PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Copricentralina corazzato

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Un saluto affettuoso a tutti.
Dopo aver subìto il furto della mia 2008 (e successivo ritrovamento #-o ) sto pensando di...corazzare quanto più possibile la mia auto. Considerato che i ladri, per prima cosa, sganciano i cavi collegati alla centralina, per agganciarli a una centralina clonata e che per farlo, nella 2008, hanno vita facilissima, vista la posizione accessibilissima e a vista della stessa, ho pensato di blindarla.
Anche Peugeot ci ha pensato e per questo ha preparato un copricentralina blindato, ma dal costo di € 250 (compreso il montaggio).
Troppo per i miei gusti e per le mie tasche. Ergo, chiedo se qualcuno ha "sentore" di prezzi più...umani per analoga copertura.
[-o<
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Modyf
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2014, 18:56
Località: Bari

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Modyf »

Ciao corvorosso, mi permetto di dirti (lavorando nel settore automotive) che il prezzo è un pò esagerato e potresti spendere molto meno se ti fornissi direttamente. Peugeot non li costruisce, i costruttori sono bloksystem e blokshaft o blokstem.
se ti interessa e dipende anche di quale zona sei posso chiedere ad entrambi i costruttori essendo loro miei clienti e sicuramente risparmieresti un bel pò.
TESSERA UFFICIALE NR. 522

2008 ehdi 1.6 115cv allure con cerchi 17+grip control, bianco perla con tetto cielo navigatore e cd.
ordinata il 07/11/13 ritirata il 01/02/14

excelsior
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 24/09/2015, 13:18

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da excelsior »

Anche a me interesserebbe, dove potrei comprarlo?

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Modyf ha scritto:Ciao corvorosso, mi permetto di dirti (lavorando nel settore automotive) che il prezzo è un pò esagerato e potresti spendere molto meno se ti fornissi direttamente. Peugeot non li costruisce, i costruttori sono bloksystem e blokshaft o blokstem.
se ti interessa e dipende anche di quale zona sei posso chiedere ad entrambi i costruttori essendo loro miei clienti e sicuramente risparmieresti un bel pò.
La risposta è scontata. SI grazie.
Sono (o meglio abito) a Bari.
Era molto chiaro anche a me che il prezzo della Peugeot è spropositato ed è per questo che ho chiesto aiuto a tutti voi.
Attendo notizie e grazie ancora. [-o<
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

PS: Per Modyf. Ho notato solo ora che sei di Bari anche tu. Quindi dovrei essere "a cavallo". ;-)
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da leonessa_61 »

Modyf ha scritto:... mi permetto di dirti (lavorando nel settore automotive) che il prezzo è un pò esagerato e potresti spendere molto meno se ti fornissi direttamente. Peugeot non li costruisce, i costruttori sono bloksystem e blokshaft o blokstem.
se ti interessa
...
essendo loro miei clienti ...
Ciao Modyf

potresti farci vedere di cosa si tratta?
Grazie

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Nell'attesa che Modyf si faccia vivo, siccome ho visto il pezzo di persona, vi dico che si tratta di una
copertura in acciaio, che prende il posto del copricentralina (in plastica) normalmente montato a protezione
della centralina motore. Non ha viti che si possono togliere facilmente. Infatti ha delle viti e bulloni particolari che è impossibile smontare, a meno che non si usi un trapano per romperle.
Quindi quei pezzi di m......a dei ladri, sono impossibilitati a sostituire la centralina dell'auto da rubare, con
una scodificata e quindi gli è (quasi)impossibile mettere in moto e portarsi via il veicolo.
Non so se sono stato chiaro !?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Guzzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/10/2014, 14:27

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Guzzo »

Buongiorno, ho qualche perplessità nel blindare la centralina. Il costo in primis, poi se anche si riprogramma la centralina non sarebbe sufficiente per avviare l'auto. Occorre sostituire/programmare il blocco che si accorda con il codice della chiave, e questo è abbastanza difficile da manomettere. In ogni caso credo che per un ladro motivato,sia più semplice trainare l'auto con un camion etichettato ACI. Detto ciò tutto va bene per tentare di salvare l'auto però non stressiamoci troppo, anche il bullone antifurto secondo me è antipatico, in caso di rimozione è abbastanza facile rompere il dado in dotazione perché, almeno nel mio caso, ha tre piccoli ganci che si potrebbero spezzare.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

Quando hai subìto il furto dell'auto e........a culo l'hai ritrovata, fai di tutto perché non accada una seconda volta.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da miciogae »

La notoria provincia di Bari in fatto di furti d'auto....io vivo per l'80 % dell'anno in Emilia ma avendo la mia futura moglie di quelle parti ogni volta che scendiamo dai suoi mi vengono le paturnie montando solamente il normale antifurto della casa (definito dai più antifurto contro i rubagalline)..
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da corvorosso »

....già dire "scendiamo dai suoi...." la dice lunga :cry:
Anche io ho il marito di mia sorella che "quando scende in Puglia", prima di partire prenota un posto
in un garage custodito, altrimenti non parte proprio !!
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Ma questo discorso furti e da tenere in considerazione anche per andare nelle zone marine della Puglia o solo nell'entroterra?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re:

Messaggio da corvorosso »

Fabio74 ha scritto:Ma questo discorso furti e da tenere in considerazione anche per andare nelle zone marine della Puglia o solo nell'entroterra?

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Appena superi il confine sei in zona "off-limits". I mariuoli-palo ti segnalano ai mariuoli-braccio e sei fottuto..... :silent:
Ogni posto è buono per......il prelievo. In estate poi quelli dell'entroterra (i più pericolosi), vanno in trasferta nelle
zone turistiche. Alcuni posti, in ogni caso, sono ASSOLUTAMENTE da evitare e cioè: Cerignola-San Severo-Andria-Bitonto.
I quattro cavalieri dell'apocalisse... :mrgreen:
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Il Mike »

Se un giorno deciderò di visitare la bellissima Puglia, data la distanza che mi separa da essa, andrò sicuramente in aereo e prenderò un'auto a noleggio in loco.
Quella se la possono rubare quando vogliono, tanto mica è mia!!!! :razz:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1014
Iscritto il: 11/09/2013, 22:52
Località: Piemonte

Re: Copricentralina corazzato

Messaggio da Old Jaguar »

Il Mike ha scritto:Se un giorno deciderò di visitare la bellissima Puglia, data la distanza che mi separa da essa, andrò sicuramente in aereo e prenderò un'auto a noleggio in loco.
Quella se la possono rubare quando vogliono, tanto mica è mia!!!! :razz:
L'importante che tu chieda alla compagnia di noleggio una assicurazione "full" e ... senza franchigia !!

:) :)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”