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Ammortizzatori andati
Moderatore: Moderatori
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Leggo ora il post di ex206...
Per quella che é stata la mia esperienza sulla 2008 i Monroe OESpectrum vanno meglio dei Kyb di serie...
Sia come confort che come tenuta...
Sarà soggettivo.... ?
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
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Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
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Re: Ammortizzatori andati
La diatriba potrebbe durare all’infinito, mi limito a buttar giù alcuni spunti
Se fossero come alcuni affermano “Mal progettati” il problema si evidenzierebbe in brevissimo tempo e sopratutto su tutte le 2008, cosa che non accade, e per inciso, anche se non solleverebbe le responsabilità di Peugeot nel averLa scelta, progettazione e costruzione degli ammortizzatori viene fatta dalla società produttrice degli stessi, in questo caso KYB, non proprio una dittarella visto che produce 1.000.000 di ammortizzatori ..... alla settimana
C’è poi il pressante consiglio degli addetti ai lavori http://www.notiziariomotoristico.com/ne ... tri-durano" onclick="window.open(this.href);return false; di verificare ogni 20.000 km gli ammortizzatori e di valutarne la sostituzione tra i 60.000 e gli 80.000 km, perché oltre si ha un notevole decadimento, questo secondo me vuol dire che anche sulle altre auto non sono poi così eterni, liberissimi poi di non farlo o cambiarli, certo, come liberissimi di non cambiare mai il liquido dei freni o i filtri olio, aria o abitacolo ecc.
Io resto della mia opinione, inutile fare i Don Chisciotte facendosi il sangue amaro, a chi capita metta semplicemente in preventivo di cambiarli spendendo 500€ con un aftermarket oppure se si vuole avere assolutamente identiche sensazioni di quando era nuova rimetta i KYB .... oppure venda l’auto
Sulla durata dei componenti soggetti ad usura, tutti noi credo riscontriamo negli ultimi anni una sensibile diminuzione della stessa su qualsiasi aggeggio che si acquista, forse potrebbe essere vera la frase che si dice ispira i produttori ..... “la macchina perfetta é quella che si guasta un giorno dopo la fine della validità della garanzia”
Se fossero come alcuni affermano “Mal progettati” il problema si evidenzierebbe in brevissimo tempo e sopratutto su tutte le 2008, cosa che non accade, e per inciso, anche se non solleverebbe le responsabilità di Peugeot nel averLa scelta, progettazione e costruzione degli ammortizzatori viene fatta dalla società produttrice degli stessi, in questo caso KYB, non proprio una dittarella visto che produce 1.000.000 di ammortizzatori ..... alla settimana
C’è poi il pressante consiglio degli addetti ai lavori http://www.notiziariomotoristico.com/ne ... tri-durano" onclick="window.open(this.href);return false; di verificare ogni 20.000 km gli ammortizzatori e di valutarne la sostituzione tra i 60.000 e gli 80.000 km, perché oltre si ha un notevole decadimento, questo secondo me vuol dire che anche sulle altre auto non sono poi così eterni, liberissimi poi di non farlo o cambiarli, certo, come liberissimi di non cambiare mai il liquido dei freni o i filtri olio, aria o abitacolo ecc.
Io resto della mia opinione, inutile fare i Don Chisciotte facendosi il sangue amaro, a chi capita metta semplicemente in preventivo di cambiarli spendendo 500€ con un aftermarket oppure se si vuole avere assolutamente identiche sensazioni di quando era nuova rimetta i KYB .... oppure venda l’auto
Sulla durata dei componenti soggetti ad usura, tutti noi credo riscontriamo negli ultimi anni una sensibile diminuzione della stessa su qualsiasi aggeggio che si acquista, forse potrebbe essere vera la frase che si dice ispira i produttori ..... “la macchina perfetta é quella che si guasta un giorno dopo la fine della validità della garanzia”
Re: Ammortizzatori andati
Buongiorno a tutti,
domani porterò la macchina all'officina peugeot ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla se pagherò la manodopera o no, sta di fatto che la risposta sarà negativa non lascio la macchina e provvederò altrove.
Visto che non vorrei creare confusione ed interessato ai Monroe OESpectrum, mi dite che codice devo prendere? la mia 2008 è quella seconda generazione, va comprato anche altro? leggevo di spessori differenti e non vorrei fare acquisti sbagliati.
grazie
domani porterò la macchina all'officina peugeot ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla se pagherò la manodopera o no, sta di fatto che la risposta sarà negativa non lascio la macchina e provvederò altrove.
Visto che non vorrei creare confusione ed interessato ai Monroe OESpectrum, mi dite che codice devo prendere? la mia 2008 è quella seconda generazione, va comprato anche altro? leggevo di spessori differenti e non vorrei fare acquisti sbagliati.
grazie
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016
Ammortizzatori andati
Io parlo per me, comprendo che la perfezione sia utopia, ma, sempre per il mio modesto parere, Peugeot avrebbe potuto essere più disponibile verso i clienti, magari venendo in contro alle spese sostenute in evidenti casi in cui i km fossero stati molto inferiori al numero classico da decretarne "usura". Non è la prima macchina che ho e spesso in precedenti occasioni, da varie case costruttrici, ho ricevuto sostituzione di parti guaste oltre la scadenza della garanzia perché erano difettate. Sono scelte che opta la casa produttrice e il cliente si fai suoi conti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60
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Re: Ammortizzatori andati
Ciao a tutti, a 75000km ho cambiato ammo originali percgè scarichi con altri originali. in meno di un anno a 83000km l'anteriore dx ha iniziato a fare rumore su sconnesso e dossi (rumore di ferraglia oltre ad un toc toc). Dato che vorrei cambiare marca di ammo quali avete montato voi e come vi state trovando?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
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Ritirata Luglio 2014
Re: Ammortizzatori andati
Come già scritto in diversi post precedenti ho montato i Monroe OS Spectrum. A mio avviso sono un po' rigidi nello sconnesso leggero (esempio pavè).SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, a 75000km ho cambiato ammo originali percgè scarichi con altri originali. in meno di un anno a 83000km l'anteriore dx ha iniziato a fare rumore su sconnesso e dossi (rumore di ferraglia oltre ad un toc toc). Dato che vorrei cambiare marca di ammo quali avete montato voi e come vi state trovando?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.
Re: Ammortizzatori andati
rigidi cosa intendi? noti rumori anomali?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
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Ritirata Luglio 2014
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Ritirata Luglio 2014
Re: Ammortizzatori andati
Ah, secondo Nacot, mettere in conto di spendere 500€ (in aggiunta ai 18-20k) per sistemare degli ammortizzatori con difetti presenti fin dall'inizio (parole sue) non sarebbe una sciagura. Secondo me è una sciagura sì perché se dopo 30mila km ti capita una cosa del genere ti penti del tuo acquisto, quando acquistai la Peugeot 206 nel 1999 gli ammortizzatori mi durarono fino a 180mila km!Nacot ha scritto:... ma io ritengo che fatta una scelta ponderata e probabilmente anche emozionale, spendendo credo dai 18 ai 20 mila €, mettere in preventivo dope 30/40.000 km, anche 500€ per la sostituzione degli ammortizzatori con degli aftermarket di qualità come ben indicato da alcuni forumisti in questo topic, non credo sia chissà quale sciagura.
Re: Ammortizzatori andati
Difetti presenti dall’inizio lo stai affermando tu, non ioOrchino ha scritto:Ah, secondo Nacot, mettere in conto di spendere 500€ (in aggiunta ai 18-20k) per sistemare degli ammortizzatori con difetti presenti fin dall'inizio (parole sue) non sarebbe una sciagura. Secondo me è una sciagura sì perché se dopo 30mila km ti capita una cosa del genere ti penti del tuo acquisto, quando acquistai la Peugeot 206 nel 1999 gli ammortizzatori mi durarono fino a 180mila km!Nacot ha scritto:... ma io ritengo che fatta una scelta ponderata e probabilmente anche emozionale, spendendo credo dai 18 ai 20 mila €, mettere in preventivo dope 30/40.000 km, anche 500€ per la sostituzione degli ammortizzatori con degli aftermarket di qualità come ben indicato da alcuni forumisti in questo topic, non credo sia chissà quale sciagura.
Re: Ammortizzatori andati
Non rumori anomali, ma vibrazioni percepibili provenienti dalle ruote anteriori.SoulStar ha scritto:rigidi cosa intendi? noti rumori anomali?
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Ammortizzatori andati
Io non avverto ne rumori ne vibrazioni, ci mancherebbe.
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Re: Ammortizzatori andati
Io ho sostituito gli ammortizzatori anteriori a 24 mila km, in garanzia. Mi hanno montato gli stessi non difettati (spero). L'auto a 50.000 km e per fortuna, facendo gli scongiuri, finora tutto ok.
Re: Ammortizzatori andati
Buonasera a tutti, non ho ancora ricevuto una risposta poiché l'officina di via tiburtina non ha mandato un responso tecnico al servizio dopo vendita, assurdo segnalazione fatta il 1 agosto scaricano le colpe uno all'altro, toglietemi una curiosità, la macchina la guida molto più mia moglie che io, oggi ho controllato gli ammortizzatori posteriori, ma è normale che sono così elastici dietro? Lo chiedo perché guardandola poco nn ho percezione ma a me sembrano molto scarichi, se spingo dal parafango del portellone rimbalza notevolmente, è cosi anche la vostra oppure anche questi seppur non rumorosi sono arrivati? Domani faccio un casino alla Peugeot, meccanici incapaci
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Ciao
Come già scritto nel mio caso:
Anteriore sx rotto (versava olio)
Anteriore dx scarico
Posteriori ancora carichi. .
Per scelta ho optato per la sostituzione di tutti e 4 con Monroe OESpectrum e, come già scritto, la macchina va nettamente meglio sia come tenuta che come comfort...
dalla sostituzione ho fatto 2000km sia in lunghi viaggi che in città, su diversi asfalto, pavé, sterrato, asciutto bagnato.. e per quella che é la mia sensazione sono pienamente soddisfatto della scelta. ..
Quindi, visto che i posteriori non hanno bisogno di supporti da sostituire e si fa nettamente prima (non ci sono sospensioni da smontare, come invece gli anteriori) ti consiglio di cambiare anche i posteriori...
Qualche post indietro ho già postato i codici...
Ciao
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Come già scritto nel mio caso:
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Anteriore dx scarico
Posteriori ancora carichi. .
Per scelta ho optato per la sostituzione di tutti e 4 con Monroe OESpectrum e, come già scritto, la macchina va nettamente meglio sia come tenuta che come comfort...
dalla sostituzione ho fatto 2000km sia in lunghi viaggi che in città, su diversi asfalto, pavé, sterrato, asciutto bagnato.. e per quella che é la mia sensazione sono pienamente soddisfatto della scelta. ..
Quindi, visto che i posteriori non hanno bisogno di supporti da sostituire e si fa nettamente prima (non ci sono sospensioni da smontare, come invece gli anteriori) ti consiglio di cambiare anche i posteriori...
Qualche post indietro ho già postato i codici...
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Ammortizzatori andati
Confermo tutto quanto detto da Dallas, tranne che i miei posteriori erano al 50%.
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