PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

The Bass Family

Gallerie e descrizioni dei veicoli dei nostri utenti
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Già 😂 anche se in realtà avevo dimenticato la rottura della egr qualche mese fa

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: The Bass Family

Messaggio da Alex22 »

Intanto complimenti per il chilometraggio, tra l'altro non comune visto la natura coupè dell'auto. Detto ciò io resto convinto che tranne i casi di vizi occulti o difetti di fabbrica (che nel caso vengono fuori relativamente presto) con la giusta manutenzione (scrupolosa) le auto possano sempre portare a dei bei chilometraggi... anche le bistrattate vetture più recenti (ne ho lette in giro di 308 ormai a 200mila km senza problemi ad esempio, l'ultima una 1.2 puretech testata da una rivista estera). E logicamente non incide solo il numero di chilometri, magari un'auto che in 20 anni fa solo 100mila km può avere più problemi e/o necessitare di maggiori attenzioni di una di 15 con 100mila :)

Discorso diverso per la qualità costruttiva generale... tra le normative che obbligano a usare roba riciclabile e i risparmi attualmente adottati dalle case sicuramente carrozzerie e interni sono più deteriorabili che un tempo, imho.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

C'é chi in famiglia si scambia i maglioni, noi ci scambiamo i cerchi :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:C'é chi in famiglia si scambia i maglioni, noi ci scambiamo i cerchi :mrgreen:
Ciao Marco
Questa si che è una notiziona
Sai che significa
Sotto la 3008 di tuo papà ci sono alcuni pezzi della 407 come puoi constatare i mozzi delle ruote per giunta anche stesso interesse.
A dimostrazione che ormai la meccanica la "fanno girare" sui vari modelli
Quando le toglierai per il cambio estivo dagli una misurata ai dischi davanti e dietro e spessore complessivo del disco prendendo come riferimento il bordo arrugginito così misuri il disco quand'era da nuovo. Togli qualche decimo quale spessore della ruggine interna ed esterna ed il gioco è fatto.

Sia mai che anche quei componenti arrivano dalla 407
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ciao Gian,

In realtà non mi stupisce più di tanto. Credo che la Casa utilizzi i mozzi 4x108 e 5x108 dalla notte dei tempi. Non mi sono neppure posto il problema della compatibilità 😂 montati e via 😁

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Per chi come me ha una certa passione per le auto d'epoca, guardate che meraviglia... Trovata per caso al supermercato. Ho parlato con la proprietaria, una signora di 70 anni. Non la vende purtroppo, ma è veramente un capolavoro.
_20190217_095922.jpeg
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Una rarità, ormai..... 8)
Tenuta in maniera perfetta, direi! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Caspita quando ancora non c'erano le auto crossover quella ne anticipava i tempi.
Complimenti per com'è conservata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Sono anni che ne cerco una ma niente... Questa sarebbe perfetta, targa nera originale della mia provincia, ma niente, la signora non molla


Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Sbagli dietro che vedrai
Per queste cose ci vuole pazienza e tempo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Scusate la deformazione data dal grandangolo del telefono, ma ho fatto questa foto per mostrare che queste due auto sono alte uguali, 1 metro e 40. Nessuno lo direbbe a prima vista, ma è così 😂
_20190316_113558.jpeg
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: The Bass Family

Messaggio da bobkent »

Interessante.... :scratch: :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Vero non si direbbe ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

The Bass Family

Messaggio da bassplayer »

Ho approfittato di qualche ora libera e di una inaspettata nevicata in montagna per fare un giro. Sul coupe ho già le gomme estive, quindi sono andato con il catorcio, che ha le gomme 4 stagioni. È stata brava, si è bevuta 120 km di strade messe male, ma con il suo incedere lento e rumoroso arriva sempre ovunque.
L'unica pecca è che dentro ormai scricchiola ogni singolo pannello e che il motore non ha molta ripresa. Ma se non si ha fretta e la si lascia scorrere, fa ancora 20 km con un litro (di media).
_20190405_115217.jpeg
_20190405_115057.jpeg
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: The Bass Family

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Che dire bei posti dove l'hai portata ?
Un bel viaggio affrontato lenta-mente è anche molto rilassante sopratutto se i luoghi sono incantevoli come quelli ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Le nostre Leonesse”