PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piastre acciaio paraurti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Piastre acciaio paraurti

Messaggio da Crono »

Salve, come saprete la 2008 restyling ha la piastra in plastica al paraurti posteriore (oltre a quella anteriore, presente anche sulla pre-restyling).
Ho visto che si vendono in kit le piastre in acciaio, anteriore e posteriore, purtroppo le ho trovate solo su un sito cinese:
https://it.aliexpress.com/item/2017-fro ... 15797.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha già provato questa sostituzione o sa dove è possibile acquistarle in italia/europa?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da trippeppe »

Piccola precisazione, anche la pre restyling ha quella piastra in plastica sotto il paraurti posteriore, almeno su certi allestimenti.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Crono
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/01/2018, 12:25

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da Crono »

Ah, non sapevo..su una allure che abbiamo in famiglia è di acciaio, molto più bella a mio parere
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI (120cv) Crossway Emerald Green

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da Giaboz »

Crono ha scritto:Salve, come saprete la 2008 restyling ha la piastra in plastica al paraurti posteriore (oltre a quella anteriore, presente anche sulla pre-restyling).
Ho visto che si vendono in kit le piastre in acciaio, anteriore e posteriore, purtroppo le ho trovate solo su un sito cinese:
https://it.aliexpress.com/item/2017-fro ... 15797.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno ha già provato questa sostituzione o sa dove è possibile acquistarle in italia/europa?
Delle piastre originali ne abbiamo già parlato qui > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=103200" onclick="window.open(this.href);return false;.
Non costando molto più di quelle cinesi, direi che sono la soluzione migliore...
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da corvorosso »

Ciao
In seguito a un piccolo tamponamento, ho rovinato la piastra sotto il paraurti posteriore.
Preciso che è di acciaio inox lucido. Quelle nuove, intendo nuovo modello di 2008, sono opache
in plastica (almeno credo....).
Originali Peugeot costa 130 euro.....(troppo).

Anche io ho cercato su Aliexpress, ma dalle foto non riesco a capire se sono compatibili.
Infatti quella mia ha tre fori per il fissaggio e sette linguette a incastro, ma dalle foto tutti
questi particolari non li vedo...., quindi non mi fido ad acquistare.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da Gian »

Essendo un crossover preferirei nel caso dovessi percorrere tratti in leggero fuoristrada montare piastre a protezione del sottoscocca in sostituzione di quelle di plastica che quanto a protezione urti non garantiscono nulla.
Esistono aziende specializzate a riguardo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da corvorosso »

Gian ha scritto:Essendo un crossover preferirei nel caso dovessi percorrere tratti in leggero fuoristrada montare piastre a protezione del sottoscocca in sostituzione di quelle di plastica che quanto a protezione urti non garantiscono nulla.
Esistono aziende specializzate a riguardo.
;-)
In ogni caso, ripeto, la piastra posteriore e anteriore della 2008 primo modello, è di
acciaio inox, ma (secondo me) ha una funzione meramente estetica.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Piastre acciaio paraurti

Messaggio da Gian »

corvorosso ha scritto:
Gian ha scritto:Essendo un crossover preferirei nel caso dovessi percorrere tratti in leggero fuoristrada montare piastre a protezione del sottoscocca in sostituzione di quelle di plastica che quanto a protezione urti non garantiscono nulla.
Esistono aziende specializzate a riguardo.
;-)
In ogni caso, ripeto, la piastra posteriore e anteriore della 2008 primo modello, è di
acciaio inox, ma (secondo me) ha una funzione meramente estetica.
Nel caso dovessero interessare le duralblock sono eccellenti e sono in durallumimio anche se non so se le abbiano già fatte per le Peugeot
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”