PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi presento le nostre bimbe

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da unknown84 »

Ok, quindi basta la tessera? Volevo iscrivermi già tempo fa, ma poi ho letto appunto delle iscrizioni bloccate ad ho lasciato stare.. aspettiamo che si riaprano allora :thumbleft:

Per quanto riguarda il prezzo, tra IPT, optional (ci sono anche 2 spoiler che sono in fase di verniciatura) sconti vari e valutazione delle nostre, ho staccato un assegno da 27.000€... non male per avere 2 auto praticamente full optional...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da unknown84 »

Ragazzi, ho bisogno di un paio di vostri consigli per le nostre piccole. Vi avverto: sono argomenti triti e ritriti e quindi forse i moderatori mi tireranno le orecchie, ma leggendo a spizzichi e bocconi qua e la non sono riuscito a farmi un'idea chiara.

Consiglio n°1: a forza di stare parcheggiata sotto i platani di un viale per tutto il giorno, la mia leoncina è ora coperta da una coltre di resina orribile (per questo non ho più postato foto)... come la lavo? secondo voi è sufficiente la lancia dell'autolavaggio con il loro sapone o devo portarmi la spugna dietro (cosa che avrei evitato per paura delle righe)?

Consiglio n°2: volevo sostituire le lampadine originali per avere un effetto "full white" dell'illuminazione. Sicuramente gli xeno vanno meglio, e li ho anche lì pronti per il montaggio, ma preferivo prima provare qualche lampadina che fosse innanzitutto bianca e che facesse una luce leggermente più potente (le originali mi sembrano candele da camposanto) cosa mi consigliate?

Ps: nel weekend credo di passare la soglia dei 1000Km e vi posterò poi un'accurata recensione...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
nahuel92
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/04/2012, 2:58
Località: Scalea (cs)

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da nahuel92 »

complimenti belle tutte è 2 ;)
...sulle targhe c'è la sigla "CN" di cuneo.. dove stai precisamente? che io sono di la
106 lee cilindrata di 954 cc seconda serie del ''97
Immagine
qui ci sono più foto .. viva le LEONESSE!!!:

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da paolo966 »

Complimenti :applause:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da unknown84 »

nahuel92 ha scritto:complimenti belle tutte è 2 ;)
...sulle targhe c'è la sigla "CN" di cuneo.. dove stai precisamente? che io sono di la
Davvero abiti da queste parti? Io sono di Bra e tu?
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Primi 1.000 Km

Messaggio da unknown84 »

Ebbene si ragazzi, la mia leonessa ha compiuto i suoi primi 1.000Km proprio sabato (ad una settimana dal suo ritiro :shock: :shock: ) ed è giunto il momento di dare i primi voti.

ABITACOLO:
Premettendo che si tratta di un'auto a metà tra il segmento B e C e con una forte impronta sportiva, lo si può considerare comodo, anche se i sedili anteriori potevano essere più avvolgenti, e sufficientemente ampio per viaggiare in 4 adulti.
Materiali di ottima qualità, assemblaggio preciso ed una visione d'insieme che da l'idea di un'auto solida, robusta e massiccia; i vari comandi di clima, radio etc. sono essenziali e ben disposti, di facile comprensione anche per chi non è mai stato peugeottista.

MOTORE:
Monta il 1.6 HDi 112Cv FAP e su questo motore credo sia già stato detto e scritto tutto quanto. Secondo me è la scelta migliore per chi vuole una macchina divertente, briosa, potente ma che allo stesso tempo ha necessità di poter contenere i consumi per le alte percorrenze. La possibilità di avere 6 rapporti è il suo punto di forza: perchè mentre le marce più basse sono ravvicinate e permettono un'erogazione della potenza molto più "brusca" le marce alte sono molto lunghe e permettono di tenere i 130Km/h con appena 1.500 - 1.700 rpm con un evidente risparmio di carburante. Risparmio e soprattutto comodità di guida aumentano utilizzando il cruise control, accessorio a mio avviso indispensabile per chi viaggia molto.

CAMBIO:
Ahimè, qua arriva la prima nota dolente.... le 6 marce, come già detto prima, sono una gran comodità ma... è davvero durissimo ed impreciso negli innesti. All'inizio, i primi Km, credevo addirittura ci fosse un problema di frizione in quanto 2° 3° e 4° entravano solo a calci.
Con il passare dei Km la situazione ora sta migliorando, ma per essere all'altezza del resto della vettura c'è ancora un po' di strada da fare....

MANOVRABILITA' / TENUTA DI STRADA:
Ottimo lo sterzo, comodissimo nelle manovre grazie al servosterzo elettrico ed al raggio di sterzata non eccessivo come era sulla 206, preciso e stabile a velocità più sostenute, assetto sufficientemente rigido da assicurare una buona tenuta di strada, ma allo stesso tempo confortevole in quanto assorbe bene le asperità della strada, pneumatici............. qua arriva la vera, cocente, delusione: Michelin Energy Saver :cry: :cry: una schifezza, una iattura, una vera porcheria... abbattono i consumi limitando l'attrito al suolo, ok grazie, ma io di quell'attrito ne ho dannatamente bisogno per rimanere in strada in alcune curve. :mad: :mad: Secondo me la scelta è sbagliatissima [-X : se compro un'auto da 112Cv è perché mi voglio divertire, sai quanto me ne frega di risparmiare 1L di carburante ogni 500Km? Queste gomme secondo me possono avere un senso su motorizzazioni ed allestimenti più votati al risparmio come il 1.4 HDi o l'Eco GPL, ma non su questa.

MULTIMEDIALITA':
Qua arrivano le vere sorprese (in senso positivo): non ho preso l'impianto JBL e sono contento così: già con le 6 casse originali (che se va bene sono di carta) ho un audio di media qualità, si sente bene, senza troppe pretese in termini di potenza, ma tanto l'era delle gare SPL per me è finita da un pezzo.
Ottima la funzionalità del Wip-Bluetooth: addirittura si possono tenere collegati 2 telefoni contemporaneamente ed ascoltare in streaming la musica da uno e telefonare dall'altro. In caso di switch tra uno e l'altro l'operazione è pressoché immediata e senza errori, ottima la qualità audio della telefonata (specialmente per chi ascolta, che solitamente fa un po' fatica a capire) come anche comodissima la funzione che tiene attivo il sistema in caso di spegnimento dell'auto durante una conversazione.
Unico difetto: con i telefoni Android bisogna attendere che sia l'interlocutore a staccare la comunicazione, perchè se la si termina, sia dal Wip che dal telefono, si blocca tutto quanto e bisogna attendere l'intervento dell'econometro per resettare il tutto.

Questo è quanto per ora... spero di non avervi annoiato con notizie che già sapevate... alla prossima...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
nahuel92
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 20/04/2012, 2:58
Località: Scalea (cs)

Re: Vi presento le nostre bimbe

Messaggio da nahuel92 »

unknown84 ha scritto:
nahuel92 ha scritto:complimenti belle tutte è 2 ;)
...sulle targhe c'è la sigla "CN" di cuneo.. dove stai precisamente? che io sono di la
Davvero abiti da queste parti? Io sono di Bra e tu?
Mondovì!... :D ehehehe
106 lee cilindrata di 954 cc seconda serie del ''97
Immagine
qui ci sono più foto .. viva le LEONESSE!!!:

Torna a “Presentazione alla Community”