PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

XeTrY ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo domandare se il problema degli ammortizzatori difettosi esiste anche nelle nuove 2008.
Il conce all'atto d acquisto(luglio 2018) mi ha detto di no, ma non mi fido molto.. A qualcuno con la versione restayling è già capitato questo difetto?
Ciao,
mi sembra che a qualcuno è capitato.. torna indietro a pagina 47 della discussione, c'è un post di stefano58 ..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

micinvit ha scritto:Alla fine, dopo aver "navigato" nel forum, per poter farmi un'idea in merito (ringrazio tutti perche' ogniuno ha dato un piccolo/grande contributo!), mi sono deciso.
Ho comprato online degli ammortizzatori KYB (presumo simili agli originali, anche se i codici non corrispondono...).
Li ho montati (facendo un po' di fatica perche' sono testone e non ho voluto smontare tutto quello che andrebbe smontato...).
Vanno bene (nel senso che le dimensioni sono quelle corrette! Le prestazioni...troppo presto per dire).
Per farla breve: Sinistro andato (funzionava solo in compressione e non in estensione), destro ancora funzionate, KM 67.000, motore 1.6 diesel.

Codici KYB: 3338004 e 3338005 ...
Gli ammortizzatori originali sono sempre della KAYABA (KYB), solo che hanno codici differenti (gli arcinoti ormai ultimi usciti, 9820326380 sx e 9820326280 dx) e valgono anche per i ricambi.
Penso che gli altri codici siano un codice di alternativa dei ricambi, sempre dello stesso costruttore ovviamente compatibili.
Facci sapere poi come vanno :thumbleft:
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

dadino78 ha scritto:Se ho letto bene, da poco è stato tagliato il traguardo delle 200000 peugeot 2008, a lamentarci siamo una 50ina? un centinaio?.... fai tu le proporzioni e calcola quanto è il danno di immagine della casa madre, praticamente pari a 0.

E' la legge di mercato, si butta fuori roba di poca qualità, quelli che si lamentano si gestiscono in post vendita, consapevoli che questi clienti saranno persi, ma con una politica di prezzi aggressiva, ne arriveranno altri.

Per il consumatore è una battaglia più che persa! 8-[
Ciao,

nell'estate del 2016 è stato raggiunto il traguardo dei 500 mila esemplari, adesso non so a quanto saranno arrivati.

Per me i casi di guasti prematuri agli ammortizzatori sono più di cinquanta o cento.. tieni conto che ci sono gli utenti che non scrivono nel forum ecc.. per esempio, nella pagina FB di Peugeot Italia ne ho viste delle belle nei vari commenti di gente inc..ata per via degli ammortizzatori della 2008 (e anche altro), anche messi su post che non riguardano la 2008.

Per la "battaglia persa", purtroppo è una cruda realtà.. ci vorrebbe una "class action" o qualcosa del genere, ma da queste parti non funzionano e non si fanno..
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

micinvit ha scritto:Alla fine, dopo aver "navigato" nel forum, per poter farmi un'idea in merito (ringrazio tutti perche' ogniuno ha dato un piccolo/grande contributo!), mi sono deciso.
Ho comprato online degli ammortizzatori KYB (presumo simili agli originali, anche se i codici non corrispondono...).
....
Codici KYB: 3338004 e 3338005 (destro e sinistro), costati circa 110 euro (la coppia)...prezzo piu' o meno congruo con quello del concessionario. Il problema e' la manodopera...quella si paga (giustamente), primo interpellato: 550 euro, secondo: 350 euro.
Dato che la garanzia era scaduta, ho preferito arrangiarmi.
Purtroppo per la nostra 2008 non ci sono (ancora) ammortizzatori aftermarket un po' più di qualità...
ad esempio io ho sostituito gli anteriori della 206plus (92000 km, praticamente finiti) scegliendo KAYABA ma la serie ULTRA SR (c'erano anche le serie Premium ed Excel-G). Con la 2008 sinceramente mi vorrei allontanare dal marchio KAYABA, anche perchè il mio anteriore sx ha versato l'olio, sinonimo di poca qualità costruttiva. infatti gli originali che ho sotto 9810915580 e 9810915480 sono made in Spain, mentre KAYABA produce in JAPAN, come riportato sui miei ULTRA SR.

Purtroppo però sia KAYABA che BLISTEN hanno a catalogo solo le serie "entry" level BLISTIN B4 e KAYABA "SHOCK ABSORBER").

L'unica e' MONROE che propone la serie OEMSpectrum (qualcuno li ha montati anche qui sul forum)....

Potendo sceglierei i B6 bilstein, ammortizzatori monotubo, se e quando verrranno messi a catalgo....
8) 8) 8)
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da sarto75 »

XeTrY ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo domandare se il problema degli ammortizzatori difettosi esiste anche nelle nuove 2008.
Il conce all'atto d acquisto(luglio 2018) mi ha detto di no, ma non mi fido molto.. A qualcuno con la versione restayling è già capitato questo difetto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo.....2008 con un anno esatto di vita e 45.000 km. Ammortizzatori anteriori da sostituire.

Avatar utente
dashboard
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/04/2018, 21:14

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da dashboard »

sarto75 ha scritto:
XeTrY ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo domandare se il problema degli ammortizzatori difettosi esiste anche nelle nuove 2008.
Il conce all'atto d acquisto(luglio 2018) mi ha detto di no, ma non mi fido molto.. A qualcuno con la versione restayling è già capitato questo difetto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo.....2008 con un anno esatto di vita e 45.000 km. Ammortizzatori anteriori da sostituire.
..annamo bbene..!. :banghead:
Peugeot 2008 1.6 92cv e-HDi Active • Grigio Platinum • FAP, Euro 5 • S&S • Cambio manuale 5 m. • Cruise Control • Hill Holder • Clima manuale • Sedili tessuto Tokyo Mistral • Touch 7" (no navi, no CD), 1xUSB+Jack Aux, Bluetooth, comandi al volante • TPMS passivo • Cerchi normali 16", copric. "Silice" • Ruotino di scorta • Immat. Aprile 2015.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Solo io li voglio cambiare a 80000 km solo perchè li sento un poco scarichi? :shock:
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

SoulStar ha scritto:Solo io li voglio cambiare a 80000 km solo perchè li sento un poco scarichi? :shock:
Mi sa che sei più unico che raro!!! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da XeTrY »

sarto75 ha scritto:
XeTrY ha scritto:Buongiorno a tutti, volevo domandare se il problema degli ammortizzatori difettosi esiste anche nelle nuove 2008.
Il conce all'atto d acquisto(luglio 2018) mi ha detto di no, ma non mi fido molto.. A qualcuno con la versione restayling è già capitato questo difetto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Confermo.....2008 con un anno esatto di vita e 45.000 km. Ammortizzatori anteriori da sostituire.
Accidenti... Ma la Peugeot perché non lo riconosce come difetto e provvede alla sostituzione della marca adoperata? Non è un danno d immagine, oltre che economico dato che molte rientrano in garanzia?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Ammortizzatori andati

Messaggio da nyyankees »

Ma secondo voi è possibile che dopo 15000 ed un anno di vita gli ammortizzatori posteriori siano scarichi? Ho questa impressione, ogni buca si sente notevolmente accentuata rispetto a prima.

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Ammortizzatori andati

Messaggio da marcozeta83 »

Ragazzi al posto degli originali
Guardate i Kyb
Oppure se li fanno per la vostra vettura i bilstein
Oppure ancora i koni fst ma vanno sostituiti tutti e 4.

Io ho provato pure a rifare gli ammortizzatori originali
Ma la qualità iniziale del prodotto è scarsa. ..
Con tutto quello che si spende negli originali
Lo recuperi nel tempo con gli altri.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Marco Zanotti

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Dallas1984 »

marcozeta83 ha scritto:Ragazzi al posto degli originali
Guardate i Kyb
.....
I kyb sono proprio i kayaba di primo equipaggiamento per la 2008... però al di là della marca sono made in spain e non in japan....

Il problema però non é tanto il marchio quanto la scelta. .. per la 2008 kyb e blistein fanno solo la linea "entry level" (b4).... speriamo che tra qualche anno aumenti la scelta. ... l' unica é monroe che propone anche la serie OESpectrum, sempre comunque bitubo....

secondo me.. ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Io con i bilstein mi sono trovato malissimo, rumorosi sin da subito e li ho restituiti al venditore.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuliano60 »

ciao a tutti. Ricapitolo la mia storia con la 2008. Con mille peripezie ed incazzature la Peugeot mi ha cambiato tutti è 4 gli ammortizzatori in garanzia dopo circa 60.000 km percorsi. A 74 mila ero messo uguale, anzi ancora peggio. HO effettuato un Test ammortizzatori in una officina revisioni di fiducia della concessionaria. Dalle misurazioni si vedeva che l'efficenza degli ammortizzatori era estremamente bassa in tutte le 4 ruote, scandalosa per quelle posteriori, 8 e 18 %. L'officina mi ritira la macchina per provarla e fa un test pure lei, anche su un'altra peugeot con nemmeno 20mila km, con risultati analoghi. La concessionaria mi liquida, scrivendolo, affermando che la vettura rispetta gli standard peugeot. Ed aggiungendo che tanto ci pensa l'elettronica a correggere l'assetto. Il tutto va avanti per mesi con l'auto è ancora in garanzia. Subito dopo apro un caso alla peugeot, dove mi chiedono tutti i documenti, la risposta della concessionaria ed i tabulati dei test (una copia li ha anche la concessionaria. Peugeot mi risponde oggi che "che il veicolo risulta conforme e nessuna problematica è stata riscontrata in termini di sicurezza del mezzo". In pratica Peugeot sostiene che l'efficenza degli ammortizzatori all'8% è normale. Non so più cosa pensare. Io, che non ho nemmeno prestato la macchina a mio figlio per le vacanza perchè la ritengo non sicura da usare.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Ti dico solo che quando devo fare un giro medio/lungo prendo la mia vecchia yaris del 2005, mi sento più tranquillo.
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”