PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, io ho 77000km e gli ammo non fanno rumori per fortuna, soltanto che iniziano ad essere un po scarichi soprattutto in curva e vorrei cambiarli. Mi sapete indicare se esistono dei migliori rispetto gli originali che se non erro sono KAYABA?
Ciao
Un nome una garanzia Bilstein
Confermo la marca degli originali
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Gian ha scritto:
SoulStar ha scritto:Ciao a tutti, io ho 77000km e gli ammo non fanno rumori per fortuna, soltanto che iniziano ad essere un po scarichi soprattutto in curva e vorrei cambiarli. Mi sapete indicare se esistono dei migliori rispetto gli originali che se non erro sono KAYABA?
Ciao
Un nome una garanzia Bilstein
Confermo la marca degli originali
;-)
Grazie mille, ma in rete non li trovo... mi sai indicare qualche sito?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

Ciao
Autoparti, Mister-auto, Autodoc, tuttoricambi
Cerca anche con google che trovi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Non li trovo, sono il modello B4 quelli che dici tu giusto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

SoulStar ha scritto:Non li trovo, sono il modello B4 quelli che dici tu giusto?
Ciao Dovrebbero essere quelli
Nel caso leggi sul forum poiché qualcuno li aveva già acquistati
Usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina perché non ricordo su quale modello di auto furono installati.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alverman
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/09/2015, 22:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Alverman »

Ciao a tutti, sabato mattina la mia 2008 ha iniziato a fare rumore l'ammortizzatore sinistro. La macchina ha solo 24000 km.
Sono andato dal conce che ha constatato il problema ed ha ordinato una coppia di nuovi ammortizzatori anteriori. Fortunatamente la macchina è ancora in garanzia che scadrà il 9 novembre di quest' anno. Comunque, parlando con il capo officina, è venuto fuori che Peugeot è a conoscenza del problema e che sostituisce gli ammortizzatori rumorosi anche a garanzia scaduta e che i nuovi ammortizzatori sono esenti da difetti e garantiti per 3 anni o 100000 km....
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

......Fattelo mettere per iscritto che i nuovi durano per 3 anni o 100.000 km :scratch: :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

Da un po' di tempo quando percorro strade fatte con pavé, basalto, sampietrini ecc. avverto un rumore metallico (simile a quello delle vecchie reti per il letto) proveniente dalla ruota sinistra. La cosa strana è che sugli avvallamenti o sulle buche non si sente nulla.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da gian69 »

Bene... 38000Km acquistata nel 2015 e da ieri ho anch'io dei rumori infernali , non esagero, sembra dall'ammortizzatore davantti sx o cosi credo. Ad ogni piccola asperità della strada sembra che si stacchi qualcosa davanti.
Ho visto che molti di voi in questi due anni hanno avuto lo stesso problema.
Ma è sicuro andare in giro almeno al lavoro????
Domani vado dal conce datto che ho l'estensione della garanzia. Perchè non c'è stato un richiamo ??
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

É una domanda che si fanno in molti (fortunatamente io no.. almeno per il momento) .... te lo dimostra la "consistenza di questo tread".. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Gian »

L'importante è provare su fondi regolari e per quanti possibile senza buche.
Fate caso quando passate su un nastro d'asfalto nuovo del tipo fine non drenante come magicamente la rumorosità generale diminuisce lasciando trasparire eventuali rumori anomali.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Magomela
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/05/2016, 11:27

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Magomela »

Credo di avere anche io lo stesso problema sull’anteriore dx, in più ho notato che fa rumore anche a basse velocità frenando di colpo sento quel ‘tonc’ sempre a destra. Sul dritto in autostrada invece nessun rumore. La macchina ha 80000km e 3 anni e mezzo quindi credo che non venga riconosciuto il difetto dalla Peugeot.

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

L’estensione di garanzia non copre comunque gli ammortizzatori,ritenuti parte soggetta ad usura.Sarebbero coperti solo per i primi due anni,ma Peugeot conoscendo molto bene il problema ha esteso la sostituzione gratuita fino a 3 anni o 100000 km.Per la mia che ha 3 anni e 9 mesi con 56.000 km Peugeot mi ha proposto uno sconto del 50%,e la concessionaria interverrebbe con ulteriori 50€ di sconto,io dovrei quindi metterci 150€ di tasca mia (il costo totale da preventivo fatto in officina è infatti di 400€)...Sto ancora pensando se accettare o meno,perché la tentazione di rivolgermi ad un legale è forte,sebbene non abbia tanta voglia e tempo di andare per vie legali.Sto pensando di arrangiarmi montando degli aftermarket in un’officina generica salutando per sempre Peugeot e compagnia bella...Quanto potrebbe costarmi montare dei Bilstein ad esempio?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Il prezzo che ti hanno proposto è buono, ma se buoi migliorare compra i Bilstein. In rete si trovano da 50 a 70 euro l'uno, per il montaggio il mio meccanico si prende 10 euro ad ammo.

La mia auto 74000 km e ancora vanno una bomba, nessun difetto in 3 anni e mezzo. Spettacolo! Mi ritengo fortunato! Oggi per la prima volta ho sostituito da solo le pastiglie dei freni, ho messo le originali BOSCH pagate 45 euro.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bero0571 »

@ tommyramone : io ho sostituito la coppia di ammo anteriori rimontando gli originali Kayaba, presso officina generica (autorizzata Fiat) , spendendo 220€ totale.
E se non ricordo male il meccanico li aveva ordinati presso magazzino della conce Peugeot di zona, per cui quel prezzo che ti han fatto comprensivo di duplice sconto....mi pare una boiata :D

Cmq per quanto mi riguarda non voglio tornare sullo stesso problema in futuro ( e mai più in Peugeot) , passo alla nuova Vitara.
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”