PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da stargatesg1 »

Anche i miei sono andati, 38500km e meno male che ho l'estensione della garanzia.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ammesso che te li passino (sono considerati materiale di consumo) il problema è che ti rimontano sempre i kayaba ad olio...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Purtroppo la cosa assurda è con sta storia del materiale di consumo cercano di non farti passare nulla in garanzia, fossero "consumati" lo accetterei anche, ma in questo caso sono completamente sfasciati ad un chilometraggio inaccettabile. Io in 25 anni di patente non ho mai rotto un' ammortizzatore. Pensa se anche i freni a 35000 km si rompessero, o i pneumatici scoppiassero, o la frizione fondesse...in fin dei conti sono tutti meteriali di consumo. Io intanto ho ordinato 4 Monroe (grazie Dallas per le info), in Peugeot non mi vedranno più.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Montati oggi 4 Monroe OESpectrum, sembra tornata nuova... forse meglio visto che aveva i Goodyear come primo equipaggiamento ed ora ho i Michelin Cross Climate. Da scarica ad occhio sembra sia più alta. I vecchi erano in condizioni pietose. Ho speso quanto avrei speso in Peugeot, peccato per loro.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si... anche io ho avuto la stessa impressione.... anche da dentro.... l'anteriore é leggermente più alto....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Il lavoro l' hai fatto da solo?

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Purtroppo no, non ho più il tempo ne il posto per farmi i lavori, sull' Alfa 147 me li ero fatti da solo. Se penso a quanto ho speso mi vengono i nervi.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ok.. l' importante per me é risolvere

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

:mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Andreax86
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/02/2017, 20:26

Ammortizzatori andati

Messaggio da Andreax86 »

Ciao a tutti,
Stamane la peugeot mi ha controllato l’auto per il rumore che faceva quando prendo i dossi..
Il risultato è che gli ammortizzatori vanno bene e quel rumore che si sente ancora non sanno da dove arriva , ma mi hanno detto che non è solo la mia che lo fa...
Detto da loro che non è pericoloso,
Verso settembre dovrò portarla li ancora che devono mettergli una specie di fonometro per capire da dove arriva il rumore..
Vi terrò aggiornati..

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Esperienza personale : Fatti controllare "da uno bravo" i tiranti della barra stabilizzatrice.

PS: Due meccanici mi dicevano che andava tutto bene, un terzo che dovevo cambiare il tirante
di cui sopra. Infatti i due tiranti, dopo averli smontati, sono risultati rotti (si rompe lo snodo e da
qui il rumore....)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Andreax86 ha scritto:Ciao a tutti,
Stamane la peugeot mi ha controllato l’auto per il rumore che faceva quando prendo i dossi..
Il risultato è che gli ammortizzatori vanno bene e quel rumore che si sente ancora non sanno da dove arriva , ma mi hanno detto che non è solo la mia che lo fa...
Detto da loro che non è pericoloso,
Verso settembre dovrò portarla li ancora che devono mettergli una specie di fonometro per capire da dove arriva il rumore..
Vi terrò aggiornati..
Hanno messo la macchina sul banco prova, per dire che gli ammortizzatori vanno bene?
Se non l'hanno fatto, senti un secondo parere non si sa mai.
Perché il problema agli ammortizzatori di questa auto non è normale usura e un difetto di progettazione.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Andreax86
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/02/2017, 20:26

Ammortizzatori andati

Messaggio da Andreax86 »

2mila8 ha scritto:
Andreax86 ha scritto:Ciao a tutti,
Stamane la peugeot mi ha controllato l’auto per il rumore che faceva quando prendo i dossi..
Il risultato è che gli ammortizzatori vanno bene e quel rumore che si sente ancora non sanno da dove arriva , ma mi hanno detto che non è solo la mia che lo fa...
Detto da loro che non è pericoloso,
Verso settembre dovrò portarla li ancora che devono mettergli una specie di fonometro per capire da dove arriva il rumore..
Vi terrò aggiornati..
Hanno messo la macchina sul banco prova, per dire che gli ammortizzatori vanno bene?
Se non l'hanno fatto, senti un secondo parere non si sa mai.
Perché il problema agli ammortizzatori di questa auto non è normale usura e un difetto di progettazione.
Da quello che so , dicono di sì col banco prova, ma io non ero lì per constatare..
Comunque l’auto è ancora in garanzia piena Xkè a solo un anno..
Vedremo poi vi dirò..

Avatar utente
Andreax86
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/02/2017, 20:26

Ammortizzatori andati

Messaggio da Andreax86 »

*ha

Avatar utente
xone73
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/11/2016, 22:00

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da xone73 »

Buongiorno a tutti,
la mia 2008 con 33.000 km comprata nel dicembre 2016 ha già gli ammortizzatori andati,
sono stato all'officina di casa madre e seppur ho garanzia di 3 anni con efficency mi chiedono 230 euro di manodopera :shock:
vorrei intanto se è dovuta e visto il prezzo ed il materiale scadente è meglio non cambiarli da loro,
avete notizie in merito?
grazie
2008 Allure 1.6Hdi 100cv Black Pearl - Dicembre 2016

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”