PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Marcoc70 »

"Da allora, 8 Novembre 2018, nessun altro riscontro e, nonostante chiami quasi tutti i giorni la pratica pur essendo in lavorazione ( o almeno cosi mi si dice), non va assolutamente avanti e io sono senza auto da quel giorno."
Purtroppo ci sono già passato in questa situazione, 70 giorni di chiamate ed arrabbiature.
Per gli ammortizzatori penso anch'io che sarebbe stato meglio seguire il consiglio di mancio200, anche perché da quello che si legge montano lo stesso modello che si è rotto, destinato a fare la stessa fine....

NEOFITA
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2015, 23:12
Località: SICILIA

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da NEOFITA »

Marcoc70 ha scritto:"Da allora, 8 Novembre 2018, nessun altro riscontro e, nonostante chiami quasi tutti i giorni la pratica pur essendo in lavorazione ( o almeno cosi mi si dice), non va assolutamente avanti e io sono senza auto da quel giorno."
Purtroppo ci sono già passato in questa situazione, 70 giorni di chiamate ed arrabbiature.
Per gli ammortizzatori penso anch'io che sarebbe stato meglio seguire il consiglio di mancio200, anche perché da quello che si legge montano lo stesso modello che si è rotto, destinato a fare la stessa fine....
Sicuramente ormai farò da me, sapreste consigliarmi quali prendere per non incorrere in ulteriori problemi. Per curiosità dopo 70 giorni come si è risolta la cosa?
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bero0571 »

Nel mio caso la rottura dell'ammortizzatore sinistro si verificò un mese dopo la scadenza dei 2 anni, con circa 60.000 km percorsi.
Oltre a questo ero via per il ponte del 1 maggio per cui rinunciai a prescindere a contattare Peugeot, ma non ebbi nemmeno tempo di cercare ammortizzatori aftermarket.
Mi affidai ad un meccanico di zona , che ordinò i pezzi dalla casa , quindi originali...pagati davvero poco ( gia questo fa un po' pensare) ,tanto che alla fine pagai la sostituzione e tutto il lavoro 220€.
Dopo questo episodio , decisi che sarebbe stato il caso di permutare la 2008.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Marcoc70
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/12/2018, 12:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Marcoc70 »

NEOFITA ha scritto: Per curiosità dopo 70 giorni come si è risolta la cosa?
Mi hanno fatto pagare la manodopera e loro il materiale.

qui trovi tutto quello che posso dire a riguardo http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=113788

NEOFITA
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2015, 23:12
Località: SICILIA

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da NEOFITA »

c'è solo da rimanere basiti :thumbdown: :thumbdown:
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.

Avatar utente
lupo rosso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/07/2011, 10:20

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lupo rosso »

mi accodo con l auto in firma,60000km poco più di 2 anni di vita ! :mad:
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcello57 »

Ci risiamo :mad: , lunedì l'ammortizzatore destro a iniziato ad emettere rumore assordate e fastidioso, vado in concessionaria, ed il responso dice che , si devono sostituire nuovamente gli ammortizzatori, la mia vettura ha 72.800 km, e cioè 2.800 km fuori estensione garanzia ma entro i 4 anni , nessun riconoscimento da Peugeot come contributo, ma la cosa che mi fa rodere è il mancato riconoscimento della garanzia nei 60.000 per usura del ricambio, questo quanto detto dall'accettazione [-X . Gli ammortizzatori attuali sono stati cambiato quando avevano 31.200 Km quindi 40.000 Km fa . Ho scritto subito a Peugeot e vediamo cosa mi risponde. Ho avuto modo di parlare con un addetto ai ricambi di altra concessionaria e mi diceva il bagno di sangue x quanto concerne questi ricambi in questione :thumbdown: Un cinquantina di coppie mensilmente buttate vie dopo sostituzione in garanzia. Volevo rispondere a chi dice che non sembra un grosso problema e non necessita un richiamo ufficiale [-o< [-o< . Cosa aspettano un incidente grave causato da ciò ? :hurted: :hurted:
Ho inviato segnalazione a Peugeot giorno 15, fatta raccomandata a Peugeot ieri 17.01.2019 e scritto ricorso ad altroconsumo. Aspetto ancora di essere contattato, nel frattempo sto vedendo x ammortizzatori nuovi non quelli scadenti di peugeot.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

Bardo73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2019, 14:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bardo73 »

stessa deludente situazione ...cambiati in garanzia a 25000 km con 2 anni di vita ...oggi con 29000 km con 2 anni e mezzo sono andato per un cambio gomme ,gli chiedo di controllare le sospensioni per scrupolo...è risultato posteriori al 22% e anteriori al 63%

Avatar utente
Maxextreme73
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2019, 15:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Maxextreme73 »

addirittura...dopo soli 4 mila km :shock:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

Bardo73 ha scritto:stessa deludente situazione ...cambiati in garanzia a 25000 km con 2 anni di vita ...oggi con 29000 km con 2 anni e mezzo sono andato per un cambio gomme ,gli chiedo di controllare le sospensioni per scrupolo...è risultato posteriori al 22% e anteriori al 63%
Ti consiglio di prendere immediatamente posizione formale verso l’officina che ha sostituito gli ammortizzatori inviando una raccomandata AR o una PEC in cui indichi quanto riscontrato dal tuo gommista e chiedendo l’immediata sostituzione.

Come nuovo iscritto ti invito cortesemente a presentarti nella apposita sezione

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcello57 »

Vi illustro la mia situazione : dopo aver segnalato su Servizio Relazione Clienti il problema dei miei ammortizzatori anteriori nuovamente rumorosi, specialmente lato passeggero, ricevo richiesta di inviare copia Timbri Manutenzione Periodica, lo faccio allegando inoltre fatture relative anche quelli di cambio olio, che effettuo ogni 10.000 Km sempre presso concessionari.
Giorno 21 Gennaio , Peugeot Italia riceve anche mia raccomandata A/R, [-o< ieri vengo chiamato dal Servizio Clienti Peugeot :mad: , per sapere che il problema è in gestione, ho colto l'occasione per rimarcare il fatto del non richiamo ufficiale, ed oggi vengo chiamato dalla concessionaria per apporre firma su richiesta pratica di sostituzione ammortizzatori. Ho appena visto che sul Servizio online è " In Gestione ". ATTENDO fiducioso . vi terrò informati .
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

NEOFITA
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2015, 23:12
Località: SICILIA

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da NEOFITA »

ciao,
di seguito quanto risposto dal servizio clienti dopo oltre 2 mesi di guerra:

"Gentile Cliente

RingraziandoLa per la preferenza accordata al nostro Marchio e scusandoci per il ritardo nel fornirLe il riscontro, La informiamo che gli ammortizzatori sono componenti soggetti ad usura
e la loro sostituzione non è contemplata nell'ambito della garanzia.

Nell'ottica della Sua fidelizzazione il servizio relazione clienti di Peugeot Italia si rende disponibile
alla presa in carico nella misura del 100% del solo costo dei pezzi di ricambio, relativamente all'intervento di sostituzione degli ammortizzatori. Le spese della manodopera si intenderanno completamente a Suo carico.

La informiamo che il nostro gesto commerciale si intende definitivo e non rivalutabile."
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.

NEOFITA
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/01/2015, 23:12
Località: SICILIA

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da NEOFITA »

NEOFITA ha scritto:ciao,
di seguito quanto risposto dal servizio clienti dopo oltre 2 mesi di guerra:

"Gentile Cliente

RingraziandoLa per la preferenza accordata al nostro Marchio e scusandoci per il ritardo nel fornirLe il riscontro, La informiamo che gli ammortizzatori sono componenti soggetti ad usura
e la loro sostituzione non è contemplata nell'ambito della garanzia.

Nell'ottica della Sua fidelizzazione il servizio relazione clienti di Peugeot Italia si rende disponibile
alla presa in carico nella misura del 100% del solo costo dei pezzi di ricambio, relativamente all'intervento di sostituzione degli ammortizzatori. Le spese della manodopera si intenderanno completamente a Suo carico.

La informiamo che il nostro gesto commerciale si intende definitivo e non rivalutabile."
quindi riconoscono che forniscono degli ammortizzatori scadenti ma non ti pagano la mano d' opera: caro cliente sono soggetti ad usura!!

:mad: :thumbdown: :mad:
Non più felice ma comunque possessore di peugeot 2008 Allure 1.6 blue hdi 120cv grigio platinum -grip control -cerchi 17" -ruotino di scorta -touchscreen 7" + navi + cd.Ordinata il 27/01/2015 ritirata il 10/04/2015.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Gentili signori
Gli ammortizzatori NON SONO AFFATTO SOGGETTI AD USURA !

Lo sono le pastiglie dei freni
Lo sono i filtri vari
Lo sono le gomme (se non hanno difetti di conformità)
ecc....

Rivolgetevi a un buon avvocato. Anzi rettifico.Un avvocato qualsiasi, anche scalcinato.
Tanto...di fronte a una così evidente e palese violazione del codice del consumo, anche
un neolaureato la spunterebbe !

Aggiungo:
Non fidatevi di quello che vi monteranno in sostituzione di quelli rotti.
Pretendete degli ammortizzatori migliori (doppio tubo e a gas). Altrimenti rischiate di essere
al punto di partenza dopo pochi chilometri.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Nacot »

Direi che per quanto riguarda @marcello57 la sostituzione é stata accettata visto la richiesta del concessionario di formalizzare la pratica.

Purtroppo per @neofita, avendo già avuto una sostituzione con garanzia valida, questa esce dalla garanzia, tranne che non abbia fatto l’estensione, soprattutto il chilometraggio è borderline, da qui probabilmente la proposta fifty-fifty di Peugeot

Infine @corvorosso con la sua perentoria affermazione
corvorosso ha scritto: .....Gli ammortizzatori NON SONO AFFATTO SOGGETTI AD USURA ! .....
certo che anche gli ammortizzatori sono componenti soggetti ad usura, esattamente come tutti i componenti di cui é prevista una sostituzione periodica, in questo caso ci sarebbe però da stabilire il range di chilometraggio per dichiararla tale, c’è chi la colloca tra i 60/80.000 km, c’è chi dichiara decisamente di più, ovviamente determinante sono le strade che si percorrono, un romano con la disastrosa situazione stradale che subisce, se riesce a fare più di 50.000km senza distruggere gli ammortizzatori é un miracolato :D
corvorosso ha scritto:Non fidatevi di quello che vi monteranno in sostituzione di quelli rotti.
Pretendete degli ammortizzatori migliori (doppio tubo e a gas). Altrimenti rischiate di essere
al punto di partenza dopo pochi chilometri.
:shock:
mi sfugge quali sarebbero i MIGLIORI che dovrebbero montarti in garanzia

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”