PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il garage di Alex407

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
icemen
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2008, 17:09
Località: Puglia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da icemen »

Ciao Alex407 e complimenti per il tuo garage! :applause: :applause: :applause:
volevo farti una domanda riguardo il sintonizzatore tv sulla 308,dove hai piazzato l'antenna?
grazie e ancora complimenti!
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da vincent »

=P~ =P~ Stupende tutte e due :love:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Alex407 »

Grazie molte a tutti per i complimenti!! ;-)
icemen ha scritto:... riguardo il sintonizzatore tv sulla 308,dove hai piazzato l'antenna? ...
E' un'antenna a "baffo" amplificata, l'ho installata in una zona nascosta del parabrezza nell'angolo alto a destra, praticamente dietro il parasole.
Devo dire che purtroppo la ricezione non è il massimo in particolare in città, viaggiando in spazi aperti va discretamente bene.

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
icemen
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2008, 17:09
Località: Puglia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da icemen »

Grazie x l'informazione! ;-)
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Avatar utente
icemen
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2008, 17:09
Località: Puglia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da icemen »

Ciao Alex407 e scusa ancora la mia curiosità ma ho montato un lettore con sint.tv analogico e digitale,ho piazzato l'antenna in corrispondenza del parasole (fra parabrezza e moquette) come hai fatto tu ma il segnale è davvero scarso :mad: (anche se devo ammettere che la mia antenna non è amplificata) :cry: cmq mi sà di strano che il digitale terrestre non và proprio e la tv analogica solo quando sto fermo prende un paio di canali e se il segnale è potente! :mad:
..puoi descrivermi come vedi tu la tv (se ci riesci anche in movimento) e la marca di antenna che hai usato?grazie
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Alex407 »

Anche a me prende poco e niente... e solo in spazi aperti!
La mia è un antenna della Phonocar... per il digitale terrestre non so come sia la tua zona ma da me non prendo niente neanche a casa!!
Sono convinto che anche se si mette l'antenna nella zona nera del parabrezza questa è fortemente influenzata dalla schermatura vicina sia del parabrezza sia della carcassa metallica della vettura stessa... sulla 407 l'ho messa vicino al lunotto ed ho una ricezione decisamente migliore (e non è amplificata). Ma sulla 308 l'elettrauto non si è voluto cimentare nel passarmi i cavi fino a li...
P.S. ne approfitto per farti i complimenti per la tua STUPENDA 308!! :applause:
In particolare mi fa impazzire la plancia in pelle integrale!!
Il sistemino della Dietz che hai preso è davvero favoloso... lo volevo anch'io ma costava troppo, mi sono "accontentato" di un Creative ZEN 30GB collegato all'RT4 (legge anche i Divx).
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
icemen
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2008, 17:09
Località: Puglia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da icemen »

Grazie..cmq il dietz non m è costato tanto,199euro ma devo dire che problemi di segnale a parte,li merita....però lo sblocco e lo sono fatto io! :roll:
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Avatar utente
icemen
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/01/2008, 17:09
Località: Puglia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da icemen »

Ciao Alex407, fra ieri ed oggi ho deciso di spostare l'antenna..adesso è dietro al lunotto,appena sotto il 3° stop! :pale: :pale: :pale:
Il segnale è migliorato notevolmente ma ora mi chiedo come sarebbe se montassi un'antenna amplificata!?! :scratch: :scratch: :scratch:
-Icemen- Peugeot 308 2.0 HDI 16V 136CV 100KW 5P FAP-Allestimento Féline-Nero Perla-Interni Pelle integrale Claudia Grege/Mistral-Pack Vision-Pack Urban 2-Sistema RT4-Sistema HI-FI JBL-Allarme Volum. e Perim.-Usb Secret per Agg. RT4-Sblocco Video in Mov.-Sblocco Trip con Temperature Acqua e Olio, Pressione Gomme e Km/l su Display RT4-Battitacco Anteriore e Posteriore in Carbonio-Block System Usai-Antennino 807-Dietz 85702 DVD/DIVX/MP3/USB/SD Sint.TV Analogico e Digitale-Ordinata il 23.01.2008...On The Road il 23.03.2008 Semplicemente...Liòn

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Alex407 »

Di solito si usano amplificate ma quella che ho sulla 407 non lo è e mi prende meglio di questa...
Come hai notato installando l'antenna sul lunotto migliora sensibilmente, lo dovrei fare anch'io!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da corsaro »

come disse qualcuno:"Scusate il Ritardo" Ciao Alex407 hai un gran bel garage :mrgreen: :applause: :mrgreen: :applause: :mrgreen: :applause:
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Shark308 »

Complimenti Alex :D :D :thumbright:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Alex407 »

Non è mai troppo tardi... grazie di cuore!! ;-)
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
sandokan^bh
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 20/06/2008, 14:40
Località: venezia

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da sandokan^bh »

Ciao alex407, sono giorni che non faccio altro che informarmi sulla 308 1.6 hdi 110cv tecno 2matic, complimenti per l'acquisto :thumbright: , e soprattutto complimenti x le foto dettagliate, soprattutto degli interni. L'ho ordinata anch'io, ma mi rimane sempre questo dilemma sul cambio automatico :scratch: , ma se è in marcia ad esempio in coda devi mettere la "n"? Le palette sotto il volante a cosa servono se il cambio è automatico? 8-[ So che possono sembrare domande stupide, ma per me l'automatico è un grosso punto di domanda.
Grazie
Neo308ista
308 tecno 2tronic 1.6 hdi 110cv grigio shark clima auto bi-zona

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Disc-O-Tex »

Complimenti, Alex!

È da un bel pò che non mi faccio vedere sul Forum, ma da poco più di 3 mesi ho cominciato a lavorare (finalmente!) e la cosa, però mi toglie completamente il tempo per bazzicare su quasto meraviglioso Forum che ormai è diventato una community.
Oggi ho avuto la possibilità di dare un'occhiata e finalmente eccola qui!
Allora, ormai ce l'hai già da un pò, che te ne sembra su strada?
E la cosa che più mi chiedo è: a livello di comfort come le vedi le due sorelle? Più confortevole la 407o la 308 (più piccola sì, ma di progettazione più recente).
Complimentoni ancora.

Antonio
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Il garage di Alex407

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Complimenti, Alex!

È da un bel pò che non mi faccio vedere sul Forum, ma da poco più di 3 mesi ho cominciato a lavorare (finalmente!) e la cosa, però mi toglie completamente il tempo per bazzicare su quasto meraviglioso Forum che ormai è diventato una community.
Oggi ho avuto la possibilità di dare un'occhiata e finalmente eccola qui!
Allora, ormai ce l'hai già da un pò, che te ne sembra su strada?
E la cosa che più mi chiedo è: a livello di comfort come le vedi le due sorelle? Più confortevole la 407o la 308 (più piccola sì, ma di progettazione più recente).
Complimentoni ancora.

Antonio
Caro Antonio!!
Che felicità risentirti!!
Grazie per i complimenti, la macchina va bene, è abbastanza scattante, l'unica cosa sono i consumi che, usandola prevalentemente in brevi percorsi in città, miscelandosi tra tre guidatori diversi, non vanno oltre i 13km/l (ma la 407 non supera i 10), discorso completamente diverso in autostrada/statale dove in percorsi tranquilli ad andatura costante raggiunge agevolmente i 20km/l dove la 407 si ferma a 17-18 nelle migliori condizioni.
Il cambio automatico va benone, certo qualche differenza rispetto al TipTronic della 407 c'è ma si mantiene sempre abbastanza fluido e pronto, l'unico appunto è che, come riscontrato da altri, tira fino a 2500 (pure 2800 a seconda di chi guida e della strada) la prima marcia, spero che in futuro ci sia qualche nuova release software che migliori questo problema, comunque superabile con le palette al volante.
Sulla 308 il comfort è impareggiabile, si avvicina molto alla 407 (la 308 la supera leggermente in ergonomia e modernità degli interni)... ma la 407 si mantiene più morbida (metti in conto anche i pneumatici più sportivi della 308).
Su strada la 308 ha una tenuta straordinaria ed è eccellente in ogni situazione, giocano a superarsi con la 407 (il confronto comunque non è alla pari dato che ha 3 anni e mezzo e 60000km di svantaggio) unico appunto lo sterzo un pò pesante che specie in città fa sembrare la 407 una citycar a confronto della 308!!
A presto! :wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Torna a “Le nostre Leonesse”