PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

iLuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2015, 13:21

Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da iLuca »

Buongiorno a tutti, girovagando su internet ho trovato dei moduli aggiuntivi di altri produttori da collegare allo SMEG per ottenere la TV digitale e lettore DVD, il GPS qualora la nostra auto non ne sia dotata, la camera posteriore.
Vorrei sapere cosa ne pensate, se lo fareste montare, dove nascondere tali dispositivi per fare un lavoro pulito.
Ovviamente questo sempre se abbiamo i soldini a disposzione, visto che tutto l'ambaradan mi sembra abbastanza costoso.

Vi mostro ciò che ho trovato. Non posto i link ai siti di riferimento perché non ho ancora letto il regolamento e non so se li posso mettere. :roll: :roll: :roll:

Partiamo con ordine, da quello che ho capito serve questo affarino da collegare allo Smeg che sarà il dispositivo di comando per tutte le altre componenti:
Immagine

Caratteristiche:
Inserimento di segnali video su monitor originale
2 Ingressi video composito per il collegamento di sorgenti after market (DVD, DVB-T,ecc.)
Commutazione sorgente audio automatica (ingresso audio non gestito)
Ingresso telecamera retromarcia (non fornita,acquistabile separatamente)
Commutazione automatica su ingresso video telecamera all'inserimento della retromarcia.
Ingresso RGB per il collegamento di sistemi di navigazione GPS aftermarket.
Video in motion, visione delle sorgenti video collegate all'interfaccia anche durante il movimento.
Compatibile con la telecamera di retromarcia originale (se presente).
Supporto di ingressi video PAL ed NTSC

a questo bisogna aggiungere poi le funzionalità che vogliamo con questi dispositivi:
Immagine

Non trovo il GPS ma pare si possa aggiungere.

Il risultato finale dovrebbe essere questo:
https://www.youtube.com/watch?v=qpfd_8ZACYU[/video]

Che ne pensate? Il lavoro secondo voi ne vale la spesa? si devasta la macchina? dove inserire in modo pulito queste cose? :scratch:
Grazie

iLuca
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/03/2015, 13:21

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da iLuca »

Ho sbagliato, l'affarino di gestione è questo:
Immagine

Avatar utente
simody
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/02/2015, 9:56
Località: Saronno

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da simody »

mmmm...non male...interessante...bisognerebbe sapere di più!
Peugeot 2008 1.4hdi 68CV Active [/color]- Bianco Banchisa - Urban Pack -Climatizzatore Automatico Bi zone -Specchietti cromati - Protezione sottoparaurti ant. e post. - Cd/mp3 - Ruotino di scorta-Garanzia 6 anni o 90.000 km.

Avatar utente
SynthWave
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 25/02/2015, 0:56

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da SynthWave »

RCA? manco l HDMI cè? ma poi scusate ste cose forse potevano andare bene 10 anni fa, ormai ci sono tablet a 50euro che fanno le stesse cose! :?
Peugeot 2∞8 1.6 BlueHDi 120 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, Grigio Artense, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + CD, ruotino di scorta, Pack Hi-Fi JBL, finestrini oscurati.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da pissibubi »

Dai,l'idea di montare la telecamera posteriore piacerebbe a tutti, ma considerando la spesa e i problemi di smontaggio montaggio e spesa, fino a che nessuno gli va di fare da cavia la vedo dura... :D
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

pissibubi
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 12/02/2015, 18:38

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da pissibubi »

Scusate l'ignuranz, ho scritto due volte spesa,ma l'opzione modifica dov'e'? non riesco a trovarla :shock:
Peugeot 2008 Allure1.6 e-HDi 92 cv, Cambio manuale 5 marce stop&start, Grip Control + Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat, Colore grigio Artense, Interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Vetri posteriori oscurati, Navigatore lettore CD, Park assistent, , Ruotino. subsottosedile.

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da Il Mike »

pissibubi ha scritto:Scusate l'ignuranz, ho scritto due volte spesa,ma l'opzione modifica dov'e'? non riesco a trovarla :shock:
L'opzione di modifica (o edit) ce l'hanno solo gli utenti iscritti al club.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

Avatar utente
loc1987
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/04/2010, 14:19

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da loc1987 »

salve ho acquistato la mia leonessa in pronta consegna senza retrocaemra cosi ho deciso di aquistare l'interfaccia e telecamera ho montato tutto( non e proprio facile ma con un po di pazienza non e comlicato) ho comparato tutto rispetto all originale( il mio vicino ne ha una uguale alla mia ma con retrocamera e kit keyless) ,la telecamera con il buio va alla grande, perfino le linee guida interne alla telecamera sono quasi uguali.... le sorgenti video per ora provate con un lettore video usb, la qualita e buona certo non è un hd ma va una bomba...aspetto un po per acquistare il modulo wifi per il mirroring dal mio iphone....nel complesso ottimo direi.. non da problemi al sistema multimediale originale si integra con i comandi al voltante... per attivare le sorgenti video basta tener premuto per 3 secondi il comando delle app mypaugeot e il gioco e fatto...
Nuova 308 gt-line 1.6 grey,interfaccia video con mirror screen module

Walter-EGO
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 08/07/2014, 19:32
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da Walter-EGO »

Prezzo del kit?
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Tv Gps e Rear Camera da terze parti

Messaggio da new2008 »

loc1987 ha scritto:salve ho acquistato la mia leonessa in pronta consegna senza retrocaemra cosi ho deciso di aquistare l'interfaccia e telecamera ho montato tutto( non e proprio facile ma con un po di pazienza non e comlicato) ho comparato tutto rispetto all originale( il mio vicino ne ha una uguale alla mia ma con retrocamera e kit keyless) ,la telecamera con il buio va alla grande, perfino le linee guida interne alla telecamera sono quasi uguali.... le sorgenti video per ora provate con un lettore video usb, la qualita e buona certo non è un hd ma va una bomba...aspetto un po per acquistare il modulo wifi per il mirroring dal mio iphone....nel complesso ottimo direi.. non da problemi al sistema multimediale originale si integra con i comandi al voltante... per attivare le sorgenti video basta tener premuto per 3 secondi il comando delle app mypaugeot e il gioco e fatto...

ma tu hai montato su 308 no su 2008!
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”