? Su TUTTE le vetture? E se hai le prove perché non ti rivolgi immediatamente alla autorità giudiziaria?
Essendo intervenuta in numerose sostituzioni in garanzia non mi pare che Peugeot “faccia finta di niente”
Avendo modificato la specifica varie volte degli ammortizzatori (ricordo progettati e costruiti da KYB) é palese dimostrazione che il problema é stato affrontato, non é stato completamente risolto? Potrebbe essere, ed é per questo che personalmente, nel malaugurato caso di sostituzione degli ammortizzatori a pagamento ho suggerito di passare ad aftermarket

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

Nacot ha scritto:@maximgandalf, Il forum non è di Peugeot ma bensì di appassionati Peugeot, che lo mandano avanti con molto impegno e fatica, é un forum molto autorevole proprio perché nel corso degli anni é sempre stato obiettivo senza alcuna piaggeria, consentendo a tutti e gratuitamente di esternare le proprie opinioni (se educate e non ingiuriose) ma non permettendo che passassero come “oggettivi” fatti che non lo sono, presunte verità quando al massimo sono illazioni se non pure falsità a volte messe in giro dai sempre attivi “odiatori”
Se permetti poi quello che un moderatore decide di commentare o meno non spetta a te deciderlo, sopratutto usando la solita frase “difendere a spada tratta” quando in modo evidente questo non é, oppure se si cerca di riportare semplicemente fatti che contrastano si é automaticamente dei lacchè di Peugeot?
Affermi che
maximgandalf ha scritto: ..... il problema ammortizzatori c'è ed è gravissimo e su tutte le vetture e Peugeot gestisce la cosa in modo vergognoso. Le officine ancora peggio ma del resto lo di può pure capire per via degli ordini dall'alto. .....
ma hai uno straccio di prova documentale di quanto affermi? Su TUTTE le vetture? E se hai le prove perché non ti rivolgi immediatamente alla autorità giudiziaria?
Essendo intervenuta in numerose sostituzioni in garanzia non mi pare che Peugeot “faccia finta di niente”
Avendo modificato la specifica varie volte degli ammortizzatori (ricordo progettati e costruiti da KYB) é palese dimostrazione che il problema é stato affrontato, non é stato completamente risolto? Potrebbe essere, ed é per questo che personalmente, nel malaugurato caso di sostituzione degli ammortizzatori a pagamento ho suggerito di passare ad aftermarket
Non discuto sull'autorevolezza del forum. I commenti non obiettivi non mi piacciono e l'ho detto e quando si cerca di nascondere un'evidenza mi sembra proprio una presa in giro. Comunque non mi interessa portare avanti questo punto, ognuno ha la propria opinione e la mia non collima con la tua.
Quello che mi interessa invece è ribadire l'evidenza della cattiva gestione Peugeot. Voglio ricordarti, visto che io ho comprato quest'auto e quindi so di cosa parlo, che la cara Peugeot quando si presenta il problema ammortizzatori mica ti dice "si lo sappiamo e rimediamo subito visto che è un nostro progetto errato"... proprio no....inizia una lunga trafila per cercare ogni cavillo al fine di evitare di addossarsi in toto la spesa....e per te utente iniziano i viaggi, le attese, la produzione della documentazione dei tagliandi presso rete ufficiale (perché tutti sanno che se cambi l'olio presso il tuo meccanico invece che presso la loro officina ne risentono gli ammortizzatori....ma va là....). Alla fine ti dicono pure che te li cambiano in via del tutto eccezionale perché ci tengono a te come cliente. Ma stiamo scherzando? Non so tu che macchina abbia ma non credo abbia vissuto queste scene deprimenti con una 2008 quindi non sai cosa si prova. A me li hanno cambiati la prima volta solo dopo minaccia legale. Sono durati un anno e stessa situazione con chilometraggio ridicolo. Fai te. Una casa seria avrebbe sostituito in autonomia tutti gli ammortizzatori venduti se voleva puntare sull'affidabilità del marchio e del nome... invece fa la voce grossa e il tira e molla con il cliente che tanto nella maggior parte dei casi pur di risolvere velocemente il problema e ridurre il fermo macchina cede aprendo il portafogli....bella serietà. Il problema lo hanno e lo sanno ma non lo ammettono apertamente e ufficialmente. Per il resto la macchina è bella e soddisfacente (e sorvolo sull'altro problema delle guarnizioni che fanno schifo tanto quanto gli ammortizzatori) ma l'assistenza post vendita la boccio in pieno. Questi per me sono dati oggettivi. Consiglierei la macchina a qualcuno? Sì ma metterei in chiaro il problema DIFFUSO ANCORA ADESSO degli ammortizzatori. La ricomprerei? Oggi dico no.
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

Inutile perpetuare e ridire le stesse cose, sempre le stesse cose, anche perché vedo c’è la propensione ad essere prolissi nello scrivere ma parsimoniosi nel leggere bene quanto scrivono gli altri, moderatori in primis
Chissà perché chi patisce un guasto, un usura o una difettosità prematura, invece che trovare innanzitutto il modo per vedere riconosciuti i suoi diritti, é spesso portato a considerare progettuale e strutturale il suddetto, e spacciandolo come oggettivo quanto non lo é assolutamente.
Ripeto, nel caso degli ammortizzatori della 2008 e anche della 208, si sono riscontrate sicuramente difettosità con bassi chilometraggi superiori al “normale” ma non corrisponde assolutamente al vero che il problema coinvolge tutte le auto, ma invece solo una esigua percentuale, non dimentichiamo che la 2008 é stata prodotta in oltre 1.000,000 di esemplari dei quali oltre 100.000 circolanti in Italia.
Questo forum non ha assolutamente la pretesa di raccogliere riscontri da tutti i possessori, ci mancherebbe, anche se riceviamo giornalmente oltre 200.000 contatti, ma é indubbio che é molto molto più probabile che chi subisce un guasto sia invogliato ad iscriversi e postare proteste, piuttosto che uno che non riscontra alcun problema iscriversi per postare elogi, e qui questa difettosità é stata segnalata, in modi più o meno “garbati” da quanti utenti?
50? 100? 200?
Ovviamente ognuno può avere le sue convinzioni che però non si possono spacciare qui per certezze con tanto di numeri assoluti
Io potrei ad esempio dire che, conoscendo un concessionario Peugeot, uno che vende circa un migliaio di auto all’anno, con conseguenti circa un un paio di migliaia di 208/2008 vendute in questi anni, costui mi ha assicurato che gli interventi di sostituzione ammortizzatori per usura precoce sono stati al massimo una trentina in tutto, un teorico e potenziale 1,5%, un dato che comunque ritengo sarebbe sicuramente troppo elevato
Finisco ribadendo per l’ennesima volta che trovo assolutamente scorretto considerare normale usura un deterioramento di un ammortizzatore a 20/30.000 km, sacrosanto perciò adoperarsi, anche minacciando vie legali, affinché venga riconosciuta la sostituzione in garanzia, ma nel contempo trovo fuori luogo tentare di associare il fatto alle fantomatiche “errate progettazioni”. una ricerca del mal comune mezzo gaudio che non porta a nulla e soprattutto non corrisponde a verità

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da ex206 »

Nacot ha scritto: Ovviamente ognuno può avere le sue convinzioni che però non si possono spacciare qui per certezze con tanto di numeri assoluti
Io potrei ad esempio dire che, conoscendo un concessionario Peugeot, uno che vende circa un migliaio di auto all’anno, con conseguenti circa un un paio di migliaia di 208/2008 vendute in questi anni, costui mi ha assicurato che gli interventi di sostituzione ammortizzatori per usura precoce sono stati al massimo una trentina in tutto, un teorico e potenziale 1,5%, un dato che comunque ritengo sarebbe sicuramente troppo elevato
A questo 1,5% di ammortizzatori difettosi (se ti fidi delle assicurazioni dei venditori perché se uno parla male del prodotto che vende, anche se dice la verità, diventa rapidamente un ex venditore) ci devi aggiungere chi, come me, ha fatto cambiare gli ammortizzatori dal suo meccanico di fiducia senza neanche passare presso la rete ufficiale. Io dal servizio di assistenza del mio concessionario non ci vado più dopo che, al primo tagliando, mi ha fatto pagare il doppio di quanto previsto dalla casa aggiungendo liquidi e sostanze varie, non richieste, alla macchina. Mi hanno fatto pagare pure il rabbocco dell'acqua del tergicristallo che avevo appena riempito io. Di altre officine autorizzate nel raggio di 30 Km non ce ne sono.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da mario52 »

Senza sminuire e togliere niente a nessuno, Beati Voi che come grosso problema avete solo gli ammortizzatori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
maximgandalf
Peugeottista veterano
Messaggi: 323
Iscritto il: 14/08/2013, 20:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da maximgandalf »

Messaggio cancellato da moderatore in quanto non rispettoso del regolamento
Art. 1 cap C e D
http://www.forumpassionepeugeot.it/regolamento.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Nacot il 02/09/2019, 9:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

mario52 ha scritto:Senza sminuire e togliere niente a nessuno, Beati Voi che come grosso problema avete solo gli ammortizzatori.
Quoto

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da xone73 »

mario52 ha scritto:Senza sminuire e togliere niente a nessuno, Beati Voi che come grosso problema avete solo gli ammortizzatori.
Beh questo è il post degli ammortizzatori :mrgreen:
se ora devo anche sentirmi "fortunato" perchè la macchina non ha altri problemi veramente mi sembra il colmo, non credo che nessuno si strappa i capelli per questi problemi, ma chi compra un auto nuova dovrebbe star tranquillo perlomeno un po di anni o no?
Io critico casa madre che seppur ci sono evidenti problemi non viene in soccorso al cliente e non risolve delle problematiche gravi.
Capisco gli imprevisti, ma non mi sembra questo il caso visto che sono problemi ampiamente accertati.
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

xone73 ha scritto: .... Io critico casa madre che seppur ci sono evidenti problemi non viene in soccorso al cliente e non risolve delle problematiche gravi......
Mi vedo costretto a nuovamente intervenire, e continuerò a farlo davanti a simili affermazioni.
Se tu avessi scritto “non mi é venuta in soccorso ....” nulla ci sarebbe da ridere, ma la tua perentoria affermazione generalista, sopra riportata, cozza con l’oggettiva verità, ci sono centinaia di Clienti che hanno visto riconosciuto il problema e che hanno avuto gratuitamente la sostituzione degli ammortizzatori KYB, oltre ai centinaia di migliaia di possessori di 2008 che il problema non l’hanno proprio riscontrato

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Esperienza personale, ammortizzatori rotti dopo un mese dalla scadenza della garanzia e sostituiti totalmente gratis.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”