PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

SoulStar
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 19/03/2014, 18:49

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da SoulStar »

Interessa a anche a me, grazie
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Anche io sapevo che la 2008 non fosse canbus (e forse non lo è).
La cosa certa è che il kit Xenonlamp da 35 watt Digital Slim, appena montato non ha funzionato.
Con cablaggio a relè (dove l'alimentazione gliela dai direttamente dalla batteria), invece funziona
alla perfezione.

Probabilmente nell'elettronica della 2008, non c'è nulla che segnali la lampadina rotta, ma un certo controllo
delle luci, evidentemente c'è.
Ciao, scusa il disturbo, ho letto molto i tuoi consigli preziosi sul 3d riguardante i fari a led h7 per la 2008 (ho il restyling) e da quello che ho capito almeno sull'anabaggliante tu consigli xenon da 35w, quello che non sono riuscito a capire è, quale consigli tu, a livello di marca e tipo, sopratutto perché hai specificato di prendere quelle ad accensione rapida. Potresti indicarmi un buon kit a riguardo? Se ho capito bene tu hai quello della xenon vision ( H7 6000K LAMPADA XENON ORIGINALE XENOVISION PER KIT 35W - PLUG KET) Queste per intenderci?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Ciao Xetry

Sugli anabbaglianti attualmente ho il kit XENONLAMP da 35 W 5000 K Serie Digital Slim.

http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cablato le luci principali (abb. e anabb.) della mia auto con cavo collegato direttamente
alla batteria e relè. In questo modo il comando accensione lo prendo dai cavetti che andavano alle lampade,
mentre la tensione che alimenterà effettivamente le centraline e quindi le lampade, saranno commutate
tramite il relè già citato, ma arriverà direttamente dalla batteria.

Tutto questo però non è affatto necessario, quindi (per farla breve), acquista il kit di cui sopra e alimenta
le centraline direttamente dai cavetti preesistenti.

Se hai un po' di dimestichezza con cavi e cavetti fai da solo, altrimenti fatteli montare da un elettrauto.

PS: Da Xenovision anni fa acquistai e montai il loro kit da 55 watt 5000 K, ma pur avendo cablato il tutto
a relè, avevo sempre problemi di accensione.
In pratica si accendeva spesso SOLO la lampada più vicina alla batteria. Per questo motivo, successivamente,
tolsi questo kit, per passare a quello che ti ho descritto sopra.

Chiedi pure se hai bisogno......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Ciao Xetry

Sugli anabbaglianti attualmente ho il kit XENONLAMP da 35 W 5000 K Serie Digital Slim.

http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cablato le luci principali (abb. e anabb.) della mia auto con cavo collegato direttamente
alla batteria e relè. In questo modo il comando accensione lo prendo dai cavetti che andavano alle lampade,
mentre la tensione che alimenterà effettivamente le centraline e quindi le lampade, saranno commutate
tramite il relè già citato, ma arriverà direttamente dalla batteria.

Tutto questo però non è affatto necessario, quindi (per farla breve), acquista il kit di cui sopra e alimenta
le centraline direttamente dai cavetti preesistenti.

Se hai un po' di dimestichezza con cavi e cavetti fai da solo, altrimenti fatteli montare da un elettrauto.

PS: Da Xenovision anni fa acquistai e montai il loro kit da 55 watt 5000 K, ma pur avendo cablato il tutto
a relè, avevo sempre problemi di accensione.
In pratica si accendeva spesso SOLO la lampada più vicina alla batteria. Per questo motivo, successivamente,
tolsi questo kit, per passare a quello che ti ho descritto sopra.

Chiedi pure se hai bisogno......
Si spulciando meglio il 3d avevo già capito di quale kit disponevi per l anabaggliante (che per adesso è l'unico che voglio prendere), posso farti altre domande?
1) Se prendo esattamente questo kit devo prendere altri adattatori per il montaggio? 2) il kit sta tutto dentro o poi devo forare Il tappo di chiusura della parabola?
3) come mai hai preso il 5000k e non il 6000
4) il kit xenon della xenon vision che ti avevo linkato costa 19 euro 6000k, questo circa 70 pensi sia così evidente la differenza di luce e di qualità tra i 2 kit?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

XeTrY ha scritto:
corvorosso ha scritto:Ciao Xetry

Sugli anabbaglianti attualmente ho il kit XENONLAMP da 35 W 5000 K Serie Digital Slim.

http://www.xenonlamp.it/prodotti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho cablato le luci principali (abb. e anabb.) della mia auto con cavo collegato direttamente
alla batteria e relè. In questo modo il comando accensione lo prendo dai cavetti che andavano alle lampade,
mentre la tensione che alimenterà effettivamente le centraline e quindi le lampade, saranno commutate
tramite il relè già citato, ma arriverà direttamente dalla batteria.

Tutto questo però non è affatto necessario, quindi (per farla breve), acquista il kit di cui sopra e alimenta
le centraline direttamente dai cavetti preesistenti.

Se hai un po' di dimestichezza con cavi e cavetti fai da solo, altrimenti fatteli montare da un elettrauto.

PS: Da Xenovision anni fa acquistai e montai il loro kit da 55 watt 5000 K, ma pur avendo cablato il tutto
a relè, avevo sempre problemi di accensione.
In pratica si accendeva spesso SOLO la lampada più vicina alla batteria. Per questo motivo, successivamente,
tolsi questo kit, per passare a quello che ti ho descritto sopra.

Chiedi pure se hai bisogno......
Si spulciando meglio il 3d avevo già capito di quale kit disponevi per l anabaggliante (che per adesso è l'unico che voglio prendere), posso farti altre domande?
1) Se prendo esattamente questo kit devo prendere altri adattatori per il montaggio? 2) il kit sta tutto dentro o poi devo forare Il tappo di chiusura della parabola?
3) come mai hai preso il 5000k e non il 6000
4) il kit xenon della xenon vision che ti avevo linkato costa 19 euro 6000k, questo circa 70 pensi sia così evidente la differenza di luce e di qualità tra i 2 kit?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Per intenderci questo kit https://www.xenovision.it/h7-6000k-lamp ... p-107.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Attento XeTry....
Il prezzo di 19 euro del link che vedo si riferisce SOLO a una lampada, mentre quello di cui tu hai
bisogno è il kit completo e questo è composto da:

DUE centraline Ballast
DUE lampade
Cablaggio completo

Quando e se avrai bisogno SOLO di una lampada (perchè quella tua magari col tempo si rompe)
allora potrai comprare SOLO una lampada.

- Nel kit completo troverai tutto l'occorrente, quindi NON dovrai acquistare più nulla.
- Il tappo della parabola va forato (foro da 12 o da 15...non ricordo bene, ma te ne renderai conto
quando lo avrai fra le mani)
- Il 5000K è più luminoso del 6000K (più scendi come gradazione, più la luce sarà bianca e intensa,
più salirai, più tenderà all'azzurro, ma sarà meno luminosa). Il 5000K è un ottimo compromesso
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Attento XeTry....
Il prezzo di 19 euro del link che vedo si riferisce SOLO a una lampada, mentre quello di cui tu hai
bisogno è il kit completo e questo è composto da:

DUE centraline Ballast
DUE lampade
Cablaggio completo

Quando e se avrai bisogno SOLO di una lampada (perchè quella tua magari col tempo si rompe)
allora potrai comprare SOLO una lampada.

- Nel kit completo troverai tutto l'occorrente, quindi NON dovrai acquistare più nulla.
- Il tappo della parabola va forato (foro da 12 o da 15...non ricordo bene, ma te ne renderai conto
quando lo avrai fra le mani)
- Il 5000K è più luminoso del 6000K (più scendi come gradazione, più la luce sarà bianca e intensa,
più salirai, più tenderà all'azzurro, ma sarà meno luminosa). Il 5000K è un ottimo compromesso
Accidenti non ne ne ero accorto, hai perfettamente ragione! Dunque il prezzo si aggirerà sempre sulle 70 a conti fatti! Sono passato in un negozio qui in zona e mi vogliono vendere con la stessa cifra le pilot 6000k h7 ovviamente tutto compreso... Che ne dici?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Nel mondo Xenon ci sono le "cineserie" e i kit più seri, generalmente Sud-Koreani.
Quelli di Xenonlamp sono Sud-Koreani, come (credo) anche quelli di Xenovision.

Quelle che citi tu non le conosco affatto.
Se a te sembra qualcosa di buono, acquistale tranquillamente, almeno, in caso di
problemi....saprai a chi rivolgerti.

Non che on-line non potrai contestare l'acquisto, ma i tempi e i modi sono evidentemente diversi.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:Nel mondo Xenon ci sono le "cineserie" e i kit più seri, generalmente Sud-Koreani.
Quelli di Xenonlamp sono Sud-Koreani, come (credo) anche quelli di Xenovision.

Quelle che citi tu non le conosco affatto.
Se a te sembra qualcosa di buono, acquistale tranquillamente, almeno, in caso di
problemi....saprai a chi rivolgerti.

Non che on-line non potrai contestare l'acquisto, ma i tempi e i modi sono evidentemente diversi.
Più che altro la cosa che mi spinge è che mi danno un anno di garanzia e se si fulmina centralina o lampada me la cambiano senza problemi... Detto ciò sono indeciso, un mio amico le prende dal cinese a 20 euro e devo dire che fanno una buona luce, però chissà quanto durano!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

In ogni caso sappi che la garanzia in Italia dura DUE anni e non UNO (per legge) e non è
una "concessione" che ti danno loro, ma un obbligo legale.
Quindi già una bugia te l'hanno detta....., poi vedi tu.....
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:In ogni caso sappi che la garanzia in Italia dura DUE anni e non UNO (per legge) e non è
una "concessione" che ti danno loro, ma un obbligo legale.
Quindi già una bugia te l'hanno detta....., poi vedi tu.....
Forse non è un prodotto italiano, è questa https://www.lampa.it/it-ww/58287-lampad ... 4v-h7.aspx#!/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

In Italia nessuno produce lampadine xenon....
In ogni caso quello che vedo si riferisce sempre e solo a UNA lampadina.
Mi sento di giurare che è un prodotto cinese....., magari anche buono.....forse !
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da XeTrY »

corvorosso ha scritto:In Italia nessuno produce lampadine xenon....
In ogni caso quello che vedo si riferisce sempre e solo a UNA lampadina.
Mi sento di giurare che è un prodotto cinese....., magari anche buono.....forse !
Ahahah può darsi! Quelli presi da xenon vision invece chi li produce?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Xenovision e Xenonlamp sono Sud-Koreani. A quanto pare di manifattura e progettazione
migliori di quelli cinesi.

Chiariamo una cosa però.
Io quando ho acquistato da Xenovision e successivamente Xenonlamp, mi sono rifatto a ricerche
e recensioni, su questo sito e su altri. In particolare mi ha condizionato il giudizio di un ingegnere, quindi
una persona di gran lunga più preparata di me, che ha "aperto" le centraline di entrambi i fornitori.
Il suo giudizio più positivo è andato su quella di Xenonlamp.

Poi, ripeto, ognuno è libero di spendere i propri soldini da chi cavolo gli pare e come gli pare
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Lampade H7 Led

Messaggio da corvorosso »

Una piccola precisazione a un mio errore.

Xenovision e Xenonlamp NON sono Sud-Koreani. Le centraline xenon che acquista SONO
Sud-Koreane.

I'm sorry
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”