PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Porta Targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

---biagio---
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 17:30

Re: Sostituzione Porta Targa

Messaggio da ---biagio--- »

Roberto.M ha scritto:Ma la mia targa non ha i bottoncini, ci sono 4 rivetti belli grandi che la fissano al portatarga e penso quindi anche alla carrozzeria.
In tal caso devi utilizzare un trapano per far saltare i rivetti... comunque non è detto che i rivetti vadano ad agganciarsi alla carrozzeria per forza: avevo contattato in privato un utente del forum sempre in merito al fissaggio della targa sulla 2008 e lui mi ha risposto che sulla sua 2008:

"La targa è rivettata sul portatarga che è avvitato dalle 2 viti già presenti dalla casa."

Roberto.M
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/12/2014, 17:36

Re: Sostituzione Porta Targa

Messaggio da Roberto.M »

---biagio--- ha scritto:
Roberto.M ha scritto:Ma la mia targa non ha i bottoncini, ci sono 4 rivetti belli grandi che la fissano al portatarga e penso quindi anche alla carrozzeria.
In tal caso devi utilizzare un trapano per far saltare i rivetti... comunque non è detto che i rivetti vadano ad agganciarsi alla carrozzeria per forza: avevo contattato in privato un utente del forum sempre in merito al fissaggio della targa sulla 2008 e lui mi ha risposto che sulla sua 2008:

"La targa è rivettata sul portatarga che è avvitato dalle 2 viti già presenti dalla casa."
In tal caso la situazione basterebbe far saltare i rivetti con il trapano e cambiare il portatarga.
A questo punto compro direttamente un portatarga nuovo e procedo
Immagine

---biagio---
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 17:30

Re: Sostituzione Porta Targa

Messaggio da ---biagio--- »

Roberto.M ha scritto:In tal caso la situazione basterebbe far saltare i rivetti con il trapano e cambiare il portatarga.
A questo punto compro direttamente un portatarga nuovo e procedo
Bene. A lavoro finito fammi sapere se hai fissato il portatarga al portellone con i rivetti o se ce l'hai fatta con le viti.

---biagio---
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 17:30

Re: Sostituzione Porta Targa

Messaggio da ---biagio--- »

Aggiornamento:

Ho smontato il portatarga del concessionario per montarne uno senza pubblicità. Purtroppo quando il concessionario ha montato la targa non ha usato le predisposizioni di fabbrica, ma ha praticato 4 fori sulla carrozzeria (di cui uno sovrapposto a uno dei fori originali) e ora, dopo 6 anni dall'acquisto della vettura, è comparsa la ruggine.

Immagine

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”