PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le mie Peugeottine...prima del 3008

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008

Messaggio da sarettamari »

Ho letto tutta la storia e, che dire... complimenti vivissimi per la passione il rispetto che nutri nei confronti delle auto!!
Ottime le modifiche, tamarre al punto giusto :thumbleft:
Se posso sapere, come hai fatto e che vernici hai usato per colorare le alette parasole e le aste dei tergicristalli??
Ancora i miei complimenti!!! =P~
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Avatar utente
Daniele73
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1241
Iscritto il: 29/01/2010, 22:31
Località: Udine

Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008

Messaggio da Daniele73 »

Grazie sarettamari!
Le alette parasole le ho verniciate con materiali reperibili ovunque. In passato avevo provato le vernici della Foliatec, ma costavano una...follia sebbene di ottima fattura.
Quindi ho reperito bombolette di primer per plastiche della Talken, e vernice acrilica della stessa casa.
Una mano di primer (dopo accurato lavaggio ed asciugatura), e dopo meno di mezz'ora un paio di mani (leggere) della tinta.
La plastica di rivestimento delle alette rimane flessibile senza screpolare la vernice.

Stesso trattamento per le aste dei tergi, solo che mi sono fatto fare da un colorificio la bomboletta con la tinta della mia auto. Per finire, sui tergi, due mani di trasparente acrilico lucido, consiglio sempre Talken perché ha ottime vernici.
Evitare, per esperienza personale, gli smalti spray reperibili presso i supermercati.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

Avatar utente
sarettamari
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3117
Iscritto il: 21/05/2012, 20:22
Località: Livorno

Re: Le mie Peugeottine...prima del 3008

Messaggio da sarettamari »

ti ringrazio tanto per le utili informazioni :) appena ho tempo parto alla ricerca di materiali talken!! ;)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Torna a “Le nostre Leonesse”