PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da sprintpaolo »

Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato la nuova 2008 allure Restyling. E ho appena acquistato i led da applicare per segnalare la rigenerazione del Fap. Io non ho MAI messo le mani accanto ad una macchina, anche se sono un trafficone per mille altre cose. Ho letto nelle discussioni relative al led che molti hanno avuto difficoltà nello smontaggio dello specchietto, e io vorrei assolutamente evitare di romperlo. Inoltre trovo che sia più funzionale la soluzione trovata da un utente del forum che ha applicato il led dietro, nel portellone del baule. Vi chiedevo:
qualcuno mi saprebbe indicare esattamente cosa devo fare per smontare il coperchio del portellone, che difficoltà ci sono e se rischio qualcosa? Una volta aperto, come accedo ai collegamenti della serpentina del lunotto termico come indicato da @Gpenna qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=630" onclick="window.open(this.href);return false;
Perchè vorrei fare una cosa simile alla sua ma non capisco bene il suo disegno
grazie

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da beicapelli88 »

ero interessato anche io all istallazione del led dietro al lunotto, vedendo cone si monta dal link che hai postato la 208 dovrebbe portare una vite che toglie la plastica del lunotto, mentre la nostra 2008 non porta nessuna vite e non ho capito come si dovrebbe smontare quella plastica...

qualcuno puo aiutarci?
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

dadino78

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da dadino78 »

:cry: :scratch: :scratch: :scratch: :cry: :cry:
Scusate, ma a che serve sapere quando fa la rigenerazione?
Pensate che lasciano il motore acceso al minimo mentre fa la rigenerazione, questa avviene nel modo corretto?
Non credo proprio, perchè per una corretta rigenerazione, comunque bisogna portare i gas di scarico ad una certa temperatura, la cerina aiuta a bruciare il Particolato a temperature più basse, ma se io sono parcheggiato e lascio il motore al minimo o allungo la strada cittadina per arrivare a casa se vedo il led acceso, la rigenerazione comunque non va a buon fine.
Il segreto per non fare intasare il FAP? girare a velocità costanti per il 60/70 % dell'utilizzo dell'auto, se la si compra, per girare solo in città o fare brevi tragitti (come purtroppo faccio io) non c'è led che tenga, il filtro ad un certo punto lo dovresti cambiare (o meglio escludere).

Questa è la mia idea!

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da drk2008 »

sprintpaolo ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho appena acquistato la nuova 2008 allure Restyling. E ho appena acquistato i led da applicare per segnalare la rigenerazione del Fap. Io non ho MAI messo le mani accanto ad una macchina, anche se sono un trafficone per mille altre cose. Ho letto nelle discussioni relative al led che molti hanno avuto difficoltà nello smontaggio dello specchietto, e io vorrei assolutamente evitare di romperlo. Inoltre trovo che sia più funzionale la soluzione trovata da un utente del forum che ha applicato il led dietro, nel portellone del baule. Vi chiedevo:
qualcuno mi saprebbe indicare esattamente cosa devo fare per smontare il coperchio del portellone, che difficoltà ci sono e se rischio qualcosa? Una volta aperto, come accedo ai collegamenti della serpentina del lunotto termico come indicato da @Gpenna qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=630" onclick="window.open(this.href);return false;
Perchè vorrei fare una cosa simile alla sua ma non capisco bene il suo disegno
grazie
Ciao! Hai poi messo il led? Non ho ancora la macchina (me la consegneranno fra una settimana) ma sarei interessato anche io al montaggio. Che soluzione hai adottato? Specchietto o lunotto?
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

beicapelli88
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 28/02/2016, 19:35

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da beicapelli88 »

io ero orientato al lunotto ma il tipic parla della 208 , nella nostra 2008 non so da dv iniziare per smontare le plastiche, anche perche credo sia la scelta migliore e meno invasiva...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Bianco Madreperla, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Gomme M+S + Grip Control, Touchscreen con Navigatore + Lettore cd/mp3, ruotino di scorta, Pack assist, Pack Ciel .

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da drk2008 »

Eh, chissà... Oddio, guardando istruzioni online e video, sembrerebbe più semplice la soluzione dello specchietto visto che materialmente il vetro è incastrato sul motorino che lo fa orientare. Boh, sono indeciso sul da farsi
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Il Mike »

Io non ho mai pensato di mettere il led; la mia macchina ha quasi 2 anni e 26000 Km, faccio molto urbano e un po di extraurbano e non ho mai, dico mai, avuto problemi di rigenerazione FAP.
Onestamente non mi faccio certe seghe mentali anche perché, se fosse stato necessario averlo lo avrebbe già previsto la Casa! 8)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da drk2008 »

Anche tu hai ragione. Mi sa che allora vedrò come va e se effettivamente dovesse servire metterò il led
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da sprintpaolo »

no, non ho ancora montato niente

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da mancio200 »

Scusatemi ma questa volta sbagliate, se posso darvi un consiglio montatelo il led, altrimenti prima o poi le noie le avrete. Poi ognuno è libero di pensare ciò che vuole ma la casa non lo fa x voi ma per lei che fuori garanzia pagate. Poi la decisione è vostra e ci mancherebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

sprintpaolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/09/2016, 21:49

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da sprintpaolo »

Si, io lo monterò, ma devo trovare il coraggio di smontare lo spechietto

drk2008
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/12/2016, 19:51

A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da drk2008 »

Hai poi trovato il coraggio? 😂 Io ancora no :cry:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Allure 1.6 BlueHdi 100 Restilyng 2016 Bianco Banchisa con Navigatore, Cerchi in lega da 17 neri, Grip Control, vetri oscurati, retrocamera, Lettore CD, ruotino, antifurto, fabbricata il 07/11/2016

Avatar utente
latox
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/11/2013, 21:45

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da latox »

Ciao!
Ragazzi c'è una guida per il montaggio del led nello specchietto?
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

Avatar utente
Il Mike
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 974
Iscritto il: 11/09/2014, 19:41
Località: Sardegna e Umbria

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da Il Mike »

latox ha scritto:Ciao!
Ragazzi c'è una guida per il montaggio del led nello specchietto?
In questa discussione trovi una guida passo passo con tanto di foto: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 0&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!

mark2008
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/10/2015, 22:48
Località: casale monferrato

Re: A proposito del led per la rigenerazione FAP

Messaggio da mark2008 »

ciao a tutti , riguardo a questa discussione sono d accordo con il montaggio del led per evitare problemi di interruzione o cose simili , mi piacerebbe montarlo vicino al pulsante disattivazione eco , sembra fatto apposta...
lavoro un po più laborioso rispetto allo specchietto , nel solo fatto che i fusibili del lunotto si trovano nel cassettino porta oggetti e per estrarre un semplice positivo dal fusibile del lunotto diventa un po più complicato..
l unica cosa che chiedo e se a qualcuno è gia capitato di smontare la scatola fusibili del cassettino per spiegarmi come fare , altrimenti appena avro tempo scendo in garage e ci provo io , aspetto anche un po che si alzino le temperature...

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”