PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto - come smontare lo specchietto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

luca200
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2017, 21:49

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da luca200 »

Ciao a tutti,
Ho distrattamente rotto la parte in plastica dello specchietto retrovisore lato passeggero, ho trovato il ricambio ma volevo sapere se c'è una guida per smontare e rimontare il tutto.
Grazie per le risposte.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

DiNo_
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2017, 12:04

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da DiNo_ »

E' semplicissimo.

Basta togliere la cover dello specchietto (quella verniciata)facendo leva sulla parte all' estremità... e si sgancia.
puoi usare un giravite piatto grosso rivestito con scotch carta per non graffiare, o qualcosa di simile.
A quel punto puoi togliere la freccia che ha giusto qualche gancetto.

Ti posso chiedere dove hai trovato il ricambio? e a quanto ammonta il costo?

luca200
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2017, 21:49

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da luca200 »

Grazie per la risposta,
Mi hanno consigliato un negozio ad Angri, il cartello diceva "Ricambi elettrici per auto", una spesa di 15€.
Domani procedo e faccio sapere.

Avatar utente
WizzarD
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/10/2016, 13:26

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da WizzarD »

Seguo con interesse.
Un sasso in autostrada mi ha rotto lo stesso pezzo di specchio.
Credo che 2008 e 208 abbiano lo stesso retrovisore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
208 Active hdi 75cv 5porte Grigio Alluminio.
Pack Silver, Pack Urban, Fendinebbia.
Eccola qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5#p1292325

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da Giaboz »

DiNo_ ha scritto:E' semplicissimo.

Basta togliere la cover dello specchietto (quella verniciata)facendo leva sulla parte all' estremità... e si sgancia.
puoi usare un giravite piatto grosso rivestito con scotch carta per non graffiare, o qualcosa di simile.
A quel punto puoi togliere la freccia che ha giusto qualche gancetto.
Ciao DiNo.
Hai seguito questa procedura? https://www.youtube.com/watch?v=bdDYVRhEbAM" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da Giaboz »

Oppure questa? https://www.youtube.com/watch?v=XpTGqcoYLB4" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie e buone feste
G
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Anche io ho rotto la plastica trasparente. Come faccio a vedere il codice preciso del ricambio per acquistarlo? Lato guida. Grazie

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Il codice ricambio è 1607512580

https://www.atbparts.com/it/fanalino-fr ... istro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In concessionaria viene sui 28 Euro.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Il codice ricambio è 1607512580

https://www.atbparts.com/it/fanalino-fr ... istro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In concessionaria viene sui 28 Euro.
Vale anche per le 2008 restyling 2016?

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

nyyankees ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto:Il codice ricambio è 1607512580

https://www.atbparts.com/it/fanalino-fr ... istro.html" onclick="window.open(this.href);return false;

In concessionaria viene sui 28 Euro.
Vale anche per le 2008 restyling 2016?
Questo andrebbe bene?
https://www.auto-store24.com/catalogo/F ... 3-SINISTRO" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Si lo specchietto non è stato modificato nel restyling, pertanto il pezzo è il medesimo...anche quello da te linkato dovrebbe andare bene...ma per soli 7 euro in più io lo prenderei direttamente in concessionaria.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ps.: a quello da te linkato leggo senza portalampada fra le caratteristiche...ecco perchè lo prenderei direttamente in concessionaria, non so se puoi trapiantare il portalampada dal pezzo rotto, ma nel dubbio....
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Sullo spaccato trovato su Google infatti, il portalampada è innestato direttamente nel pezzo:

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

Bhe allora la cosa cambia....da un semplice pezzo di plastica siamo arrivati all intero portalampada.

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Re: Aiuto - come smontare lo specchietto

Messaggio da nyyankees »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Sullo spaccato trovato su Google infatti, il portalampada è innestato direttamente nel pezzo:

Immagine
Ma dove li trovi tutte ste guide? Hai un link?

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”