PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura effetto globale Nuova 308 - video esplicativi

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Panzone
Peugeottista fast&furious

Chiusura effetto globale Nuova 308 - video esplicativi

Messaggio da Panzone »

In seguito alle richieste di qualche utente sul topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=97197" onclick="window.open(this.href);return false;

invio il link wetransfer dove si vedono i miei "esperimenti"

http://we.tl/RcgcnLBSy2" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho fatto quattro video: uno visto da dentro con attivazione tramite keyless, uno sempre da dentro con attivazione da telecomando e altri due visti da fuori in entrambe le modalità.
Come accennato nel topic sopra citato, a me funziona correttamente e, come detto, non c'è nessun riscontro visivo esterno all'effettiva attivazione della chiusura globale.
Cosa a mio parere un po' pericolosa questo mancato avviso. Io "mi salvo" perché avendo l'antifurto volumetrico (che si attiva 45 secondi dopo la chiusura delle serrature) mi accorgerei di aver chiuso dentro qualcuno tramite l'accensione della sirena. ma gli altri?

p.s. ho fatto anche un altro video (per Turtuv ;-) ) in cui si vede che il tasto in plancia per la chiusura porte non lampeggia quando l'auto è chiusa. Lampeggia solo il tasto accanto al volante (che serve per disattivare l'antifurto volumetrico).

Buona visione :mrgreen:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Chiusura effetto globale Nuova 308 - video esplicativi

Messaggio da Lizardj »

Grazie mille la mia posso dire che non lo fa quindi o non è attivato o non è presente. Ho il volumetrico ma non è quello della casa madre ma è stato montato in concessionaria.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

luca76fg
Peugeottista curioso

Messaggio da luca76fg »

Ma a cosa serve questa funzione?
Nuova 308 sw mix (autocarro) - Allure - 1.6 e-Hdi 115cv S&S - Grigio Alluminio - Interni in TEP/Alcantara - Cerchi 17" Rubis - Keyless system - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Navigatore
Ordinata: 21/12/14
Consegnata: 30/01/15

Panzone

Messaggio da Panzone »

Serve a disabilitare le maniglie interne. in questo modo si ostacola un eventuale malvivente che spaccando il vetro e infilando la mano dentro per aprire dalla maniglia interna volesse entrare nell'abitacolo.
Ovviamente ho detto "ostacola", non "impedisce" ;-)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Io ho provato adesso è non fa come il video cioè il doppio scatto che si sente non lo fa, anche con il telecomando, e se ripreso nuovamente mi lampeggianti le frecce e ho notato che il led della chiusura lampeggia sempre,ma bisogna attivare qualcosa dallo smeg?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dimenticavo, se ripreso la maniglia per chiudere mi chiude i finestrini
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Panzone

Messaggio da Panzone »

Anche a me. però devo tenerla premuta la maniglia: una semplice pressione non basta. a te si chiudono anche se non tieni premuto? :scratch:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

No devo tenere un po premuto. Ma hai attivato qualcosa?

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Panzone ha scritto:Anche a me. però devo tenerla premuta la maniglia: una semplice pressione non basta. a te si chiudono anche se non tieni premuto? :scratch:
Ma non e che bisogna disattivare la funzione di chiusura automatica quando la macchina e in marcia? A me come mi metto in movimento si bloccano le porte, a te lo fa? Lampeggia il led delle chiusure quello sotto lo smeg quando e chiusa normalmente?
Mi sa che bisogna disattivare questa funzione per attivare la globale, poi da istruzioni (ho letto adesso) dice che la chiusura globale viene notificata dal lampeggio delle frecce per 2 secondi, ma dal video non lo fa

Panzone

Messaggio da Panzone »

allora:

1) Per attivare la chiusura globale NON devi tenere premuto ma devi dare un colpetto brevissimo
2) Sì, ho la chiusura centralizzata automatica attiva. Non appena si superano i 10 km/h la chiusura centralizzata si chiude e la spia sul tasto in plancia sotto lo smeg si accende rossa fisso.
3) Come nel 5° video da me postato, la spia del tasto in plancia sotto lo smeg non lampeggia mai se chiudo l'auto dall'esterno. Lampeggia solo il tasto dell'antifurto della casa vicino al volante. Se invece mi chiudo io all'interno usando questo tasto allora sì, lampeggia. Questo forse è dovuto al fatto che ho l'antifurto

4) Riporto qui nelle foto allegate le pagine dove si parla della chiusura globale. Se ne parla a pagina 53 (capitolo telecomando normale) e a pagina 61 (capitolo keyless). A me funziona come a pagina 61: non ci sono lampeggi di conferma delle frecce. Solo alla prima "premuta" (chiusura normale classica) si accendono per 2 secondi fisse.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Panzone

Messaggio da Panzone »

2) Sì, ho la chiusura centralizzata automatica attiva. Non appena si superano i 10 km/h la chiusura centralizzata si chiude e la spia sul tasto in plancia sotto lo smeg si accende rossa fisso.
Mi quoto da solo perché ho dimeticato di dire, relativamente al punto 2 :
quindi non dipende dall'attivazione della chiusura automatica il fatto se ti funziona o meno la chiusura globale.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

A me non funziona ho provato ma niente da fare

Panzone

Messaggio da Panzone »

In prima battuta mi viene da pensare che funzioni solo sulle 308 dotate di allarme dalla fabbrica.
Però il fatto che a VanGogh funzioni e il fatto di aver letto la pagina 53 (postata nel mio messaggio di prima) in cui la chiusura globale funziona anche con la semplice chiave integrata mi fa pensare che ad alcuni esemplari l'abbiano abilitata e su altre no. inoltre non mi sembra di aver trovato nessuna opzione a riguardo sullo smeg.

Nota a margine. io ho anche una Megane e sul manuale della Megane si parla anche qui di chiusura globale che però, all'epoca parlando sui vari forum venne fuori che solo per le versioni commercializzate in alcuni paesi era attivata e su altre no e infatti la funzione qui in Italia non era abilitata a nessuno e le officine si rifiutavano di abilitarla, per disposizione della casa madre.
Può essere che invece Peugeot abbia abilitato o meno la funzione un po' a casaccio... e magari non è così fiscale e consente alle officine di attivarla

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:In seguito alle richieste di qualche utente sul topic
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=97197" onclick="window.open(this.href);return false;

invio il link wetransfer dove si vedono i miei "esperimenti"

http://we.tl/RcgcnLBSy2" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho fatto quattro video: uno visto da dentro con attivazione tramite keyless, uno sempre da dentro con attivazione da telecomando e altri due visti da fuori in entrambe le modalità.
Come accennato nel topic sopra citato, a me funziona correttamente e, come detto, non c'è nessun riscontro visivo esterno all'effettiva attivazione della chiusura globale.
Cosa a mio parere un po' pericolosa questo mancato avviso. Io "mi salvo" perché avendo l'antifurto volumetrico (che si attiva 45 secondi dopo la chiusura delle serrature) mi accorgerei di aver chiuso dentro qualcuno tramite l'accensione della sirena. ma gli altri?

p.s. ho fatto anche un altro video (per Turtuv ;-) ) in cui si vede che il tasto in plancia per la chiusura porte non lampeggia quando l'auto è chiusa. Lampeggia solo il tasto accanto al volante (che serve per disattivare l'antifurto volumetrico).

Buona visione :mrgreen:
Grazie per il pensiero :D Dopo aver visto questi video confermo che non va nemmeno a me, mi sembra strano quindi che a tutte queste persone abbiano dimenticato di abilitarla. Riguardo il pulsante della chiusura centralizzata che si trova sotto lo SMEG, ad auto chiusa il mio lampeggia, cosi come lampeggia quello in altre auto che ho visto che però non hanno l'antifurto della casa montato.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Fatta una prova con un amico, che tra l'altro ha una Clio con la chiusura centralizzata globale funzionante, e non va. Quindi due sono le cose: o hanno dimenticato di attivarla in officina o hanno avuto disposizioni di non attivarla a chi non monta l'antifurto di serie (allora non capisco perchè il manuale non dice niente). Intanto ho mandato una mail all'officina per vedere cosa mi dicono.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”