PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia Fap

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Spia Fap

Messaggio da Chorus75 »

Salve, ragazzi.
Anche sulla 2008, come sulla 208 non è prevista la spia di rigenerazione del FAP.
Che dite è il caso di montare la striscia led o led singolo nello specchietto (in ponte sul riscaldamento dello stesso) come sulla 208?
Per chi lo avesse già fatto può postare qui le foto del lavoro, grazie !!! :thumbright:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Avatar utente
mar.ric
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/09/2013, 12:31

Re: Spia Fap

Messaggio da mar.ric »

mi spieghi cosa serve la striscia led sullo specchietto con la spia di rigenerazione fap?

grazie :)

Chorus75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 14:19

Re: Spia Fap

Messaggio da Chorus75 »

Ciao purtroppo la peugeot nn ha inserito una spia che indichi la rigenerazione del fap. Spegnere l' auto mentre e' in corso la rigenerazione comporta dopo un paio di volte consecutive il ricorso( a pagamento) alle officine peugeot. Per evitare cio' i cugini della 208 hanno risolto installando un led nello specchietto laterale ( esiste la predisposizione per il led di sorpasso) che si accende quando parte la rigenerazione ( collogandolo allo sbrinamento dello specchio che in tale fase ententra in funzione.....se controlli nella sez. 208 se ne parla parecchio. Spero di averti chiarito il dubbio..
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

mi sono preoccupato di questa cosa. ho letto i forum della 208 ( devo dire che la soluzione con la striscia led blu dietro lo specchietto esteticamente non è niente male... :thumbleft: ) e allora ho letto il libretto della 2008 e a pag 191:

Filtro antiparticolato (Diesel)
L'inizio di saturazione del
filtro antiparticolato è indicato
dall'accensione fissa di questa spia SERVICE
accompagnata da un messaggio d'allarme sul
display (se presente).
Non appena le condizioni del traffico lo
permettono, rigenerare il filtro guidando
ad una velocità di almeno 60 km/h fino allo
spegnimento della spia.
Se la spia resta visualizzata, indica la
mancanza di additivo ; attenersi al paragrafo
"Livello additivo gasolio".

quindi sul display l'avviso compare!!

i led montati da zoro84 una figata comunque :mrgreen:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

ops...pagina 196 del manuale
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Avatar utente
marmox
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 01/07/2013, 16:41
Località: Torino

Re: Spia Fap

Messaggio da marmox »

Il fatto è che questa spiegazione appare anche nei manuali della 208 :neutral:
Non è chiaro.
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 115cv bianco banchisa, cerchi 17" nero brillante, grip, nav (no CD), pack ciel, park-assist, ruotino, allarme, soglia bagagliaio, poggiapiede. Foto
Ordinata a Torino 29/6/2013, arrivata 11/12/2013, immatricolata 19/12/2013, ritirata 24/12/2013 Immagine

Precedentemente: Peugeot 206 1.6 XS bianco banchisa, febbraio 2003. Foto

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

la spiegazione è chiara, mi sembra. l'unico limite sembra essere la presenza o meno del dislpay. se poi è una bufala ce lo può dire solo un possessore (ma ci sono... :scratch: ) di 2008 o di 208
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spia Fap

Messaggio da BiciMotard »

però è strano, ho seguito anch'io tutta la storia della spia del fap pur non avendo un diesel, e mi sembra strano che si siano dannati l'anima in tanti mettendo questi led nello specchietto quando l'informazione ce l'avevano già su display... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

anche io lo trovo strano, anche se il libretto della macchina non è che venga letto da moltissimi. Però in effetti è starno. ripeto: da quel che si legge dalla pag 196 del libretto della 2008 che ho scaricato dal sito l'unica discriminante è la presenza o meno di questo display. Poi cosa appaia non lo so ma immagino un rettangolo con l'avviso
io purtroppo non vi posso dire nulla di 'concreto' in quanto la mia 2008 chissà quando la toccherò dal vero...
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spia Fap

Messaggio da BiciMotard »

mah, va anche detto che la scritta SERVICE può uscire anche per altri motivi e a volte a sproposito. Magari questo può confondere, boh.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

spero che se c'è un possessore (ma c'è????) o chi è particolarmente confidente con qualche (serio e conoscitore dell'auto) rivenditore possa dirci di più.
da come è scritto io immagino che oltre alla spia generica SERVICE appaia un messaggio in un riquadro sul display con indicato in modo chiaro che si tratta del FAP altrimenti non avrebbe senso.

certo che a dirla così sembrerebbe semplice. e allora perché pagine intere sul sezione della 208 se è lo stesso???
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spia Fap

Messaggio da BiciMotard »

per esserci, c'è di sicuro qualche possessore di diesel. :lol: Prova a chiedere direttamente nella sezione 208, magari finora nessuno di loro ha letto qui.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

io di là, ai cugini 208ttisti ho scritto. ora vediamo se e cosa mi rispondono
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

magg
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 03/09/2013, 17:52

Re: Spia Fap

Messaggio da magg »

discutendo nell'altro forum è emerso che in effetti l'indicazione che appare sul display, così come è indicata sul libretto, segnalerebbe la necessità di procedere con urgenza alla rigenerazione. una segnalazione di allarme insomma. quel che mancherebbe quindi è la spia che di volta in volta segnala l'avvio della procedura di pulizia per evitare di interromperla, magari più volte, e arrivare alla segnalazione di cui sopra.

con un uso 'misto' della macchina (città/percorsi medio-lunghi) nell'arco della settimana/mese penso allora che non ci dovrebbero essere problemi e se fosse così allora posso capire la non indispensabilità di una spia particolare

certo che in Peugeot, con una macchina da 20mila e passa euro perdersi per una spia in più...... :thumbdown:
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Depeche Mood
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/07/2013, 13:36

Re: Spia Fap

Messaggio da Depeche Mood »

magg ha scritto:certo che in Peugeot, con una macchina da 20mila e passa euro perdersi per una spia in più...... :thumbdown:
E' un problema comune anche a Ford! Ma tu prova a pensare il danno di immagine che avrebbero le case madri ad inserire questa spia di [flash=]"pulizia fap in corso....non scendere dall'auto ma continua a correre per altri 15-20 minuti!" [/flash] Uno diventa veramente schiavo di queste auto!!! Se io son arrivato al lavoro giusto in orario ora invece deve andare chissà dove con la macchina ed arrivare quindi in ritardo per sto min... biiip... a di fap???? Loro lo sanno....ma tacciono.....avvisandoti solo con due righe sul manuale.....al limite passi da loro che a pagamento te lo sistemano! :mad:

Ciao a tutti e buona giornata,
Davide

Torna a “2008 I ('13->'19) - Fai da te”