PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coprisedili testati

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Coprisedili testati

Messaggio da casteddaio »

Avete avuto modo di testare dei coprisedili anteriori e posteriori ? Qualcuno conosce un sito affidabile?

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Coprisedili testati

Messaggio da blackgel »

Ciao rispondo solo ora alla tua richiesta.
Ho acquistato la macchina a fine 2013, l'ho tenuta per alcuni mesi senza foderine, poi mi sono accorto nel periodo estivo che la bimba mi sporcava gli interni con la sabbia del mare, ho pertanto provveduto a montare di persona alcune foderine di cui non ricordo la marca prese da lidl, quello che ricordo è che erano foderine universali e tra i marchi adattabili c'era la Peugeot 208.
Per dirla in breve li ho montati e sono ancora al loro posto, svolgono egregiamente il loro compito.
Un unico consigliole le foderine anteriori devono potersi strappare in caso di apertura dell'airbag laterale della macchina.
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Avatar utente
ex206
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 14/08/2013, 9:42

Re: Coprisedili testati

Messaggio da ex206 »

Io quasi dopo pochi mesi di vita ho acquistato i coprisedili "ufficiali" venduti da Peugeot.
Svolgono il loro lavoro egregiamente, ma sono difficilissimi da montare (ti fai male anche alle mani) tanto che non ho montato quello lato guida perché ormai stanco e sconfortato.
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

Fabio jax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2015, 12:23

Re: Coprisedili testati

Messaggio da Fabio jax »

blackgel ha scritto:Ciao rispondo solo ora alla tua richiesta.
Ho acquistato la macchina a fine 2013, l'ho tenuta per alcuni mesi senza foderine, poi mi sono accorto nel periodo estivo che la bimba mi sporcava gli interni con la sabbia del mare, ho pertanto provveduto a montare di persona alcune foderine di cui non ricordo la marca prese da lidl, quello che ricordo è che erano foderine universali e tra i marchi adattabili c'era la Peugeot 208.
Per dirla in breve li ho montati e sono ancora al loro posto, svolgono egregiamente il loro compito.
Un unico consigliole le foderine anteriori devono potersi strappare in caso di apertura dell'airbag laterale della macchina.
Ciao posso sapere come hai montato quelli del sedile posteriore visto che è fisso ? Te lo chiedo perché le ho appena prese su misura ma proprio non so come montare quelle della seduta posteriore . Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

blackgel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/10/2014, 9:01
Località: Bari

Re: Coprisedili testati

Messaggio da blackgel »

Fabio jax ha scritto:
blackgel ha scritto:Ciao rispondo solo ora alla tua richiesta.
Ho acquistato la macchina a fine 2013, l'ho tenuta per alcuni mesi senza foderine, poi mi sono accorto nel periodo estivo che la bimba mi sporcava gli interni con la sabbia del mare, ho pertanto provveduto a montare di persona alcune foderine di cui non ricordo la marca prese da lidl, quello che ricordo è che erano foderine universali e tra i marchi adattabili c'era la Peugeot 208.
Per dirla in breve li ho montati e sono ancora al loro posto, svolgono egregiamente il loro compito.
Un unico consigliole le foderine anteriori devono potersi strappare in caso di apertura dell'airbag laterale della macchina.
Ciao posso sapere come hai montato quelli del sedile posteriore visto che è fisso ? Te lo chiedo perché le ho appena prese su misura ma proprio non so come montare quelle della seduta posteriore . Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciao ho perso una mattinata per montarli, la seduta posteriore è davvero rognosa, non ti permette di inserire la mano sotto per agganciare i fermetti in ferro, tant'è vero che alla fine ci sono riuscito ma il lavoro non è stato fatto bene, la cosa importante è che per il momento regge, la spalliera invece è più semplice ho tirato dello spago dietro e anch'esse reggono (il risultato estetico se si apre il portabagli è davvero pessimo, però la funzionalità è assicurata).
Tieni presente comunque che le mie foderine erano universali, le tue invece sono fatte su misura, quindi probabilmente per montarle dovrai smontare qualche bullone della seduta.
Avevo visto da qualche parte che c'era un video illustrativo del tutto, se riesco a trovarlo te lo passo ...
2008 1.6 eHdi 92cv Allure ,Colore Grigio Platinum+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,consegnata 1 Dic 2013

Fabio jax
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/12/2015, 12:23

Messaggio da Fabio jax »

Grazie mille ...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”