PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

Marco-Nu ha scritto:Ciao Dashboard, la mia è stata immatricolata a Luglio 2015. Il modello è Allure con cambio robotizzato, 1.6 hdi 92cv, navigatore touch, lettore cd (avrebbero fatto meglio a metterlo dentro il cofano posteriore, vista la "semplicità" di accesso), park assist... manca la camera posteriore ma non fa molta differenza con tutti i sensori. Gli interventi sono stati fatti tutti dal concessionario ufficiale, spero di riuscire a darla via il mese prossimo. Almeno evito di perdere ulteriore valutazione. Off topic: dopo tre mesi si sono rotti i coni delle casse anteriori. Ho preferito comprarli io di un altra marca perchè gli originali sono una porcheria di proporzioni galattiche. Altro pollice verso. :mad:
Ciao,

sono un po' in ritardo con la risposta.. la mia è immatricolata fine aprile 2015 e assemblata a metà marzo 2015 a Mulhouse (Francia). È una Active con cambio manuale, ma col tuo stesso motore (vedi in firma).
Non esiste che, con utilizzo normale, a meno di 50K chilometri gli ammortizzatori si rompano!

In effetti la qualità in generale è calata di parecchio.. te lo dice uno che ne ha avute due di Peugeot (una 106 del '95 in famiglia, una 206 mia..)..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

stefano58 ha scritto:Con sommo dispiacere mi aggiungo alla lista ..:(
Benvenuto nel club di "quelli con la 2008 con gli ammortizzatori andati..". :mrgreen:

Scherzi a parte, mi pongo una domanda: ma la casa madre si sta rendendo conto di questo disastro??
Penso a tutti gli utenti qui del forum ai quali è successo.. poi pensiamo ad altri clienti che non sono iscritti al forum, ecc.. ecc..: secondo me, il numero di esemplari coinvolti con questo problema in proporzione non è basso..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

nyyankees ha scritto:
silvanc ha scritto:ritirato la macchina, problema risolto per il momento. Il capo officina mi ha garantito che questi nuovi ammortizzatori sono di qualità. vedremo.
Riesci a scrivere i codici degli ammortizzatori nuovi? Sono in fattura oppure direttamente scritto sull' ammortizzatore. Grazie
Se può essere di aiuto, che io sappia gli ultimi codici rilasciati dalla casa sono 9820326380 (sx) e 9820326280 (dx), ed esistono da circa un paio di anni, se non erro.

Il mese scorso ho avuto l'occasione di vedere dei modelli di 2008 nuovi di pacca, uno in uno stand di una concessionaria in una piazza, l'altro esposto in un centro commerciale. Sono andato a curiosare sotto i parafanghi davanti.. e i codici sono ancora quelli, quindi usati anche per il primo equipaggiamento.
Inoltre, riallacciandomi alle scritte dei codici ecc.. sui cilindri degli ammortizzatori, come ho detto in questa pagina del topic, adesso le scritte sono verniciate (almeno basandomi su quei due modelli che ho visto...).
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

dashboard ha scritto:
Marco-Nu ha scritto:Ciao Dashboard, la mia è stata immatricolata a Luglio 2015. Il modello è Allure con cambio robotizzato, 1.6 hdi 92cv, navigatore touch, lettore cd (avrebbero fatto meglio a metterlo dentro il cofano posteriore, vista la "semplicità" di accesso), park assist... manca la camera posteriore ma non fa molta differenza con tutti i sensori. Gli interventi sono stati fatti tutti dal concessionario ufficiale, spero di riuscire a darla via il mese prossimo. Almeno evito di perdere ulteriore valutazione. Off topic: dopo tre mesi si sono rotti i coni delle casse anteriori. Ho preferito comprarli io di un altra marca perchè gli originali sono una porcheria di proporzioni galattiche. Altro pollice verso. :mad:
Ciao,

sono un po' in ritardo con la risposta.. la mia è immatricolata fine aprile 2015 e assemblata a metà marzo 2015 a Mulhouse (Francia). È una Active con cambio manuale, ma col tuo stesso motore (vedi in firma).
Non esiste che, con utilizzo normale, a meno di 50K chilometri gli ammortizzatori si rompano!

In effetti la qualità in generale è calata di parecchio.. te lo dice uno che ne ha avute due di Peugeot (una 106 del '95 in famiglia, una 206 mia..)..
Per Nacot, come vedi non sono il solo a, parole tue "Spacci una tua opinione per verità, insultando pure" :)

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

dashboard ha scritto:
nyyankees ha scritto:
silvanc ha scritto:ritirato la macchina, problema risolto per il momento. Il capo officina mi ha garantito che questi nuovi ammortizzatori sono di qualità. vedremo.
Riesci a scrivere i codici degli ammortizzatori nuovi? Sono in fattura oppure direttamente scritto sull' ammortizzatore. Grazie
Se può essere di aiuto, che io sappia gli ultimi codici rilasciati dalla casa sono 9820326380 (sx) e 9820326280 (dx), ed esistono da circa un paio di anni, se non erro.

Il mese scorso ho avuto l'occasione di vedere dei modelli di 2008 nuovi di pacca, uno in uno stand di una concessionaria in una piazza, l'altro esposto in un centro commerciale. Sono andato a curiosare sotto i parafanghi davanti.. e i codici sono ancora quelli, quindi usati anche per il primo equipaggiamento.
Inoltre, riallacciandomi alle scritte dei codici ecc.. sui cilindri degli ammortizzatori, come ho detto in questa pagina del topic, adesso le scritte sono verniciate (almeno basandomi su quei due modelli che ho visto...).

Scusami, questi sono i codici dei nuovi ammo originali? vorrei sostituire i miei e sto cercando di capire quali mettere. Premesso che io ho 80k e vanno ancora bene, li cambio solo perche' sono un po scarichi.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

SoulStar ha scritto: Scusami, questi sono i codici dei nuovi ammo originali? vorrei sostituire i miei e sto cercando di capire quali mettere. Premesso che io ho 80k e vanno ancora bene, li cambio solo perche' sono un po scarichi.
Che sappia sì, pare siano gli ultimi codici sia per i ricambi originali, sia per il primo montaggio in fabbrica. Sono stati rilasciati da poco più di un anno.
Non per farlo passare per "oro colato", ma un po' di tempo fa ho trovato questo link di una pagina FB del settore ricambi, dove spiega la cosa (almeno per quanto riguarda i ricambi).
Ad ogni modo, per me è meglio sentire un'officina autorizzata o un ricambista serio. Magari esistono altri codici compatibili.
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Grazie, io vorrei acquistare i kayaba con questi codici cosi risparmio rispetto al ricambista peugeot
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da silvanc »

I codici delle sospensioni sulla fattura sono: 9820326280 - 9820326380

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

grazie, e i posteriori?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da silvanc »

Ho sostituito solo gli anteriori.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Ammortizzatori andati

Messaggio da XeTrY »

Buongiorno a tutti, volevo domandare se il problema degli ammortizzatori difettosi esiste anche nelle nuove 2008.
Il conce all'atto d acquisto(luglio 2018) mi ha detto di no, ma non mi fido molto.. A qualcuno con la versione restayling è già capitato questo difetto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Mone2mone
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/06/2017, 15:48

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Mone2mone »

Ciao mi aggiungo alla lista ,42mila K sinistro anteriore partito garanzia scaduta a fine marzo!!non ho fatto l'estensione della garanzia (tanto ti passano quello che vogliono)e mentre era in garanzia tutti vari problemi avuti dallo smeg navigatore connessionie ecc....non hanno risolto na mazza!!ora sono in attesa da Peugeot per sapere che fare ma sicuramente dovro' tirar fuori il portafoglio di certo pero' non da loro ma dal mio meccanico di fiducia rimasto allibito vedendo l'auto nuova!!!mai piu' Peugeot troppi problemi e se ne fregano,battitacco 3 volte provato a sistemare senza esiti positivi,terzo stop led esco dal tagliando si son bruciati 4 led!!! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Benvenuto nel club di "quelli con la 2008 con gli ammortizzatori andati..". :mrgreen:

Scherzi a parte, mi pongo una domanda: ma la casa madre si sta rendendo conto di questo disastro??
Penso a tutti gli utenti qui del forum ai quali è successo.. poi pensiamo ad altri clienti che non sono iscritti al forum, ecc.. ecc..: secondo me, il numero di esemplari coinvolti con questo problema in proporzione non è basso..[/quote]

dadino78

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dadino78 »

Se ho letto bene, da poco è stato tagliato il traguardo delle 200000 peugeot 2008, a lamentarci siamo una 50ina? un centinaio?.... fai tu le proporzioni e calcola quanto è il danno di immagine della casa madre, praticamente pari a 0.

E' la legge di mercato, si butta fuori roba di poca qualità, quelli che si lamentano si gestiscono in post vendita, consapevoli che questi clienti saranno persi, ma con una politica di prezzi aggressiva, ne arriveranno altri.

Per il consumatore è una battaglia più che persa! 8-[

micinvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/04/2017, 17:42

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da micinvit »

Alla fine, dopo aver "navigato" nel forum, per poter farmi un'idea in merito (ringrazio tutti perche' ogniuno ha dato un piccolo/grande contributo!), mi sono deciso.
Ho comprato online degli ammortizzatori KYB (presumo simili agli originali, anche se i codici non corrispondono...).
Li ho montati (facendo un po' di fatica perche' sono testone e non ho voluto smontare tutto quello che andrebbe smontato...).
Vanno bene (nel senso che le dimensioni sono quelle corrette! Le prestazioni...troppo presto per dire).
Per farla breve: Sinistro andato (funzionava solo in compressione e non in estensione), destro ancora funzionate, KM 67.000, motore 1.6 diesel.

Codici KYB: 3338004 e 3338005 (destro e sinistro), costati circa 110 euro (la coppia)...prezzo piu' o meno congruo con quello del concessionario. Il problema e' la manodopera...quella si paga (giustamente), primo interpellato: 550 euro, secondo: 350 euro.
Dato che la garanzia era scaduta, ho preferito arrangiarmi.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Manodopera eccessiva. A me hanno chiesto tutti e 4 100 euro. Alla fine li cambierò da solo.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”