PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ho capito. A me servivano quelli normali e originali. Visto che già li conosci, cosa vuoi sapere ?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da Giaboz »

sciamano82 ha scritto:Quindi quelli originali. Io pensavo di acquistare quelli modificati cioè bombati dietro.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
https://www.xenovision.it/tappo-coprifa ... -2369.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Volevo sapere che diametro prendere


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Dovrebbero essere da 80 mm.
Nel dubbio togli uno degli abbaglianti (è più facile) e misura, tanto sono uguali
sia agli abbaglianti, che agli anabbaglianti.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

corvorosso ha scritto:Dovrebbero essere da 80 mm.
Nel dubbio togli uno degli abbaglianti (è più facile) e misura, tanto sono uguali
sia agli abbaglianti, che agli anabbaglianti.
Corvo ma x l'abbagliante hai preso un'adattore x la lampadina a led? No xchè ho visto un paio che dicono che ci vuole l'adattatore.



Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Zdatt Super Brgiht Auto Fari H1 H7 H8 H9 H11 9005 HB3 Ha Condotto La Lampadina Canbus 100 W 12000LM Moto Lampada 12 V Automobiles
http://s.aliexpress.com/VrqqqABB?fromSns=Tapatalk" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

1) http://s.aliexpress.com/UBjYFvMB?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti


2) http://s.aliexpress.com/vaMjMBzi?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti

3) http://s.aliexpress.com/2Eb2yyuU?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti

4) http://s.aliexpress.com/ayEVJnqu?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti

5) http://s.aliexpress.com/B3qMzArQ?fromSns=Copia" onclick="window.open(this.href);return false; negli appunti

Secondo voi quali sono meglio? Ho già preso le zdatt x la 206 e cbr-ina 600 rr

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Certo che ci vuole l'adattatore! E' come quello che già c'è (sugli abbaglianti), ma vuoto al centro.
Le lampade che ho montato io, hanno la ventolina e la ghiera H7 removibile (si fissa con chiavino esagonale).
La ghiera si avvita al corpo della lampada, poi si stringe il dadino esagonale rimanendo solidale al corpo
lampada.
Ho dovuto ingegnarmi un pò per inserire l'adattatore, ma ci sono riuscito.
Delle lampade che proponi, non saprei quale consigliare. Io ho scelto, a suo tempo, le più potenti,
ma considera che con i fari a parabola (nostri abbaglianti), il problema è il centraggio. Se non fatto bene,
si rischia di mandare luce in direzioni non volute e inutili per degli abbaglianti.
A mio modesto parere, se facessero delle lampade led, con quattro led sui quattro lati della lampada, ci si
avvicinerebbe molto di più all'effetto delle lampade xeno o alogene.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Intendevo questo adattatori in foto, Xchè ho visto che le lampadine sugli abbaglianti vanno a pressione.
Però questi adattatori in foto non dicono se vanno su Ana o Abba.

Le lampade che ho comprato la ghiera si svita come dici tu.

Le più potenti credo che siano le hxp 70. Ho sbaglio?
Xchè su Xenon x tutti addirittura ci sono lampade da 16000lm con ventoline.


Ho visto su molti storie on-line e YouTube che ci sono kit apposito x lenticolari.

X caso hai tempo di postarmi qualche foto della tua?
adattatori-lampada-led-ford-nuova-mondeo-peugeot-508-2008-3008-citroen-c5-ds5-ds6.jpg
Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Quelle che ho montato io sono uguali alle originali Peugeot, con la differenza che al centro sono vuote
e sono aperte su un lato. Questo permette di adattare il fusto della lampada allargando l'adattatore o stringendolo
e poi mettendo delle fascette piccole (come ho fatto io).

https://www.aliexpress.com/item/2pcs-Xe ... 90787.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Ti dico sinceramente che non riesco a capire come vanno montate dentro ai fanali... 😂😂😂

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

sciamano82 ha scritto:Ti dico sinceramente che non riesco a capire come vanno montate dentro ai fanali... 😂😂😂

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene, hai difficoltà a montarle dentro il fanale (non come montare la lampada su questo adattatore.....).
Se è così, non ci sono problemi.

Per togliere la lampada alogena originale, dopo aver scollegato i due morsetti, devi semplicemente tirare verso
l'esterno del fanale (con una certa forza). Nello stesso modo va rimesso l'adattatore con la lampada led già montata.

Ovviamente devi fare due prolunghe, con due faston maschi da inserire nello spinotto originale (che lascerai
all'interno del vano faro) e l'altro lato da inserire nell'alimentatore della lampada led.
Chiaramente devi fare un buco nel coperchio di chiusura del faro.

Questo perchè lo spazio all'interno del faro, non ti permette di lasciare tutto dentro. Se poi ci riesci, meglio
per te, ma dipende dal tipo di lampada led che hai a disposizione e da quanto è grande il blocchetto collegato
a questa.

Ho cercato di essere quanto più dettagliato possibile. Più di così........faccio prima a venire da te e farlo io :chessygrin:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Corvo è il contrario non riesco a capire come vanno montati gli adattatori che ho postato in foto. Poi xchè c'è ne è bisogno?

Visto che le lampadine hanno già la sagoma del H7.

Sugli Ana mi hai detto che c'è la classica molletta e sugli abbaglianti c'è bisogno di tirarle giusto?


Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ho capito.

Tanto per cominciare, quegli adattatori che vedo in foto è sicuro che vadano bene per i nostri
abbaglianti ? Hanno la stessa distanza di inserimento ? Le tue lampade led si infilano in quei due fori ?

Pensavo che tu avessi già fatto la prova a togliere le lampade alogene e relativo adattatore. Se non
l'hai ancora fatto, fallo. Così ti renderai conto di come sono fatti gli adattatori Peugeot e vedrai che
quelli che ti ho proposto io (Aliexpress), sono praticamente uguali (avendo però la parte interna
vuota, così da inserirci la nuova lampada led).

Confermo che per gli anabbaglianti, c'è la classica mollettina, che però è Moooolto delicata. Infatti se
dovessi sganciarla, trattala bene. Io me la sono ritrovata in mano (per fortuna) almeno due volte.
Infatti non è agganciata nella sua sede in modo fisso, ma si può togliere (solo la mollettina) in modo
molto facile. Per mia fortuna non mi è caduta dentro il faro, altrimenti sarebbero stati ca.....zzzi miei.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

sciamano82
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 05/07/2015, 1:29
Località: Ancarano (te)

Lampade H7 Led

Messaggio da sciamano82 »

Vedo se ho capito bene.
Io l'altro giorno x curiosità ho smontato la lampadina originale h7 sull'bbagliante, e ho dovuto fare un po' di forza, se ho capito bene, devo togliere il sistema di gancio rapido originale che si trova sul faro e sostituirlo con quello modificato Giusto?

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
Possessore di una 206 gt wrc
Possessore di una 2008 Allure 1.6 120cv, nera, tettino panoramico, parkassist, Smeg+ iv2, cerchi neri heridian, sensori di parcheggio anteriori + posteriori.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”