PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da trippeppe »

La macchina è sostanzialmente identica, quindi credo proprio che il problema ammortizzatori possa presentarsi anche sul modello restyling. Piuttosto, è strano che dopo soli 10.000 km si manifesti.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Giorgio5962 ha scritto:Scusate ma anche le nuove 2008 soffrono del problema ammortizzatori? Ho solo 10.000 km e quando passo sui limitatori di velocità anche se faccio pianissimo sento un gran contraccolpo come battere un martello su un ferro. Sono stato dal conc. e mi ordinano gli ammortizzatori nuovi, ma se sono uguali a quelli che tolgono il prossimo anno siamo da capo
Probabilmente è lo stesso rumore che sento anche io, nel mio caso io lo identifico come un singhiozzo sordo.
Mi si presenta solo col freddo e l'anno scorso, anche a me con circa 10000 km, mi hanno detto di aver cambiato gli ammortizzatori, ma non hanno risolto, visto che ho lo stesso problema anche adesso che è tornato il freddo.
A gennaio devo portarla nuovamente, ma come al solito mi diranno di non riuscire a sentirlo

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lorigianvi »

tommyramone ha scritto:Montati ieri Monroe OESPrectrum sull’anteriore,290€ montaggio compreso,e con l’occasione ho fatto rifare i freni che erano un pó giù....Tutt’altra macchina!
Buongiorno,ieri a 90.000km l'ammortizzatore ant.sx mi ha mollato di colpo(senza preavviso e senza aver preso buche o dossi a velocità sostenuta :scratch: :thumbdown: ) e sono incuriosito da quelli da lei montati,mi può dire il costo dei ricambi e se li ha acquistati online o in negozio fisico?grazie
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Old Jaguar »

Dopo quattro anni e tre mesi e circa km 60.000 l'ammortizzatore anteriore destro ha ceduto.
Sostituiti in garanzia i due ammortizzatori anteriori.
Il costo sarebbe stato di circa € 400,00. Per fortuna ho fatto inizialmente la prosecuzione delle granzia per sei anni.
Visto che la 2008 è stata concepita come una macchinetta che può fare del fuoristrada (molto) leggero potevano curare un pochino di più l'aspetto relativo alla robustezza dei componenti ...

Mi auguro che gli ammortizzatori nuovi, che sono diversi da quelli precedenti, siano un po' più robusti !!

:neutral: :neutral:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Buongiorno e buona epifania, ho una domanda... a avete sostituito solo quelli anteriori o tutti e quattro?

Io sull'auto vecchia li cambiavo sempre tutti e quattro, mai due alla volta. Voi come avete fatto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Old Jaguar »

SoulStar ha scritto:Buongiorno e buona epifania, ho una domanda... a avete sostituito solo quelli anteriori o tutti e quattro?

Io sull'auto vecchia li cambiavo sempre tutti e quattro, mai due alla volta. Voi come avete fatto?
Salve

come ho scritto nel precedente post Peugeot sostituisce solo la coppia anteriore.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

grisu75
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/01/2009, 22:50

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da grisu75 »

salve ho un allure 1600 92 cv marzo 2017 sono di caserta la mia auto a 88 mika km ho gia cambiato gli ammortizzatori una volta e dopo un anno circa lo stesso problema percorrendo nemmneo 20 mila km
non volevo piu' montare gli originali e sento parlare di questa marca blistein b4 vedo che se ne parla bene nel sito mi potete consigliare essendo di caserta un meccanico vostro di fiducia naturalmente mi rivolgo a chi è della mia zona o zone limitrofe almeno vado a colpo sicuro'?è un vero peccato credetemi una macchina cosi bella pagata piu' di 20 mila euro tanti sacrifici e rassegnarsi perchè ho letto pure che è stata proggettata male!mai piu' peugeot e vi parla uno che ne ha avute 4 di peugeot 206,307sw,208 e ora la 2008
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Chi mi da questa conferma?

Ammo con Ø innesto amm. ant. 51mm per la versione 115CV 120CV

Ammo con Ø innesto amm. ant. 47mm per tutte le altre motorizzazioni

grazie.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

rambles79
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 23/05/2015, 20:37
Località: Torino

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da rambles79 »

Cambiati gli ammortizzatori anteriori, il sinistro mi ha abbandonato in giovane età, sotto i 30k km e 2 anni 1/2 di vita! Speriamo che i nuovi non presentino nuovamente questo problema, visto che non sono stati montati più quelli incriminati, ma non saprei con quanti modelli/tipi Peugeot possa già aver provato a far montare per trovare una soluzione. Cmq la descrizione del prodotto se può essere utile è 9820326280.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

grisu75
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/01/2009, 22:50

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da grisu75 »

ragazzi scusate l insistenza vorrei ordinare anche io gli ammortizzatori sul sito per la mia allure 1600 hdi 92 cv immatricolata a marzo 2014 solo che ho il dubbio per quanto riguarda il diametro 47mm o 51mm ?
qualcuno zona caserta o limitrofe che puoi aiutarmi se gia li ha sostituiti almeno vado a colpo sicuro?
grazie mille!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lorigianvi »

grisu75 ha scritto:ragazzi scusate l insistenza vorrei ordinare anche io gli ammortizzatori sul sito per la mia allure 1600 hdi 92 cv immatricolata a marzo 2014 solo che ho il dubbio per quanto riguarda il diametro 47mm o 51mm ?
qualcuno zona caserta o limitrofe che puoi aiutarmi se gia li ha sostituiti almeno vado a colpo sicuro?
grazie mille!
Ciao,se devi ordinare on line di solito c'è la possibilità di contattare un numero dove ti danno spiegazioni e con il numero di telaio ti aiutano a scegliere il ricambio adatto alla tua vettura.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

Avatar utente
scogliera75
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/03/2013, 23:12

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da scogliera75 »

Scusate anch'io ho problemi con gli ammortizzatori dopo aver cambiato i tamponi ad appena 26.000 km (ho una 208) sapete dirmi il costo degli ammortizzatori?

Avatar utente
lorigianvi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 14/08/2014, 10:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da lorigianvi »

SoulStar ha scritto:Chi mi da questa conferma?

Ammo con Ø innesto amm. ant. 51mm per la versione 115CV 120CV

Ammo con Ø innesto amm. ant. 47mm per tutte le altre motorizzazioni

grazie.
per sicurezza ti conviene togliere una ruota e misurare/far misurare con il calibro(la mia è una 92cv del 2013 e monta diametro 51).

scogliera75 ha scritto:Scusate anch'io ho problemi con gli ammortizzatori dopo aver cambiato i tamponi ad appena 26.000 km (ho una 208) sapete dirmi il costo degli ammortizzatori?
Se sono uguali alla 2008 li trovi di varie aziende in internet a partire da €50 l'uno,in autoricambi da €70,io ho provato a cercare i monroe OSprecutum consigliati da Iho ma da me non li hanno ed il meccanico mi ha consigliato un tipo che costerebbe €170 la coppia ma non so di che azienda.
gianvi
2008 allure 92,cerchi 17+grip control,bianco madreperla,start &stop,ruotino,navi,ordinata settembre 2013,ritirata ottobre 2013,battezzata agosto 2014.

grisu75
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 07/01/2009, 22:50

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da grisu75 »

SALVE allora per chi aveva letto i miei post in precedenza breve riassunto ho un allure 1600 hdi 92cv marzo 2014
ho cambiato gia gli ammortizzatori anteriori circa un anno e mezzo fa commettendo l errore di rimontare gli originali che monta la Peugeot KIB che sono durati appena 20 mila km in un anno e mezzo.! stavolta ho optato per ammortizzatori "monroe" leggendo su questo forum qualcuno aveva provato i blistein-b4 io volevo comprare quelli ma sia il meccanico di fiducia che il rivenditore ed ero io presente mi ha consigliato i "monroe" dicendomi che sono migliori e costano anche di piu' infatti su vai siti online i "monroe"costano effettivamente 30 euro caduno in piu' ai blistein-b4..!quindi da profano sperando di trovarmi bene ho pensato che se costano di piu' un motivo ci sara' e anche le recensioni sui vari siti ne parlano bene!il rivenditore mi ha consigliati quelli rinforzati reflex a 2 tubi cosi mi ha detto e li ho pagati 80 euro caduni!martedi li monto e vi faro' sapere!se volete chiedere altre cose chiedete pure e se qualcuno li ha gia montati mi farebbe piacere sapere qualcosa al riguardo!speriamo di non aver preso l ennesima fregatura!
NB quando li ho montati la volta scorsa circa un anno e mezzo fa facendo una breve indagine di mercato all epoca mi ricordo che solo i kib facevano ammortizzatori di ricambio per la Peugeot cioè quelli che poi monta originali mentre sono da poco uscite le due nuove marche che li fanno appunto la blistein-b4 e la monroe cosa finalmente positiva a mio avviso!mi farebbe piacere continuare questa discussione con voi per capire voi come state facendo!ciao a tutti!
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92cv allure bianco madreperla, ruotino di scorta-pack hi-fi jbl-lettorecd/mp3-pack ciel- cerchi il lega da 17 nerobrillanti-navi touch-vetri oscurati-grip control.
Ordinata il 16/11/13 arrivata il 28 marzo bellissimaaaaaaaaa!!

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Attendiamo il tuo riscontro. ... grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”