Ciao, ti rispondo con piacere: se sei in coda non è necessario inserire la N, basta che tieni premuto il freno, la devi mettere in N solo per accendere il motore, il cambio non è un automatico puro (con convertitore di coppia, come il TipTronic della mia 407) ma un "manuale pilotato" ovvero in sostanza un cambio manuale gestito da un computer, le palette ti permettono di interagire con questo computer (modalità semiautomatica) scalando o salendo di marcia a tuo piacimento (es. per un sorpasso, ma basta anche premere a fondo l'acceleratore, oppure per passare prima alla marcia successiva), oppure in modo manuale per gestire direttamente le cambiate, naturalmente l'elettronica evita sia l'inserimento di una marcia troppo corta o troppo lunga, evitando così sia il fuorigiri sia il blocco del motore quando rallenti.sandokan^bh ha scritto:Ciao alex407, sono giorni che non faccio altro che informarmi sulla 308 1.6 hdi 110cv tecno 2matic, complimenti per l'acquisto , e soprattutto complimenti x le foto dettagliate, soprattutto degli interni. L'ho ordinata anch'io, ma mi rimane sempre questo dilemma sul cambio automatico , ma se è in marcia ad esempio in coda devi mettere la "n"? Le palette sotto il volante a cosa servono se il cambio è automatico? So che possono sembrare domande stupide, ma per me l'automatico è un grosso punto di domanda.
Grazie
Neo308ista
Se hai altre domande sono qui...