PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ecco le mie leoncine

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
scimia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1925
Iscritto il: 13/09/2009, 12:00
Località: Sala d'Istrana (TV)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da scimia »

sabina ha scritto:
enrico pietro ha scritto:esatto bob dipende come lo guardi :thumbright:
cmq anche il carrozza ha detto che era praticamente impossibile farlo uguale :neutral:
scusa ma mi sa di stonzata hai l auto camaleontica :mad: io me incavolerei nn pocò
non è praticamente impossibile farlo uguale e praticamente incapace :thumbdown:
scusa ma me sembra di vedere il contrasto che aveva il mio paraurti :mad: :mad:
la cosa e capitata anche a me fatto rimediare, nn sullo spoiler su quelllo colore perfetto :lol: :lol:
un carroziere deve farlo uguale #-o :thumbdown:
Quoto quello che ha detto la Sabina :thumbright: perché effettivamente c'è una piccola differenza di colore :roll:
la Bonobetta :Peugeot 2008 Allure 1,5 hdi 100cv S&S grigio scuro con cerchi da 17.
Il mio ex Bonobo : peugeot 3008 TECNO 1.6HDI 110CV. FAP Con cerchi da 17 estivi,da 16 invernali inserti off-road acciaio ant. e post e laterali e maniglie cromate Colore Grigio Shark Radio vipnav e Sensori parc.post e ant.Immatricolata 11/2009 Tessera Passione Peugeot n.310
Partecipato a: ExpoRally - 2010-11 - Fiera di Brescia e My Special Car Show 2010-11 e 18°-19°-20°-21°-22°-23° raduno 7ª GRIGLIATA Quattroruote - 2° Raduno dei Raduni 1°incontro Ascoli 2011

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

sabina ha scritto:
enrico pietro ha scritto:esatto bob dipende come lo guardi :thumbright:
cmq anche il carrozza ha detto che era praticamente impossibile farlo uguale :neutral:
scusa ma mi sa di stonzata hai l auto camaleontica :mad: io me incavolerei nn pocò
non è praticamente impossibile farlo uguale e praticamente incapace :thumbdown:
scusa ma me sembra di vedere il contrasto che aveva il mio paraurti :mad: :mad:
la cosa e capitata anche a me fatto rimediare, nn sullo spoiler su quelllo colore perfetto :lol: :lol:
un carroziere deve farlo uguale #-o :thumbdown:
ti do pienamente ragione sabina ;-)
infatti ha detto che rimedierà :neutral:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da paoletto »

Accetto le vostre impressioni, ma francamente non mi trovate daccordo, mi spiego meglio:

Lo spoilerino ha un'angolazione diversa rispetto al montante e alla portiera, le nostre vernici cambiano tinta a seconda dell'esposizione al sole o alla luce della parte di carrozzeria interessata traendo in inganno la nostra impressione

Ho fatto un paio di skizzetti sulle foto di enrico(scusa enry ;-) ), per farvi rendere conto che non e' stato fatto un lavoro malvagio:
Nello skizzetto superiore: le 2 parti di carrozzeria all'ombra
Nello skizzetto inferiore : le 2 parti di carrozzeria esposte al sole...
Secondo me la differenza e' minima ;-)
Immagine


Stessa cosa nella seconda foto...: inferiore= zona ombra - superiore= zona luce
Immagine

Al limite chiediamo pareri a Danielinho, che ha il papa' carrozziere... cosi ci mette daccordo tutti :mrgreen: :chessygrin: :mrgreen:
Ultima modifica di paoletto il 24/06/2011, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da sabina »

quindi perchè la differenza è minima se lascia correre :scratch: ma dai
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da paoletto »

sabina ha scritto:quindi perchè la differenza è minima se lascia correre :scratch: ma dai
No Sabina, vorrei solo precisare che quando passa del tempo(diciamo 6/12 mesi almeno) la vernice di base tende leggermente a schiarirsi anche se a occhio nudo noi questa differenza non la percepiamo, per poter fare il lavoro a regola d'arte c'e' da sfumare cofano, tetto e montanti per dare l'impressione di un colore uniforme, sembra una fesseria, ma e' cosi' ;-)

L'errore che ha fatto il carroziere di enrico-pietro e' stato quello di dover semplicemete far presente(a enrico) prima di cominciare il lavoro, che senza sfumare le altre parti, c'era qualche probabilita' che una minima differenza di tinta ci poteva stare, ma devi guardare da varie angolazioni per potertene accorgere, tutto qua' ;-)
Immagine

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da paoletto »

Secondo me il vostro giudizio e' condizionato dalle diverse angolazioni di luce che riflettono sia sullo spoiler che sulla carrozza ;-)
Immagine

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

allora prima di verniciarlo abbiamo tovato il colore uguale con le sue mazzette (di thorium c'è ne sono 4/5 tonalità,lui usa DuPont) e fin qua tutto bene pero' quello che ci è rimasto male pure lui è che quando ha verniciato lo spoiler è uscito diverso :? avra forse sbagliato campione :scratch:
pero' come dice paoletto,che saluto :) , dipende molto dall'angolazione della luce , in poche parole se l'auto è al sole risulta uguale ma se l'auto è all'ombra la differenza si nota :neutral: piu scuro
morale della favola rifa il colore e vedremo :scratch:
vediamo 207 feline cosa dice :roll:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
paoletto
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1291
Iscritto il: 15/03/2011, 19:53
Località: NAPOLI

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da paoletto »

enrico pietro ha scritto:allora prima di verniciarlo abbiamo tovato il colore uguale con le sue mazzette (di thorium c'è ne sono 4/5 tonalità,lui usa DuPont)
4/5 tonalita' oppure ("ral" in gergo...carrozzieristico :mrgreen: ) e' collegato a cio' che dicevo prima io... se vedi, il primo ral( cioe' quella tinta che ti sembra con una colorazione piu' viva ed accesa) e' la tinta base della vernice allo stato di fabbrica, poi vengono dei "ral" leggermente piu' sbiaditi che vanno scelti a seconda dell'eta' della vernice di base che hai sulla leona, ed e' li' che viene in gioco l'abilita' del carrozziere ;-) , deve riuscire ad indovinare perfettamente il "ral" da utilizzare e al contrario di quando si deve verniciare tutto( che per un carrozza e' lavoro di routine) e' un lavoro abbastanza arduo, piu' che difficile molto impegnativo e ci vuole anche un occhio particolare, direi sopraffino :thumbright: , per quanto ci si possa avvicinare alla tinta, piu' sara' invecchiata la verniciatura di base, piu' ci sara' la necessita di sfumare le parti confinanti per evitare...
"L'effetto Stacco" ;-) ;-)
Ps. Danieli' correggimi se ho detto qualche ca**ata, ho 1 zio carrozziere e ogni tanto mi vado ad intrufolare nei suoi discorsi coi clienti, cercando di apprendere qualcosina :oops: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque nel tuo caso e' stato il carrozziere a "tagliare la testa al toro" ammettendo le proprie responsabilita' e a prometterti il lavoro fatto alla perfezione, l'importante e' che tu resti contento del lavoro fatto e... soprattutto della tua leoncina nel Post-Modifica :thumbleft: :chessygrin: :thumbright:
Immagine

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

esatto il codice del colore è uno KTH poi nelle mazzette ci sono 4/5 tonalita di KTH alias grigio thorium ;-)
e il carrozza ha ammesso l'errore :mad:
certo che con lo spoiler è propio stupenda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
207Romana
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 17/12/2010, 23:19
Località: Roma

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da 207Romana »

Ti faccio anche io i miei complimenti la 207 con lo spoiler cambia dal giorno alla notte ;-) :thumbleft: per la differenza di colore sinceramente 1 po si nota si ma è davvero una cosa minima :-w) :roll:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

207Romana ha scritto:Ti faccio anche io i miei complimenti la 207 con lo spoiler cambia dal giorno alla notte ;-) :thumbleft: per la differenza di colore sinceramente 1 po si nota si ma è davvero una cosa minima :-w) :roll:
:thanks: :thanks: :mrgreen: :mrgreen:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

maledetti gommisti :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: sabato fatto il primo cambio gomme e gia fatto il primo danno :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
207Romana
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 605
Iscritto il: 17/12/2010, 23:19
Località: Roma

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da 207Romana »

:shock: come ti capisco io ho tutto 1 cerchio Monaco ricoperto di catrame :( :( :cry:
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1493
Iscritto il: 25/03/2010, 20:55
Località: Vestenanova (Verona)

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da enrico pietro »

coming soon (forse) altra leoncina che dite http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205812777" onclick="window.open(this.href);return false;
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Ecco le mie leoncine

Messaggio da bobkent »

Sembra molto ben tenuta. :)
E poi la 107 ispira sempre simpatia! :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Presentazione alla Community”