PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tuning audio; consigli?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da stevendb »

corvorosso ha scritto:Scusami ancora stevendb se sono sembrato irriverente o offensivo, non era nelle mie intenzioni.
E' chiaro che è un mio modesto parere e non una certezza. Anzi, spero che tu abbia ragione. Infatti
ho appena finito di montare le nuove casse e il miglioramento, per me, è solo del 30/35 %. Speravo in un
50 % abbondante. E' pur vero che non ho coibentato tutta la portiera, ma ho solo incollato il Silent Coat.
Ho solo il dubbio di aver azzeccato il positivo e il negativo in arrivo dallo Smeg. Purtroppo i colori dei cavi
della portiera destra, sono diversi da quella sinistra e sui vecchi midwoofer non c'è nulla che ti faccia
capire qual'è il + e il -.
Provo a chiedere a qualche esperto che legga questo argomento...La domanda è questa:
"Visto che il filtro verso il tweeter è fatto solo da un piccolo condensatore elettrolitico, messo in serie. Quale filo in arrivo dall'amplificatore (quindi dallo smeg) va collegato al condensatore ? Il positivo o il negativo ? Perchè così si capirà meglio la polarità dei cavi.
Tranquillo non mi sono offeso,se vuoi ti dò anche la spiegazione tecnica,il materiale del cono da nuovo è duro,più suonano e più il materiale diventa flessibile,mi dirai fra qualche settimana se non avevo ragione.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da corvorosso »

stevendb ha scritto:
corvorosso ha scritto:Scusami ancora stevendb se sono sembrato irriverente o offensivo, non era nelle mie intenzioni.
E' chiaro che è un mio modesto parere e non una certezza. Anzi, spero che tu abbia ragione. Infatti
ho appena finito di montare le nuove casse e il miglioramento, per me, è solo del 30/35 %. Speravo in un
50 % abbondante. E' pur vero che non ho coibentato tutta la portiera, ma ho solo incollato il Silent Coat.
Ho solo il dubbio di aver azzeccato il positivo e il negativo in arrivo dallo Smeg. Purtroppo i colori dei cavi
della portiera destra, sono diversi da quella sinistra e sui vecchi midwoofer non c'è nulla che ti faccia
capire qual'è il + e il -.
Provo a chiedere a qualche esperto che legga questo argomento...La domanda è questa:
"Visto che il filtro verso il tweeter è fatto solo da un piccolo condensatore elettrolitico, messo in serie. Quale filo in arrivo dall'amplificatore (quindi dallo smeg) va collegato al condensatore ? Il positivo o il negativo ? Perchè così si capirà meglio la polarità dei cavi.
Tranquillo non mi sono offeso,se vuoi ti dò anche la spiegazione tecnica,il materiale del cono da nuovo è duro,più suonano e più il materiale diventa flessibile,mi dirai fra qualche settimana se non avevo ragione.
Nel frattempo ( che i coni diventino più flessibili), ho riaperto le cartelle e ho collegato nel modo giusto (+) e (-) gli
ingressi dei crossover. Mi sono anche accorto che il tweeter di destra non funzionava per una mia leggerezza nel
collegarlo. Adesso è tutto a posto, è senza dubbio migliorata la qualità audio. Quando i due midwoofer si stabilizzeranno,
spero di poter gridare "al miracolo" ! Ciao e Grazie
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

simone_70
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/05/2014, 19:25
Località: Trentino - Valsugana

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da simone_70 »

corvorosso ha scritto: Quindi (e questa è una risposta a simone_70), non c'è stata nessuna "fregatura". Infatti il kit Hertz 165.3, al suo
interno, ha due casse da 120 watt di picco, due tweeter da 80 watt di picco e due crossover.
Ho capito che i 160 watt sbandierati, sono un pò la risultante dei segnali audio che posso applicare a questo
specifico kit (sempre di picco).
Scrivo solo per quanto segue.

Arrivate ieri, guardato oggi, mi scuso con corvorosso, ero convinto ci fossero diffusori diversi, invece, la scatola rispecchiava 165.3 sdk e all'interno sia il midwoofer che il tweeter erano con scritta 120W, per cui ritengo 120W nominali e 160W a picco (al massimo della "energia disponibile").

Il lavoro lo faro o la prox settimana o nelle ferie di agosto (più facile per maggior tranquillità), per cui al tempo vedo di preparare foto e spero anche di non avere anomalie strane.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

geobubu
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/05/2016, 3:52

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da geobubu »

Ho completato il lavoro ricomprando sempre le hertz, ma ho preso le dsk 170,3 che sono il modello come quelle di ivanfix ma con woofer piatto e meno profonde. Hanno dalla loro che sono piene di buchi e quindi adattabili ai 3 fori con supporti gia presenti delle casse originali.

https://www.rgsound.it/dsk-170-3-con-wo ... 16072.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La cosa importante, testata rispetto alla volta scorsa in cui avevo testato un solo lato, é che le casse non siano appoggiate alla lamiera. Ho ovviato con il materiale da insonorizzazione rivoltato all'interno della lamiera ed un nastro spugnoso apposito tra la cassa e questo.
I tweeter attaccati con colla a caldo. Il risultato é piu che notevole. Aumento volume (i 93 db) Bassi pieni e suono caldo. Alti finalmente presenti e non castrati. Vibrazioni zero. ...rimane il problema dello smeg che in quanto ad equalizzazione fa pena. .....ora il problema sono le casse dietro....quando alzo distorcono :-) mentre davanti é un'altra musica. Un giorno faró anche il dietro...ma vomito a pensarci anche se il materiale insonorrizzante c'é l'ho.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDI 100CV Allure Rosso Tormalina (Pre-restyling) 06/2016

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da stevendb »

Per chi ha problemi per connettere i cavi,io per non sbagliare + e - mi sono comprato gli adattatori http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... /04694.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da tonymerlot »

una domanda???
visionando a zonzo...ho visto che consigliavano x le peugeot casse a 2ohm.....lo smeg accetta questa impedenza???

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da tonymerlot »

Ragazzi ho trovato delle casse INFINITY a 2ohm che suonavano da bene..... dite che il nostro impianto regga casse a 2ohm???

Avatar utente
corvorosso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 705
Iscritto il: 11/03/2014, 18:45

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da corvorosso »

Se l'amplificatore è stato progettato per 4 ohm, vuole dire che la corrente che deve erogare deve essere quella. Se gli applichiamo in uscita 2 ohm, costringiamo i finali dell'amplificatore a erogare il doppio della corrente. Probabilmente reggerà per un po', ma sarà destinato a schiattare in fretta, con i costi di riparazione che non voglio neanche immaginare.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da tonymerlot »

CKLARO grazie :pale:

tonymerlot
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/11/2015, 10:22

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da tonymerlot »

Scusate qual'è la profondità massima della cassa da 16.5 in portiera? sia davanti che dietro?

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da XeTrY »

tonymerlot ha scritto:Scusate qual'è la profondità massima della cassa da 16.5 in portiera? sia davanti che dietro?
Si sono tutte da 16,5...

Invece volevo chiedere le 2 vie hertz dsk 165.3 che hanno anche il crossover si possono mettere nella 208 senza problemi? Il crossover dove si attacca? Perché ho letto in un topic qui, di queste casse montate sulla 2008 e mi chiedevo se vanno bene anche nella 208..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
new2008
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 737
Iscritto il: 02/06/2013, 18:39

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da new2008 »

tonymerlot ha scritto:Scusate qual'è la profondità massima della cassa da 16.5 in portiera? sia davanti che dietro?
puoi mettere quelle che vuoi lo spazio non manca.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da alexsmotard »

Ciao a tutti, ho comprato anche io le dsk 165.3..ma ho alcuni dubbi..metterò il silent coat da 2 mm sia nella parte interna della parte esterna e sia dove in orgine c'è il polisterolo..mettendo gli anelli in mdf (con quelli da 18mm ho problemi che il woofer tocchi con la cartella?) ho sempre bisogno di mettere il silent coat tra la lamiera e il woofer?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da XeTrY »

scusate ragazzi,voi che avete montato le hertz i tweeter devono per forza mettersi incollati? non ci stanno nell'alloggio originale? non vorrei "modificare l'originale dell'auto per adesso...
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: Tuning audio; consigli?

Messaggio da XeTrY »

XeTrY ha scritto:scusate ragazzi,voi che avete montato le hertz i tweeter devono per forza mettersi incollati? non ci stanno nell'alloggio originale? non vorrei "modificare l'originale dell'auto per adesso...
e poi altra domanda, sempre per non dover modificare l'originalità dell'auto, in quanto tra qualche mese ho intenzione di venderla, ho bisogno di cavetti adattatori??? per non tagliare i fili... se si quali?(p.s. ho una 208 ma so che si possono mettere tranquillamente!!
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”