PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da paul91 »

giangi72 ha scritto:Ehm, no, a me ha detto di fermarmi per poter fare l'aggiornamento firmware.
Quello delle mappe non so ma mi sembrava di aver letto che ci si poteva muovere.

Comunque drow se si doveva rompere qualcosa si rompeva durante l'aggiornamento , non dopo, per questo ora stai tranquillo.
Infatti mi riferivo proprio a quello delle mappe (anche se mi interesserebbe capire come mai evidentemente per quello del firmware del sistema è necessario stare fermi); anche io sullo SMEG ho fatto fino ad ora 2 aggiornamenti mappe in movimento e non ho riscontrato nessun problema!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da giangi72 »

paul91 ha scritto:Infatti mi riferivo proprio a quello delle mappe (anche se mi interesserebbe capire come mai evidentemente per quello del firmware del sistema è necessario stare fermi); anche io sullo SMEG ho fatto fino ad ora 2 aggiornamenti mappe in movimento e non ho riscontrato nessun problema!
La certezza non te la so dare ma ipotizzo che il firmware sia un componente di sistema e le mappe una applicazione.
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Drow
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/12/2017, 16:08

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Drow »

Per aggiornare basta scompattare i file e copiarli su una Key USB formattata in fat32 , accendere il motore e disabilitare lo start and stop ed inserire la key in auto poi propone l aggiornamento da sola
Peugeot 2008 Restyling fine 2017 allestimento Allure 120CV - NAC r0

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da ALX »

Drow ha scritto:Per aggiornare basta scompattare i file e copiarli su una Key USB formattata in fat32 , accendere il motore e disabilitare lo start and stop ed inserire la key in auto poi propone l aggiornamento da sola
Io dovrei farlo, ho scaricato il tutto ed è pronta la chiavetta usb, ho un po’ di timore, se va storto qualcosa, c’è modo di ripristinare senza doversi recare in assistenza?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da stevendb »

Qualcuno di voi che ha aggiornato il firmware ha anche la retrocamera?
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da ALX »

stevendb ha scritto:Qualcuno di voi che ha aggiornato il firmware ha anche la retrocamera?
Io ho la retrocamera, dovrei farlo domani, perché ?
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

stevendb
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2015, 21:38

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da stevendb »

Nessun motivo, volevo solo sapere se qualcuno aveva aggiornato con retrocamera( e sensori di parcheggio)tutto qua.
Peugeot 2008 Allure turbo benzina 110 cv.

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da ALX »

stevendb ha scritto:Nessun motivo, volevo solo sapere se qualcuno aveva aggiornato con retrocamera( e sensori di parcheggio)tutto qua.
Oggi ho provato ad aggiornare ma ho avuto problemi perché mi ha dato errore hardware incompatibile, appena ho tempo di rifare la chiavetta ti faccio sapere come è andata.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

travelling69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2015, 19:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da travelling69 »

scaricato ultimo aggiornamento dal MyPeugeot francese, sia per le mappe che per l'aggiornamento di sistema, subita la rottura di balle di aspettare 18h con il motore acceso per scaricare tutto e....
non mi pare che cambi una mazza. mi era parso di capire che tra le zone di pericolo ci sarebbero stati gli autovelox ma non sono citati da nessuna parte il menù non è cambiato, non trovo altre funzioni (eppure sono 2.5 Gb di roba) e la telecamera posteriore funziona esattamente come prima. a che servono 2.5 Gb di roba e un paio di orsi polari ammazzati dall'inquinamento provocato se alla fine è tutto uguale a prima? dovrebbero elencare le caratteristiche degli aggiornamenti come si fa per le app degli smartphone.
neopeugeottista
2008 BlueHDi 100 CV Allure

giangi72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 157
Iscritto il: 09/06/2015, 11:32

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da giangi72 »

travelling69 ha scritto:18h con il motore acceso per scaricare tutto e....
Scusa ma tu hai scaricato tutto dall'auto?
Perchè non lo hai fatto da pc?
- nuova 308 1.6 Allure BlueHDi 120 S&S 10/2017
- 207 SW 1.6 HDI 90 FAP 66 KW 17 CV del 2008

Avatar utente
ALX
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 971
Iscritto il: 14/05/2011, 14:11

Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da ALX »

ALX ha scritto:
stevendb ha scritto:Nessun motivo, volevo solo sapere se qualcuno aveva aggiornato con retrocamera( e sensori di parcheggio)tutto qua.
Oggi ho provato ad aggiornare ma ho avuto problemi perché mi ha dato errore hardware incompatibile, appena ho tempo di rifare la chiavetta ti faccio sapere come è andata.
Tutto ok, nessun problema.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

travelling69
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/04/2015, 19:15

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da travelling69 »

ho scaricato tutto da pc ma l'installazione sulla macchina è estremamente lunga ed il motore deve rimanere sempre acceso. 18 h era un'iperbole.
neopeugeottista
2008 BlueHDi 100 CV Allure

dvloretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 19:32

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da dvloretta »

aggiornato navigatore all'ultima versione scaricata dal sito fr (credo 8.0). Credevo che la dicitura zona non cartografata e la mancanza di indicazioni varie tipo meteo, prezzo benzina, traffico ecc sarebbero comparse con l'aggiornamento , ma niente. Eppure su you tube c'è un video di Fabio Raggi da cui si vede tutto ciò dal suo navigatore. Qualcuno ha una spiegazione in merito? Grazie

GattoSilvestro
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/03/2018, 11:09

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da GattoSilvestro »

Scaricato aggiornamento su pc ma quando cerco di trasferirlo sulla chiavetta USB (formattata flat32 e capacità 32GB) compare la scritta che il file è troppo grande per il file system di destinazione :drunken:
Aiuto! Grazie :oops:
Un Uomo senza Sogni è un Uomo senza Domani

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aggiornamento mappe TOMTOM nuovo NAC

Messaggio da Giaboz »

GattoSilvestro ha scritto:Scaricato aggiornamento su pc ma quando cerco di trasferirlo sulla chiavetta USB (formattata flat32 e capacità 32GB) compare la scritta che il file è troppo grande per il file system di destinazione :drunken:
Aiuto! Grazie :oops:
Lo zip va scompattato ;-)
Se ne parla dettagliatamente anche in questo topic PRINCIPALE, dedicato ESPRESSAMENTE al NAC > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104974" onclick="window.open(this.href);return false;. Meglio proseguire qui, grazie.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”