PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Park Assist

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Park Assist

Messaggio da skyguard76 »

Salve a Tutti.Sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato una 2008 allure 92 cv. Firmato contratto il 15 maggio e consegna entro il 25.Naturalmente disponibile in negozio
Mi sono orientato su Peugeot perché provenendo da mazda e montando la stessa, motore Peugeot, mi fido. La mazda6 136 cv td, aveva 12 anni e 280.000km e mai cambiato neanche il pulsante del finestrino.
Dato che l'auto era in pronta consegna non ho potuto aggiungere il park assist. Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha, e le sue impressioni. Se si può montare in un secondo momento.Oltretutto volevo sapere se qualcuno aveva già portato la 92 cv a 115 :lol: :lol: :lol: .Grazie
Allure e-HDI 92cv nero perla

Hindios
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2381
Iscritto il: 19/10/2013, 10:08
Località: VENEZIA

Messaggio da Hindios »

Allora... io ho il park assist solo perché volevo i sensori anteriori... comunque provato e funziona alla grande. Per quanto riguarda l'installazione posticipata... mi spiace ma non è possibile... o meglio... Volere è potere ma a che prezzo? L'incremento di potenza non ne vale la pena... almeno secondo me, o meglio non ti conviene manomettere qualcosa di funzionante per qualche cavallo in più. Il 115 cv ha delle belle differenza dal 92... turbina, iniettori, cambio... ecc...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Fabio74
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 03/11/2013, 21:53
Località: Biella

Messaggio da Fabio74 »

Quotone per Hindios!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

skyguard76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/05/2014, 13:09

Re: Park Assist

Messaggio da skyguard76 »

Grazie per la risposta.Gentilissimi
Allure e-HDI 92cv nero perla

Avatar utente
Samella
Peugeottista veterano
Messaggi: 315
Iscritto il: 19/11/2013, 9:24
Località: Carbonara al Ticino (PV)

Re: Park Assist

Messaggio da Samella »

Bravo Hindios sempre puntuale e preciso nelle risposte. Confermo il suo commento. Buona guida :thumbright:
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Park Assist

Messaggio da BiciMotard »

Mi associo a quanto dice Hindios. Anch'io vorrei avere i sensori anteriori piuttosto che l'assist e sono d'accordo che il hdi 115 sia un motore allo stato dell'arte (mi meraviglio che facciano ancora il 92 che mi sembra un po' un doppione a parte il prezzo).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

vascozeta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2015, 12:19

Re: Park Assist

Messaggio da vascozeta »

salve
complimenti per tutto il forum intanto. Sto per firmare il contratto per la 2008 allure 92cv. Sono indeciso se far mettere il park assist. non mi serve l'assistente ma lo metterei solo per i sensori anteriori. ma voglio capire, quindi se non schiacci il pulsante park assist e devi fare manovra da solo il touchscreen mi farà vedere e sentire la distanza davanti e dietro?

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Park Assist

Messaggio da AlekFR »

vascozeta ha scritto:salve
complimenti per tutto il forum intanto. Sto per firmare il contratto per la 2008 allure 92cv. Sono indeciso se far mettere il park assist. non mi serve l'assistente ma lo metterei solo per i sensori anteriori. ma voglio capire, quindi se non schiacci il pulsante park assist e devi fare manovra da solo il touchscreen mi farà vedere e sentire la distanza davanti e dietro?
Hai capito bene. All'epoca anche io ho richiesto quest'optional mosso dalle tue stesse motivazioni ;-)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Park Assist

Messaggio da paolo61 »

Esatto, alla fine il park assist ti può aiutare solo in certe situazioni, tipo parcheggi in zone tranquille (devi andare MOLTO piano perchè riesca a "leggere" lo spazio disponibile, e se sei in una strada trafficata fai prima a controllare al volo ad occhio senza rallentare il traffico dietro di te).
Detto questo sullo schermo vedi bene davanti e dietro, con un segnale sonoro. Io mi sono trovato molto bene anche con i sensori anteriori. Solo una volta sotto una nevicata fitta a volte, fermo al semaforo, mi segnalava un ostacolo, credo leggendo la neve come oggetto. In movimento no. Avendo un garage piccolo e stretto trovo molto utili entrambi i sensori. Il park assist, in 8 mesi che ho la 2008, l'avrò usato una dozzina di volte, spesso per farlo vedere ai miei passeggeri! E' molto valido però, ti posiziona a un'ottima distanza dal marciapiede e lo puoi usare anche in uscita. Fa ovviamente un certo effetto (almeno a me) vedere il volante che gira da solo! :?
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Park Assist

Messaggio da AlekFR »

Hai ragione... fa proprio uno strano effetto vedere il volante che gira da solo... mia moglie ogni volta si mette a ridere :lol: :lol:
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

vascozeta
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/01/2015, 12:19

Re: Park Assist

Messaggio da vascozeta »

Grazie per la conferma. Allora lo lascio nel preventivo

Slimmy
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/12/2014, 22:36

Re: Park Assist

Messaggio da Slimmy »

Conferma conferma! 😉

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Park Assist

Messaggio da AlekFR »

non te ne pentirai
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Avatar utente
miciogae
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 08/07/2014, 21:50

Re: Park Assist

Messaggio da miciogae »

io l'ho provato una sola volta in un parcheggio in curva e il Park Assist mi ha fatto mettere la macchina perpendicolare alla strada :chessygrin: ma appunto ero in curva... :lol:
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 05/12/2014, 12:11

Re: Park Assist

Messaggio da michiamogiuseppe »

Mannaggia... io mi sono reso conto di quello che mi sarebbe servito davvero solo dopo aver letto qui i vari argomenti.Il Park assist mi sarebbe servito.
mi fosse stato spiegato meglio dal venditore.....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”