PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori andati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Uniko73 ha scritto:Buonasera,
purtroppo è arrivato il mio turno, la mia vettura dopo poco più di 3 anni e 29000 Km è partita la sospensione lato dx.
Siccome casa Peugeot non ha voluto sapere ragione e devo provvedere personalmente alla sostituzione leggendo un pò sui vari post ho deciso di prendere i Monroe Oes Spectrum Premium. Il mio meccanico mi ha consigliato anche di ordinare anche i supporti.
Secondo voi faccio bene a diffidare dai KYB che continua a montare casa madre?
Chi ha montato i Monroe si è trovato soddisfatto?
Grazie.
Se posso....
oltre agli ammortizzatori, fatti guardare BENE i Tiranti della Barra Stabilizzatrice.
Infatti, quando ho dovuto sostituire i due ammortizzatori anteriori, il meccanico ha trovato ROTTO, anche
lo snodo del tirante destro. Chiaramente ho fatto sostituire anche il sinistro (che non stava messo tanto meglio....).

PS: Anche a me era "partito" l'ammortizzatore destro.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Uniko73
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/03/2016, 15:59

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Uniko73 »

corvorosso ha scritto:
Uniko73 ha scritto:Buonasera,
purtroppo è arrivato il mio turno, la mia vettura dopo poco più di 3 anni e 29000 Km è partita la sospensione lato dx.
Siccome casa Peugeot non ha voluto sapere ragione e devo provvedere personalmente alla sostituzione leggendo un pò sui vari post ho deciso di prendere i Monroe Oes Spectrum Premium. Il mio meccanico mi ha consigliato anche di ordinare anche i supporti.
Secondo voi faccio bene a diffidare dai KYB che continua a montare casa madre?
Chi ha montato i Monroe si è trovato soddisfatto?
Grazie.
Se posso....
oltre agli ammortizzatori, fatti guardare BENE i Tiranti della Barra Stabilizzatrice.
Infatti, quando ho dovuto sostituire i due ammortizzatori anteriori, il meccanico ha trovato ROTTO, anche
lo snodo del tirante destro. Chiaramente ho fatto sostituire anche il sinistro (che non stava messo tanto meglio....).

PS: Anche a me era "partito" l'ammortizzatore destro.


Grazie per il consiglio. Domani ho l'intervento programmato. Incrociamo le dita.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, finestrini oscurati.

giuseppe.savo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/08/2018, 14:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuseppe.savo »

ciao,
mi aggiungo al "gruppo di autoaiuto" sugli ammortizzatori.
Potremmo essere gli "ammortizzatoristi anonimi". :lol:

2008 prima versione, 1.6 diesel da 68kw, comprata usata da un leasing, ammortizzatori già sostituiti a 23000km quando era ancora in garanzia, domani li cambierò anche io con dei monroe perché quelli della casa sono scoppiati a 58000km (quindi sono durati 35000km più o meno).

Spero che nel frattempo non si sia danneggiato anche l'avantreno... domani saprò qualcosa di più.

giuseppe.savo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/08/2018, 14:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuseppe.savo »

dimenticavo,
sostituirò ammortizzatori, supporti (che fanno rumore) e ralle.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Buongiorno, la macchina ha iniziato a fare un tumore strano sulla destra di parti metalliche che scrollano come se fossero non strette bene o non funzionasse più qualche supporto di ammortizzazione degli stessi. Il rumore e quasi perenne e se in quinta marcia attacco e stacco la frizione per fargli fare un leggero sussulto in avanti si sente chiaramente stessa cosa se parto solo con la frizione in seconda. La frizione non è perché in movimento con il pedale della frizione giù si sente lo stesso. Per quel che ho potuto vedere da sotto mi sembra tutto bene saldo. La macchina ha 5 anni e 63000km. Potrebbero essere gli ammortizzatori o qualche supporto?
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

Se senti un rumore come di barattoli stai sicuro che anche tu sei incappato nella rottura dell'ammortizzatore.
Da un lato ti è andata bene perché durandoti 63000 Km. hanno avuto "quasi" una durata normale! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

I barattoli rendono l'idea😅... lunedì la porto in Peugeot, ma se sono gli ammortizzatori di certo non ci metto gli originali. Speriamo bene
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

giuseppe.savo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/08/2018, 14:10

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da giuseppe.savo »

2mila8 ha scritto:I barattoli rendono l'idea😅... lunedì la porto in Peugeot, ma se sono gli ammortizzatori di certo non ci metto gli originali. Speriamo bene
io sono andato in un'officina "terza" di una nota catena.
Ho spiegato il problema, e "casualmente" avevano in riparazione una 208 con lo stesso identico problema.
Alla fine mi hanno messo dei monroe, sostituito le ralle e i supporti. 350 eurini in meno in tasca.

Gli ammortizzatori che montava la mia auto erano quelli con diametro 51.
togliendo la ruota e pulendo l'ammortizzatore dovrebbe apparire la sigla del pezzo da cui si può ricavare il diametro.

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Grazie mille, alla fine ho chiamato ma prima di domani non riuscivano a vederla. Pensavo anche io ai Monroe...
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Responso Peugeot: ammortizzatore rotto.
Da sostituire in coppia, 349€ compresi i "tamponi". Economicisssssimi
Qualcuno conosce office oneste a Genova? Grazie.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da RogerAL »

Genova-Genova, non saprei, ma se posso consigliarti, rivolgiti alla Traverso di Novi L. : puoi sempre telefonare e farti fare un preventivo, poi decidi tu in autonomia. Sono onesti e capaci....spesso ti lasciano la vettura di cortesia gratuita,se disponibile, e fanno di tutto per metterti a tuo agio, anche come appuntamenti e tempistiche lavorative.
Sembra uno spot pubblicitario, ma non lo e'....e' piuttosto un aiuto/segnalazione alla community.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
maxit9
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/12/2014, 18:19
Località: Verona

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da maxit9 »

Ecco, sono l'ennesimo ad avere il problema agli ammortizzatori anteriori...
3 anni e 3 mesi, dunque furoi garanzia e 63000km l'ammortizzatore ant. sx comincia a far ruomore ed è ancora così visto che attualmente nel ho 65000km.
Sto eseguendo vari preventivi, la casa madre con 290€ me li sotituisce entrambi, ma non vorrei trovarmi fra 40mila km con il medesimo problema.

Aspetto ancora due preventivi e poi decido.
Zona Verona conoscete qualcuno che lavori bene?
ex Fiat 500 '93 39cv
ex Alfa Romeo 147 5p '03 1.9 JTD 115cv
ex Passat Variant '08 2.0 TDI 140cv
ex Peugeot 207 5p '10 X-Line 1.4 HDI 69cv
ora Peugeot 208 5p '12 Allure 1.4 HDI 69cv - 160K Km
ora Peugeot 2008 '15 Allure 1.6 BlueHDI 100cv - 118K Km

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Ammortizzatori andati

Messaggio da 2mila8 »

Io io ordine di prezzo le assistenze Peugeot di Genova 350€,390€,420€. Mi pare di capire che in Liguria oltre che tirchi siamo anche ladri. Allucinante.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da corvorosso »

Devo dire una cosa probabilmente scontata, ma dopo il cambio, va controllata la convergenza.......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Ammortizzatori andati

Messaggio da Il Mike »

corvorosso ha scritto:Devo dire una cosa probabilmente scontata, ma dopo il cambio, va controllata la convergenza.......
E' un dubbio che a suo tempo è venuto anche a me e infatti, quando ho ritirato l'auto dall'officina dopo la sostituzione degli ammortizzatori, ho specificatamente chiesto al capo officina se fosse stata rifatta la convergenza o dovessi provvedere io a rifarla.
Mi è stato risposto che non era necessario in quanto, nella 2008, la sostituzione degli ammortizzatori non comporta lo spostamento dei settaggi della convergenza e quindi, a meno che non avessi problemi da prima, non era necessario rifarla.
Lì per lì la risposta non mi ha convinto più di tanto e mi sono ripromesso di verificarla quanto prima tenendo d'occhio da subito eventuali differenze di tenuta di strada e consumo degli pneumatici.
Morale della favola: aveva ragione! La mia auto ha 4 anni e mezzo e quasi sessantamila km. e, nonostante la sostituzione degli ammortizzatori, ha ancora la convergenza fatta in fabbrica, va perfettamente dritta e consuma gli pneumatici in maniera regolare! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”