PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

Lo so,anche perché in officina generica mi han fatto un preventivo per 2 Kayaba,copia degli originali,a 210+50 di montaggio...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

Avatar utente
Bero0571
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 12/10/2014, 16:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Bero0571 »

Ma 260€ montaggio compreso è un prezzo...
Il preventivo che hai detto ti han fatto in Peugeot di 400€ è fuori mercato! :D
Peugeot 2008 1.4 HDi Active grigio platinum

Avatar utente
gian69
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 12/02/2015, 21:22
Località: Brescia provincia

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da gian69 »

Bene, Il conce mi ha sostituito gli ammortizzatori in garanzia. Adesso... speriamo in bene.
2008 allure 1.6 e-HDI 92CV S&S bianco banchisa + cerchi 17" Heridan nero e grip control

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

Siamo arrivati alla conclusione di una pantomima da parte della mia concessionaria che ha davvero dell’incredibile.Dapprima mi viene detto che Peugeot si accollerà il 50% della sostituzione degli ammortizzatori (costo totale dell’intervento 417€) e che la concessionaria contribuirebbe con ulteriori 50€,riducendo lo sborso da parte mia a poco più di 150€.Dopo una serie interminabile di “la richiamo domani” mai avvenuti,passati 20 giorni dall’inizio di tutta la storia mi chiamano per confermarmi quanto detto,e cioè che Peugeot si accolla il 25% e la concessionaria un altro 25%,quindi io di tasca mia devo tirare fuori 200€...!A me le due versioni non sembrano uguali,ma il bello deve ancora venire:mi viene fatto notare che è arrivato tempo di tagliando e quindi pretendono un unico appuntamento per fare tutto,anche perché visto lo sconto che mi viene offerto,un pó di riconoscenza...Ok,io nel frattempo mi ero informato da un amico meccanico,che quasi per la stessa cifra,senza sconti particolari mi farebbe il lavoro...A questo punto ragazzi,se questa è la serietà di una concessionaria e soprattutto di una casa,sapete cosa vi dico?Gli ammortizzatori me li faccio cambiare dal mio meccanico e mai più metterò piede in una concessionaria Peugeot,possono tirare fuori anche la macchina più bella del mondo,ma io dopo una 1007,una 107,una 207 e due 2008 (la mia e quella di mio padre) non ne comprerò mai più una...Quei due ammortizzatori gli sono costati cari alla Peugeot,molto più che a me...Ah,così il tagliando lo faccio quando l’olio avrà 20.000km,non a 12.000 per mantenere la garanzia,visto quello a cui è servita...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuliano60 »

Io ho cambiato gli ammortizzatori in garanzia a 59000 km ... messa sul banco gli ammortizzatori risultavano dal 18 al 23 % della loro efficienza. Tutti e 4. La Peugeot, visto anche che ho il prolungamento della garanzia di 4 anni non mi ha fatto pagare nulla. Sono passati 2000 km ed io non sento significativi miglioramenti della rumorosità e del comfort di guida. Io faccio principalmente strade provinciali, velocità medio basse, è vero che le strade sono un disastro, ma è tutto un tumb tumb .... mi vibra persino lo sterzo. Non mi era mai capitato con nessun'altra auto. Alla concessionaria danno la colpa all'assetto dell'auto, a cui secondo loro non sono abituato. Ma io non mi sento mica tanto tranquillo alla guida. Capisco che è unaq macchina economica e con 15000 euro un diesel che consuma pochissimo e con parecchi acessori non è cara. Però accidenti .... adesso tornerò a portarla sul banco per controllarla di nuovo. Speriamo
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Violadamore
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/10/2017, 17:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Violadamore »

Salve...alla mia 2008...son partiti gli ammortizzatori anteriori....ha solo 29.000 km....e ho l'estensione della garanzia...il capoofficina Peugeot non vuol saperne di cambiarli perché non ho fatto i tagliandi presso di loro...ma ci son stati dei richiami per questo problema.....che ormai mi sembra un epidemia!Grazie😊

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da rambles79 »

Nessun richiamo al momento, comunque penso che se hai fatto i tagliandi previsti in officine autorizzate non possano appellarsi a questo. Prova a cambiare officina, magari ti vengono in contro. Comunque leggendo sembra che chi ha ottenuto qualcosa, è riuscito ad avere un contributo/sconto, non il cambio completo in garanzia, se non ho letto male. Magari qualcuno qui può darti ulteriori chiarimenti, ma penso che troverai già tutto scritto!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuliano60 »

se posso dare un consiglio, nemmeno a me la concessionaria voleva/poteva cambiarmeli in garanzia, nemmeno dopo aver sentito la casa madre. Io mi sono rivolto direttamente al servizio clienti Peugeot, abbastanza deciso. E li anche contattati sulla loro pagina facebook spiegando quale era il problema. Una settimana ed hanno accettato di cambiarmeli tutti e 4 in garanzia, ci hanno messo 2 settimane per arrivare in concessionaria. Il VERO problema è che non è cambiato tantissima la situazione
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

Montati ieri Monroe OESPrectrum sull’anteriore,290€ montaggio compreso,e con l’occasione ho fatto rifare i freni che erano un pó giù....Tutt’altra macchina!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Potresti fornirmi i codici ammo dei tuoi nuovi monroe?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

Ci guardo e poi ti dico...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

tommyramone ha scritto:Ci guardo e poi ti dico...
Grazie.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

tommyramone
Peugeottista veterano
Messaggi: 289
Iscritto il: 30/08/2013, 19:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da tommyramone »

Dunque,sul sinistro si legge chiaramente 742209SP,modello Monroe OESPrectrum R tech2...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure Bianco Madreperla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino ordinata il 30 agosto,arrivata il 19 novembre,ritirata il 13 dicembre...

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

tommyramone ha scritto:Dunque,sul sinistro si legge chiaramente 742209SP,modello Monroe OESPrectrum R tech2...
Grazie gentilissimo
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Giorgio5962
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/10/2016, 18:47

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Giorgio5962 »

Scusate ma anche le nuove 2008 soffrono del problema ammortizzatori? Ho solo 10.000 km e quando passo sui limitatori di velocità anche se faccio pianissimo sento un gran contraccolpo come battere un martello su un ferro. Sono stato dal conc. e mi ordinano gli ammortizzatori nuovi, ma se sono uguali a quelli che tolgono il prossimo anno siamo da capo
Peugeot 2008 1.2 Allure bianco madreperla, ruotino scorta, navigatore e telecamera posteriore. Ritirata il 19 Novembre 2016

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”