PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Lion21 »

Che hai dei gusti spettacolari :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Il logo Peugeot o simili è la cosa piu' triste e banale da mettere :neutral:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da Lion21 »

Io per esempio avevo pensato di preparare qualcosa della mia squadra...ma dopo stasera ho voglia di diventare capo ultrà del Sassuolo credimi :mad: :mad: :mad: :mad:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da gufo72 »

2008_Mate ha scritto:Raga ieri mi sono messo ed ho sperimentato un po ... ho preparato 3 schermate ...

Ho evitato foto della macchina o logo Peugeot..... ho messo qualcosa di mio gusto.. che ve ne pare ??

Naturalmente ne rimarrà solo una finché ne avrò voglia e poi cambierò... :mrgreen:


Se vi piacciono condivido ... :)
bellissime tutte e tre!! complimenti..le puoi e vuoi condividerle? se vuoi ti lascio la mia email: costantinogufo@gmail.com grazieeeee
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Ciao Gufo.... Ora sono fuori, non ho il materiale con me, ma di sicuro non appena possibile posto i tutto... Grazie per apprezzamento :-)
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da gufo72 »

Janus ha scritto:Ho scritto Pseudo perchè in effetti non è un vero e proprio screen saver ma un modo per avere sullo schermo dello Smeg una immagine gradita e contemporaneamente un minimo di privacy.

Via piace?

Immagine

Realizzarlo è sempliccismo, servono pochi strumenti e un po' di pazienza e potrete visualizzare li qualunque foto vogliate.

In pratica dovete tagliare una qualsiasi immagine che abbia dimensioni di 600 x 400 pixel in 6 parti identiche di 200 x 200 pixel (le dimensioni delle cover per lo smeg). Le immagini così ottenute per comododità devono essere numerate (dall'altro in basso e da sinistra verso destra) 1.jpg, 2.jpg, 3.jpg ecc. come nell'esempio qui sotto:

Immagine
scusami hai per caso già gli mp3 pronti con le immagini? se si potresti gentilmente inviarmeli? grazie la mia email è: costantinogufo@gmail.com

Per fare ciò potete usare un qualsiasi editor grafico, quindi senza star li a scomodare Photoshop, io uso una vecchia copia di Paint Shop Pro che va benissimo per i lavoretti semplici. Caricate l'immagine che volete, ridimensionatela o tagliatela in modo che sia esattamente 600x400 pixel, impostate la griglia a 200x200, attivate lo Snap To grid, e procedete a fare i 6 copia e incolla delle 6 parti dell'immagine.

Una vota che avrete ottenuto le 6 immagini (verificate che siano effettivamente di 200x200 pixel) create sul desktop 6 cartelle denominate A01, A02, A03, A04, A05 e A06.

Ora scegliete 6 file mp3 a vostro piacere e collocateli dentro queste cartelle (almeno 1 file dentro ogni cartella).
Inserite le immagini da 1 a 6 che avete ritagliato prima nei tag mp3 come se fossero le rispettive Album Cover di ogni file rispettando l'ordine numerico. Quindi il file 1.jpg nel file mp3 della cartella A01, ecc. ecc. Per fare ciò potete usare un qualsiasi editor dei tag mp3 evoluto come ad esempio Mp3tag che è freeware.

Copiate ora le 6 cartelle A01...A06 nela cartella della vostra chiavetta in cui avete la musica per lo Smeg.

Eseguite la rimozione sicura (*) della chiavetta e correte a provarla! :D

Per poter visualizzate correttamente le 6 immagini nel'ordine giusto, in pratica, le sei cartelle, devono essere le prime 6 in ordine alfabetico, quindi controllate di non avere altre cartelle che potrebbero essere visualizzate prima o in mezzo alle 6 appena create. Il nome dei file mp3 che inserite nelle 6 catelle non è importante ma i tag mp3 si, quindi compilateli accuratamente dato che poi queste informazioni verranno visualizzate sullo schermo durante la riproduzione.

In bocca al lupo! :thumbright:


(*) operazione che vi consiglio vivamente di effettuare tutte le volte che avete avuto accesso in scrittura sulla chiavetta, pena la potenziale distruzione delle informazioni contenute. A tal proposito, personalmente, ogni volta che modifico il contenuto della chiavetta faccio un bella copia di backup in una cartella dell'hard disk, così in caso di problemi una bella formattata e un restore e tutto torna come prima.
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da gufo72 »

ops sbagliato il post...riferito a sopra avresti già i file pronti? se si..me li invieresti per favore? grazie la mia email è: costantinogufo@gmail.com
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

@gufo72 e per chi fosse interessato:

questi i file già pronti di uno dei miei ss, quello attualmente da me in uso ...., basta scompattare l'archivio e metterli sulla USB.

Ponete attenzione solo che siano le prime cartelle in ordine alfabetico, altrimenti rinominatele in tal senso.

se volete poi posto anche gli altri ....

enjoy ! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da gufo72 »

2008_Mate ha scritto:@gufo72 e per chi fosse interessato:

questi i file già pronti di uno dei miei ss, quello attualmente da me in uso ...., basta scompattare l'archivio e metterli sulla USB.

Ponete attenzione solo che siano le prime cartelle in ordine alfabetico, altrimenti rinominatele in tal senso.

se volete poi posto anche gli altri ....

enjoy ! :)
bellissimooo grazieeeee :) ...si possono avere anche gli altri? [-o<
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

makduk
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 30/03/2014, 15:01

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da makduk »

2008_Mate ha scritto:@gufo72 e per chi fosse interessato:

questi i file già pronti di uno dei miei ss, quello attualmente da me in uso ...., basta scompattare l'archivio e metterli sulla USB.

Ponete attenzione solo che siano le prime cartelle in ordine alfabetico, altrimenti rinominatele in tal senso.

se volete poi posto anche gli altri ....

enjoy ! :)
Ottimo ,davvero bello complimenti ...
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

Avatar utente
marmox
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/07/2013, 16:41
Località: Torino

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da marmox »

Allego anche quello fatto da me usufruendo di un'immagine creata da Fran(es(o :applause:

Il risultato che otterrete sarà questo:

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Avatar utente
electricsheep
Peugeottista veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 26/11/2013, 22:18
Località: Novara

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da electricsheep »

8) Grande Marmox, hai il mio stesso screensaver e pure la stessa mia musica :applause:
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

Avatar utente
bambolo.manuel
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/06/2014, 23:34
Località: Palestrina (RM)

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da bambolo.manuel »

marmox ha scritto:Allego anche quello fatto da me usufruendo di un'immagine creata da Fran(es(o :applause:

Il risultato che otterrete sarà questo:

Immagine
Ciao, scusami, ma non ho capito bene...nella pen drive debbo mettere le 6 cartelle come sono nel file zippato, mentre per i miei mp3 uso una cartella con nome diverso tipo MP3 new...le legge contemporaneamente dalla pen drive???

quando tolgo poi la chiavetta ritorna tutto normale ???

Grazie :thanks:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Avatar utente
marmox
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/07/2013, 16:41
Località: Torino

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da marmox »

No, le cartelle A01, A02, A03, ecc... devono trovarsi nella cartella radice della pendrive USB insieme alle cartelle che già avrai contenenti album, l'importante è che siano in prima posizione quando ordinate per nomefile.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

Avatar utente
gufo72
Peugeottista veterano
Messaggi: 238
Iscritto il: 09/03/2014, 11:02
Località: Roma

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da gufo72 »

2008_Mate ha scritto:@gufo72 e per chi fosse interessato:

questi i file già pronti di uno dei miei ss, quello attualmente da me in uso ...., basta scompattare l'archivio e metterli sulla USB.

Ponete attenzione solo che siano le prime cartelle in ordine alfabetico, altrimenti rinominatele in tal senso.

se volete poi posto anche gli altri ....

enjoy ! :)
aspetto ancora gli altri se vuoi postarli mi farebbe piacere..mi piacciono tutti e 3...grazie mille :)
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce - Colore Nero Perla Nera Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Pack Hi-Fi JBL® - Park Assist - vetri posteriori oscurati - interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - cerchi 17" Heridan nero brillante + Grip Control® - ruotino di scorta
Ordinata il 15 marzo...ritirata il 18 luglio

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Pseudo Screen Saver per lo Smeg

Messaggio da 2008_Mate »

@ gufo72 e per chi fosse interessato..

scusate il ritardo ma li avevo persi.... pc formattato !!!

comunque ecco il primo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”