PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da artik92 »

Un saluto a tutti! Scrivo per aggiornarvi sugli esperimenti fatti sulla mia 2008, magari possono essere d'aiuto a qualcuno, o potete anche magari consigliarmi una soluzione migliore; recentemente ho trovato un kit led veramente molto performante anche sugli anabbaglianti, per giunta ad un buon prezzo: https://www.amazon.it/gp/product/B078HB ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta di un kit con ventolina da 10000 lumen, ma che offre una visibilità veramente soddisfacente, quasi pari al kit xenon da 55w che avevo precedentemente (acquistato su Amazon anch'esso). Ora l'ho trasferito agli abbaglianti, perché mi sono procurato un nuovo kit led a tre colori (preferisco il 4300k al 6000k classico dei led), nella fattispecie questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0777N ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Il nuovo kit led, pur dichiarando gli stessi lumen, secondo me ha prestazioni inferiori al primo (che utilizza degli Automotive Grade Led al posto dei classici led csp), ma riesce a compensare in parte avendo la possibilità di accendere simultaneamente entrambe le file di led (12 led a lampada, per intenderci): dico in parte in quanto solo i led nella parte superiore sono focalizzati in maniera corretta, mentre, per ragioni di simmetria, i led inferiori danno luce sotto il cutoff del faro, dunque a distanza più ravvicinata.
Appena possibile proverò ad inserire le foto del fascio di luce, in modo da poterlo confrontare. Che ne pensate come soluzione? Ovviamente forse non sarà il top, ma con una spesa tutto sommato contenuta mi sembra un'opzione interessante :)
Possessore di 2008 1.2 Puretech 82cv Active Bianco Banchisa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ciao Artik92
Ormai sono un po' scettico per quanto riguarda le lampade led. E' vero che le ho montate
e ce l'ho ancora sui miei abbaglianti. Non è che mi entusiasmino più di tanto però. Sugli anabbaglianti poi,
la luce la notavo "a nebbia", solo appena davanti al veicolo. E' per questo che sono ritornato agli xenon
da 35 watt. Visto il prezzo di quelle che tu proponi, sarei tentato di acquistarle e provarle, sempre sugli
abbaglianti, anche se ho un po' paura nel montaggio, vista la presenza del noto adattatore.
Anzi, una domanda: la ghiera H7 è removibile ? In pratica ti chiedo, cosa c'è di removibile in queste
lampade ? (le prime che consigli)
Ciao
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

ALE714
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 670
Iscritto il: 26/10/2015, 12:16
Località: Mantova

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da ALE714 »

artik92 ha scritto:Un saluto a tutti! Scrivo per aggiornarvi sugli esperimenti fatti sulla mia 2008, magari possono essere d'aiuto a qualcuno, o potete anche magari consigliarmi una soluzione migliore; recentemente ho trovato un kit led veramente molto performante anche sugli anabbaglianti, per giunta ad un buon prezzo: https://www.amazon.it/gp/product/B078HB ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Si tratta di un kit con ventolina da 10000 lumen, ma che offre una visibilità veramente soddisfacente, quasi pari al kit xenon da 55w che avevo precedentemente (acquistato su Amazon anch'esso). Ora l'ho trasferito agli abbaglianti, perché mi sono procurato un nuovo kit led a tre colori (preferisco il 4300k al 6000k classico dei led), nella fattispecie questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0777N ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Il nuovo kit led, pur dichiarando gli stessi lumen, secondo me ha prestazioni inferiori al primo (che utilizza degli Automotive Grade Led al posto dei classici led csp), ma riesce a compensare in parte avendo la possibilità di accendere simultaneamente entrambe le file di led (12 led a lampada, per intenderci): dico in parte in quanto solo i led nella parte superiore sono focalizzati in maniera corretta, mentre, per ragioni di simmetria, i led inferiori danno luce sotto il cutoff del faro, dunque a distanza più ravvicinata.
Appena possibile proverò ad inserire le foto del fascio di luce, in modo da poterlo confrontare. Che ne pensate come soluzione? Ovviamente forse non sarà il top, ma con una spesa tutto sommato contenuta mi sembra un'opzione interessante :)
Non è detto che per avere un buon kit led bisogna spendere 100€ . Io personalmente li ho tornato indietro perché nonostante avessi un ottima illuminazione della strada, il fascio non era ben distribuito ad esempio con le luci contro il muro non avevo l'effetto _/_/. È siccome sono un po' pignolo li ho restituiti. Forse perché ho i fari a parabola è devo ancora trovare quelli giusti.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da artik92 »

corvorosso ha scritto:Ciao Artik92
Ormai sono un po' scettico per quanto riguarda le lampade led. E' vero che le ho montate
e ce l'ho ancora sui miei abbaglianti. Non è che mi entusiasmino più di tanto però. Sugli anabbaglianti poi,
la luce la notavo "a nebbia", solo appena davanti al veicolo. E' per questo che sono ritornato agli xenon
da 35 watt. Visto il prezzo di quelle che tu proponi, sarei tentato di acquistarle e provarle, sempre sugli
abbaglianti, anche se ho un po' paura nel montaggio, vista la presenza del noto adattatore.
Anzi, una domanda: la ghiera H7 è removibile ? In pratica ti chiedo, cosa c'è di removibile in queste
lampade ? (le prime che consigli)
Ciao
Ciao! Guarda, ero un po' scettico anche io sui led, perché sul web non ne parlano bene in abbinamento al lenticolare. Mi sento però di consigliare il primo kit di cui parlavo nel post, perché, per poco più di 30€, ho visto che gli anabbaglianti hanno un'ottima illuminazione, di molto superiore a delle alogene premium (ed anche come abbagliante, montandole senza alcun adattatore, non mi sembra necessario a quanto ho visto). Ovviamente la ghiera è removibile, il resto è un pezzo unico (la lampada non è molto ingombrante, anzi). Appena riesco metto un paio di foto scattate col telefono, così ti rendi conto dell'illuminazione (che rimane comunque un po' inferiore ad un vero proiettore xenon o full led originale)
Possessore di 2008 1.2 Puretech 82cv Active Bianco Banchisa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ok, grazie
Una curiosità. Come pensi di farle rimanere in sede senza l'adattatore ?
Questo, c'è già nella configurazione alogene originale ed è indispensabile per reggere e tenere in sede
qualsiasi lampada. Altrimenti al primo scossone o buca o vibrazione, la lampada si stacca dalla sede
del fanale e.......buonanotte !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

artik92
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2015, 22:17

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da artik92 »

Guarda, per le lampade abbaglianti io non ho trovato adattatori...l'alogena originale è tenuta in sede con il cablaggio che funge da blocco per la lampada, giusto? Io ho semplicemente inserito la ghiera H7 nell'alloggio, inserito la lampada e verificato che questa non abbia alcun gioco provando a muoverla, ed in effetti resta ben ferma in sede. C'è un adattatore specifico per gli abbaglianti? Se così fosse lo comprerei per maggiore sicurezza.
Possessore di 2008 1.2 Puretech 82cv Active Bianco Banchisa

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Quello che tu chiami "cablaggio che funge da blocco per la lampada", è in effetti un adattatore.
Ce n'è uno praticamente uguale, solo che è vuoto al centro e serve per il montaggio, eventuale, di lampadine xenon.
E' venduto su Aliexpress (la coppia) ed è quello che ho usato io per montare i miei led sugli abbaglianti.
Infatti è vero che, più o meno, la lampada la puoi mettere anche senza questo adattatore, ma ti assicuro
che con questo supporto sta in sede con più sicurezza.

https://www.aliexpress.com/item/2pcs-Xe ... 90787.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da 3Mendo »

Buonasera , sono Marco
possessore di una 2008 allure 1.2. 130

Sono settimane ormai che sono alla ricerca di una lampada anabbagliante con una graduazione di colore bianca e una buona profodita' mah.. con scarsi risultati
ho provato le Philips 12972WHVSM WhiteVision Effetto Xenon la luce che emettevano era praticamente la stessa delle originali e come temperatura praticamente identica
Poi sono passato alle led acquistate su aliexpress /allego link

https://it.aliexpress.com/item/TC-X-For ... 22917_1034" onclick="window.open(this.href);return false;
4_10068_10342_10343_5722817_10340_10341_5722617_10698_10697_10696_10084_10083_10618_10304_10307_10302_5722717_5723017_10059_5711217_10184_10534_308_100031_10103_441_5722517_10624_10623_10622_10621_10620_5711317,searchweb201603_2,ppcSwitch_5&algo_expid=7824b31e-818e-42e4-8604-de23488da107-6&algo_pvid=7824b31e-818e-42e4-8604-de23488da107&priceBeautifyAB=0
pessime lampade , luce soffusa 0 profondità , senza tenere conto che ho dovuto modificarle perchè il bulbo non entrava nel foro .
Ora dopo svariate ricerche e prove sono tornato alle lampade originali :cry:
Chiedo gentilmente ad artick92 se puo' postare qualche foto delle led sopracitate innmodo da avere un idea del risultato finale .
Non vorrei acquistare un altro modello per ritrovarmi con un box pieno di lampade inutilizzate.
Grazie e buonaserata.
Marco

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ciao

Se posso dare anche a te un consiglio.....sugli anabbaglianti xenon 35 watt Xenonlamp e non te ne pentirai.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da 3Mendo »

Grazie ,in effetti la miglior luce è quella dello Xenon . Li avevo già montati sulla vecchia auto mai avuto problemi ... riesci a mandarmi il link di quelli che hai montato ? Grazie di nuovo .

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

3Mendo ha scritto:Grazie ,in effetti la miglior luce è quella dello Xenon . Li avevo già montati sulla vecchia auto mai avuto problemi ... riesci a mandarmi il link di quelli che hai montato ? Grazie di nuovo .
http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglio questi che loro chiamano "Professional Slim", perchè con la mia esperienza (ho acquistato i
digital slim), la nostra auto, essendo canbus, ha bisogno di un prodotto che aggiri il problema.

Mi spiego meglio. Io acquistati i Digital Slim a 77 euro la coppia. Dopo averli montati, però, non si accendevano.
Ho dovuto realizzare un impiantino con relè, in modo da isolare completamente l'impianto xenon dall'elettronica
della nostra auto e così è filato tutto liscio (lampade che hanno funzionato benissimo).
Se avessi acquistato le Professional Slim (che costano un po' di più), quel problema non l'avrei avuto.
E' per questo che ti consiglio queste, così, ad installazione ultimata, vedrai che non avrai nessun tipo di problema
e non avrai bisogno (come me) di installare altri cavi e relè.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

3Mendo
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 12/04/2018, 10:35

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da 3Mendo »

:thumbleft: grazie.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Scusate. .. ma non mi risultava che la 2008 avesse le luci canbus... sono informato male? Grazie

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Anche io sapevo che la 2008 non fosse canbus (e forse non lo è).
La cosa certa è che il kit Xenonlamp da 35 watt Digital Slim, appena montato non ha funzionato.
Con cablaggio a relè (dove l'alimentazione gliela dai direttamente dalla batteria), invece funziona
alla perfezione.

Probabilmente nell'elettronica della 2008, non c'è nulla che segnali la lampadina rotta, ma un certo controllo
delle luci, evidentemente c'è.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da Giaboz »

corvorosso ha scritto:Anche io sapevo che la 2008 non fosse canbus (e forse non lo è).
Probabilmente nell'elettronica della 2008, non c'è nulla che segnali la lampadina rotta, ma un certo controllo
delle luci, evidentemente c'è.
Dallo schema elettrico risulta che le luci anabbaglianti vengono gestite (e monitorate) direttamente dalla BSI. Gli abbaglianti, invece, utilizzano una linea "tradizionale" tramite relais (R9) e fusibili (F18 e F19) collocati nel vano motore. Ovviamente la bobina del relais R9 viene sempre comandata dalla BSI ma la tensione in ingresso sui contatti arriva direttamente dalla batteria.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”