PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fanale posteriore portellone

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

ctozzi
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/03/2019, 20:46

Fanale posteriore portellone

Messaggio da ctozzi »

Salve ragazzi, volevo smontare il fanale posteriore, quello sul portellone. Prima che faccio qualche dnno sapete come sgancia ? Ero curioso di vedere cosa contenesse la parte bianca.
Grazie

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Fanale posteriore portellone

Messaggio da Giaboz »

Ciao Ctozzi.

La parte bianca non contiene nulla, è solo un completamento estetico. Alcuni utenti hanno fatto una modifica per integrare le luci di retromarcia, in aggiunta (o alternativa) a quella originale alla base del paraurti.

Sul sito https://www.2008ownersclub.co.uk/forum/ ... mod-2.html" onclick="window.open(this.href);return false; troverai le istruzioni (in inglese) per smontare i due fanali posteriori ed effettuare la modifica. Purtroppo le immagini non sono più visibili ma a suo tempo le avevo salvate sul mio HDD. Se mi mandi un PM con la tua mail, te le invio volentieri.

Altre info sulla modifica le trovi in alcuni post del gruppo FB Peugeot 2008 ITALIA Fan (es.: https://www.facebook.com/groups/7470581 ... 706596779/" onclick="window.open(this.href);return false;).

Tieni presente che la modifica, pur migliorando la visibilità in retromarcia grazie alle doppie luci, non è legale secondo il CdS e potrebbe crearti problemi in caso di controlli delle FdO, revisione o sinistro. Secondo me non ne vale la pena…
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”