PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori posteriori muti dopo cambio casse

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

falcoreng
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 8:03

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da falcoreng »

Si, ho cambiato tutti e 4. il fatto è che degli amici mi hanno dato una grossa mano visto che sono abbastanza pratici del mestiere. Il fatto è che è stata la loro prima 2008 su cui hanno messo le mani, loro pensano a qualche connettore ma io non ne sono convinto, ho controllato. Mi viene da pensare che sia una questione di frequenze, vorrei tanto sapere a che tipo di frequenze lavorano questi benedetti sensori, forse gli amplificatori tagliano queste frequenze.

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da Archso »

Ma hai montato un amplificatore aggiuntivo?
Hai per caso i sensori anteriori? Quelli funzionano?
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

falcoreng
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 8:03

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da falcoreng »

ho montato 2 amplificatori, uno per i 4 woofer e i 2 tweeter e 1 per il sub. Non ho sensori anteriori, ho solo i posteriori. Quando innesto la retromarcia il volume si abbassa ma non sento il bip, ho pensato che fosse una questione di tagli di frequenze agli amplificatori. I 2 tweeter prendono il segnale dai 2 woofer anteriori, quindi i cavetti che erano collegati ai vecchi tweeter sono staccati. L'amplificatore del sub prende il segnale da un'uscita dedicata dell'altro amplificatore. Ho provato a collegare ai cavetti dei tweeter nuovamente il suo vecchio tweeter quindi senza interferenza da parte degli amplificatori e nemmeno in questo caso si sente il bip dei sensori.

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da frankie-ct »

falcoreng ha scritto:ho montato 2 amplificatori, uno per i 4 woofer e i 2 tweeter e 1 per il sub. Non ho sensori anteriori, ho solo i posteriori. Quando innesto la retromarcia il volume si abbassa ma non sento il bip, ho pensato che fosse una questione di tagli di frequenze agli amplificatori. I 2 tweeter prendono il segnale dai 2 woofer anteriori, quindi i cavetti che erano collegati ai vecchi tweeter sono staccati. L'amplificatore del sub prende il segnale da un'uscita dedicata dell'altro amplificatore. Ho provato a collegare ai cavetti dei tweeter nuovamente il suo vecchio tweeter quindi senza interferenza da parte degli amplificatori e nemmeno in questo caso si sente il bip dei sensori.
Secondo me, il problema risiede nel connettore originale del tweeter che hai staccato. prova collegarne uno volante sul connettore originale e vedrai che i sensori suoneranno.

falcoreng
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 8:03

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da falcoreng »

Questa prova, come dicevo prima, l'ho fatta ma senza alcun risultato. Forse non interviene sul tweeter? dovrei provare sui woofer?

Avatar utente
frankie-ct
Peugeottista veterano
Messaggi: 389
Iscritto il: 10/12/2013, 17:53

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da frankie-ct »

Chiedo scusa, volevo dire di ripristinare tutti i cavi originali, anche i woofer, e poi vai per esclusione.

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da Archso »

Il problema che hai mi sembra molto semplice. Per collegare i tuoi amplificatori alla sorgente che non dispone di uscite pre out quasi sicuramente è stata usata un'interfaccia o l'ingresso HI dei tuoi amplificatori! Mi vengono in mente un paio di modi in cui potrebbe essere stato collegato il tuo sistema e con cui non riesci a sentire i bip!
Tutto il sistema è stato collegato esclusivamente con l'uscita ad alta potenza del front (l'ampli del sub è collegato all'ampli 4 canali).
Oppure l'uscita front è stata collegata al 4 canali anteriore e l'uscita rear al sub. Se il rear è sull'ampli del sub, siccome i bip sono su frequenze più elevate del range di lavoro del sub stesso, non li percepisci!
Altra opzione è che tu abbia un'interfaccia che trasforma le uscite ad alta potenza in normali uscite pre out e come sopra siano state messe male le uscite!

Puoi fare una prova semplice semplice, vai nella schermata dello Smeg del fader/front-rear e sposta tutto dietro! Se sparisce tutto il suono, sub compreso, si sono attaccato alle sole uscite front! Se rimane acceso solo il sub vuol dire che hanno attaccato il rear al sub!
P.s. Che ci sei controllerei anche se i canali destra e sinistra sono rispettati! ;-)

Se i casi sono quelli che ti ho esposto sopra poi a seconda di alcune considerazioni ci sono varie soluzioni! ;-)
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

falcoreng
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2010, 8:03

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da falcoreng »

Ieri ho provato a mettere l'amplificatore che gestisce l'anteriore in full e magicamente ho risentito il bip. Sul amplificatore che gestisce l'anteriore, un hertz 4d, ci sono tutti e 4 i canali. Questo tipo di amplificatore ha un'uscita dedicata pulita su cui ho inserito l'altro amplificatore per il sub. Si riesce a capire su quali frequenze lavorano i sensori?questo mi fa capire che c'è un buco di frequenze

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da Archso »

Il tuo Hertz accetta segnali ad alto livello dal front e dal rear della sorgente! Il full di cui parli l'hai messo su entrambi i canali dell'amplificatore?
Hai provato a capire cosa succede spostando il front/rear!
In teoria da quello che dici spostando sul rear dalla sorgente dovresti sentire solo i medio bassi anteriori!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Scusate se mi intrometto in questa discussione ma avevo una domanda sui sensori post e non volevo aprire un altro argomento: può essere che se piove forte i sensori vedano l'acqua e quindi al l'inserimento della retro mi segnalassero subito tutte le righe più il triangolo? Mi è successo questa settimana appena passata poi quando ha smesso di piovere e tuttora il funzionamento degli stessi è tornato normale. Devo farla vedere? Non ho mai avuto auto con sensori park quindi non so se è normale. Grazie per l'aiuto e scusate ancora l'intromissione.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
francescovalentini90
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 02/07/2013, 10:23
Località: Montepulciano Stazione

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da francescovalentini90 »

si credo che dipenda dalla pioggia...
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

Archso
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/10/2013, 21:19

Messaggio da Archso »

Mai successo, ma non é detto non possa accadere! Nel traffico capita che si attivino sia gli anteriori che i posteriori a bassa velocità se passa uno scooter o una persona accanto!
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDI Allure - bianco banchisa - (cerchi da 17", nav, park ass, cd e ruotino)

tommyl80
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 04/09/2014, 20:59

Re: sensori posteriori muti dopo cambio casse

Messaggio da tommyl80 »

che casse hai messo come woofer e tweeter

e i supporti per i wooffer te li hanno fatti loro, il negozio
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”