PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

Siete un po esagerati pero'... spiegatemi perche' a quacuno gli ammo durano (come me) e ad altri partono dopo 15000km, è un rapporto un po strano...
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Ammortizzatori andati

Messaggio da Fabio74 »

La mia ha 45000 km e per ora ha ancora i suoi ammortizzatori. Anche riguardo alla tenuta di strada non mi posso proprio lamentare. Mi spiace però per chi ha problemi e soprattutto non capisco il comportamento di Peugeot di fronte a queste problematiche. Mah.....

Inviato dal mio ASUS_X00IS utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

giuliano60
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/04/2014, 5:34

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuliano60 »

SoulStar ha scritto:Siete un po esagerati pero'... spiegatemi perche' a quacuno gli ammo durano (come me) e ad altri partono dopo 15000km, è un rapporto un po strano...
non so, a lei sembra che dopo 14000 km l'8 € di efficenza sia normale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
in arrivo 2008 1.4 HDI Active bianco - ruotino e urban pack plus

Avatar utente
PeugeotGE
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/09/2013, 11:55

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da PeugeotGE »

Buongiorno a tutti! Ormai sono 4 anni e mezzo che la leonessa di cui mi ero innamorato mi sta accompagnando nei miei viaggi ma purtroppo dopo “solo” 4 anni mi dispiace dover un pò ricredermi della scelta fatta. Per me la mia 2008 era la macchina perfetta...bellissima, e rimane tale ma questo problema con gli ammortizzatori non mi va giù.
Per fortuna ritrovo qui altri “delusi” come me che un po’ mi hanno consolato e rincuorato! :lol: :D :lol:
Passiamo hai fatti, la mia leonessa è forse una delle più vecchiotte...12/13...4 anni e mezzo e 55000km. Fino all’ultimo tagliando (x garanzia estesa) fatto 6 mesi fa tutto ok! Già da qualche tempo sentivo che la macchina non era attaccata al terreno come in origine e pensavo fosse un problema di pneumatici e allora cambio treno di gomme! Niente, non è come prima!Comincia rumore sull’anteriore sx...saranno le pastiglie che sono al 30%??? (Come detto dal conc.!!!) Niente!Le pastiglie le ho cambiate da solo ma erano almeno al 50%!!! :wallbash: :wallbash: :wallbash:
Poi ritorno sul forum...quel’è il problema più grande della nostra leonessa???GLI AMMORTIZZATORI!!!
Beh ragazzi che vi devo dire???Grazie a voi alla fine ho deciso di rischiarmelo con 2 Monroe Oespectrum.
Domani li Monti e poi vi farò sapere!
:thanks:
In attesa di 2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino+,ordinata il 13 Luglio a Genova. Proprietario di una ExtraTerrestre dal 16/12/13.

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da SoulStar »

giuliano60 ha scritto:
SoulStar ha scritto:Siete un po esagerati pero'... spiegatemi perche' a quacuno gli ammo durano (come me) e ad altri partono dopo 15000km, è un rapporto un po strano...
non so, a lei sembra che dopo 14000 km l'8 € di efficenza sia normale?
Non darmi del lei ti prego :)

Cmq io non dico che non possa succedere, penso solo che sia molto strano, il problema sono gli ammortizzatori difettosi o sottodimensionati o è la struttura dell'auto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

sarto75
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/03/2017, 18:21

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da sarto75 »

Buonasera...oggi mi hanno cambiato gli ammortizzatori anteriori e fatto convergenza e bilanciatura alla mia 2008 1.6 hdi con un anno di vita e 45.000 km, ovviamente il tutto in garanzia. Anche se sono stati utilizzati ricambi originali , e quindi gli stessi Ammortizzatori, devo dire che adesso c'è una differenza abissale nella guida e tenuta di strada. Anche se contento del miglioramento aspetto il prossimo anno per un'ulteriore sostituzione

marcoff81
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2016, 15:47

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcoff81 »

Buongiorno, anche i miei ammortizzatori (2008 1.6 HDI) sono andati dopo soli 40.000 km.
Purtroppo l'auto e` fuori garanzia e il centro assistenza peugeot mi ha chiesto 350 euro per la sostituzione!
Li ho acquistati su ebay (gli stessi che mi monta peugeot...con lo stesso codice) per 100 euro e li sto facendo montare a un gommista (euromaster) che mi chiede 75 euro per il lavoro. Risparmiero` 175 euro!
Adesso pero` mi chiedo se avrei dovuto sostituire anche i tamponi! In peugeot mi hanno detto che li sostituiscono solo se danneggiati (per ulteriori 80 euro)...ma mi hanno rassicurato dicendomi che il problema sono gli ammortizzatori e di solito non li sostituiscono. Per chi ha avuto la stessa esperienza, voi li avete sostituiti?

Per il resto, sono molto deluso da quest'auto e dall'assistenza. Ho gia` dovuto sostituire le gomme dopo 30.000 Km perche` gia` andate, le pastiglie dei freni anteriori idem!
La peugeot almeno per gli ammortizzatori avrebbe dovuto fare un richiamo. Da quando la 2008 monta questi ammortizzatori, il codice Kayaba e` gia` cambiato 3 volte, segno che la peugeot conosce il problema e ha chiesto alla Kayaba di migliorare il prodotto. Una casa seria avrebbe richiamato i veicoli che montavano gli ammortizzatori con i codici vecchi, peugeot invece nega che esiste il problema e imputa il presentarsi del problema allo stile di guida e alle strade! Peccato che appena ho portato l'auto in altre officine non peugeot, non facevo in tempo a spiegare il mio problema che mi bloccavano dicendomi che e` un problema ricorrente nella 2008!

Per quanto mi riguarda questa e` la mia ultima peugeot!! :mad:

stefus
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 19/07/2018, 11:13

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da stefus »

Salve a tutti, ho una 2008 1.2 VTi con la quale ho percorso circa 95.000 km. Mai un problema agli ammortizzatori, è sempre incollata all'asfalto, anche nella guida un pò più "sportiva", tirando le marce o chiudendo di più qualche curva. Sono super soddisfatto. Chissà: sarò stato fortunato io magari fino ad ora? :roll:
Ora come ora la ricomprerei, magari in versione Gt Line e con qualche cavallo in più!
Peugeot 508 SW 2.0 HDi da 163cv--->http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=112835
Peugeot 2008, 1.2 VTi da 82cv, cambio manuale + cerchi da 16" + sensori di parcheggio posteriori + retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + Cruise Control e limitatore di velocità

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

stefus ha scritto:Salve a tutti, ho una 2008 1.2 VTi con la quale ho percorso circa 95.000 km. Mai un problema agli ammortizzatori, è sempre incollata all'asfalto, anche nella guida un pò più "sportiva", tirando le marce o chiudendo di più qualche curva. Sono super soddisfatto. Chissà: sarò stato fortunato io magari fino ad ora? :roll:
Ora come ora la ricomprerei, magari in versione Gt Line e con qualche cavallo in più!
Sei fortunato perché hai un benzina, dalle testimonianze raccolte in questa discussione ne sono afflitti maggiormente gli esemplari diesel! :(
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

paolo.s.
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 26/01/2015, 13:31

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da paolo.s. »

Anche io ho il 1.2 e sono oltre i 40mila km senza problemi di ammortizzatori, e in effetti quando avevo chiesto info in peugeot mi avevano detto che è un problema che affligge prevalentemente i motori diesel, presumo perchè più pesanti all'anteriore,
2008 1.2 82cv active bianca ordinata il 15/11/2014,ritirata il 02/03/2015.

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da artik92 »

Ciao a tutti! Di recente anche la mia 1.2 VTi con 55mila km ha cominciato ad accusare problemi all'ammo anteriore dx, facendo forte rumore quando passo sopra traversine, tombini e buche secche, nonché in forte accelerazione in fase di cambiata secca. Il mio meccanico, dopo aver fatto una prova su strada, presume che gli ammo anteriori siano da cambiare. Ora, voi che ci siete già passati, avete cambiato anche i tamponi ed i parapolvere? Su ebay noto che la scelta è pressoché obbligata verso i KYB Excel-G, corretto? Dato il cambio ammortizzatori imminente, mi era martellata l'idea di ribassare l'auto con delle molle H&R -30mm. Qualcuno di voi ha fatto questa modifica? Se sì, come vi trovate?
Possessore di 2008 1.2 Puretech 82cv Active Bianco Banchisa

marcoff81
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2016, 15:47

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da marcoff81 »

Salve,
Alla fine ho sostituito solo gli ammortizzatori, no cuffie o tamponi, il gommista mi ha detto che erano ok.
Mi ha fatto vedere l'ammortizzatore difettoso, e faceva un gioco di circa 1 cm!!
Soddisfatto dell'intervento a buon mercato, ho speso solo 60 euro per il motaggio (mi ha fatto un ulteriore sconto) + 100 per l'acquisto su ebay.
L'auto ovviamente e` ritornata nuova, ma rimontando gli ammortizzatori originali (anche se la versione aggiornata), mi aspetto che si rompano allo stesso modo. Purtroppo sono sottodimensionati!
Ad ogni modo, per chi fosse interessato, io ho acquistato questi:
https://www.ebay.it/itm/SERIE-2-AMMORTI ... 2912151793" onclick="window.open(this.href);return false;
Adesso costano 10 euro in piu`, si vede che c'e` molta richiesta!!

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Trifi125 »

RAgazzi a 2 anni 1 mese e 68.000 chilometri ammortizzatore anteriore sinistro che fa un rumore boia. Aveva preso gioco lo stelo.
Morale 400€ di riparazione.
Ho scritto a Peugeot oggi mi hanno richiamato devo dar prova di tutti i tagliandi eseguiti in Peugeot. Poi si vedrà
Vi terrò aggiornati.

Purtroppo adesso non riesco a leggermi tutto il therad ma facendo una rapida ricerca online guardando le 50 pagine vedo che non è un problema isolato

Elenaciro
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2018, 21:49

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Elenaciro »

Buonasera anche a me è successo a due anni dall’acquisto con 36000 km gli ammortizzatori anteriori sono andati mi sono recato in autofficina peugeot mi hanno riferito che la Peugeot mi dava solo gli ammortizzatori ma dovevo pagare 200 euro di manutenzione è normale questa cosa grazie

moma
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/10/2015, 23:37

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da moma »

Buonasera a tutti.
Anche io, all'incirca a 40000 km, ho incominciato a sentire un rumore tipo 'clock' dall'anteriore dx e l'auto che in determinate situazioni mi tirava verso dx.
Risultato, ammortizzatore andato, come a molti di voi vedo.... :mad:
L'auto (1,6 bluehdi del 09/2015) ora è dal meccanico che per la sostituzione (di entrambi gli anteriori) mi ha chiesto 280€.
La chiuderò cosi, sperando di non trovarmi a 80000 con lo stesso problema...però che rabbia.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”