PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help: Parti cromate rovinate dalla pioggia acida

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Help: Parti cromate rovinate dalla pioggia acida

Messaggio da XeTrY »

Salve a tutti, dopo appena 8 mesi la mia auto ha tutte le parti cromate rovinate dalla pioggia o dal calcare, l ho portato al lavaggio ma purtroppo le macchie non sono scomparse. Mi date una mano? Cosa posso fare? Ho sentito dire di un prodotto Dell arex per le parti cromate o addirittura l aceto. Confermate?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Help: Parti cromate rovinate dalla pioggia acida

Messaggio da stadon87 »

Ciao,se vai su siti di detailing trovi di tutto e di piu per ravvivare le cromature...e soprattutto di ottima e confermata qualità ;-)
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Help: Parti cromate rovinate dalla pioggia acida

Messaggio da XeTrY »

Bè, scusa se te lo dico, ma non mi è molto d'aiuto la tua risposta, innanzitutto perché non so se quelle parti sono di plastica o di altro materiale e poi perché sui siti ci sono davvero un infinità di prodotti e di Marche e di consigli different... chiedo qui nel forum perché voglio andare a colpo sicuro senza spendere soldi su prodotti che magari o non sono efficaci nel mio caso o peggio ancora sono troppo aggressivi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Help: Parti cromate rovinate dalla pioggia acida

Messaggio da Nacot »

Se ti affidi ad un sito autorevole, come ad esempio quello del nostro sponsor https://www.carcareitalia.com" onclick="window.open(this.href);return false; , vai a colpo sicuro, indipendentemente dai suggerimenti o dalle misture magiche della nonna
Il topic viene comunque chiuso e a breve cancellato in quanto c’è già presente un topic che tratta il medesimo argomento

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”