PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

jukebox navigatore

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

gabriele1211
Peugeottista veterano

jukebox navigatore

Messaggio da gabriele1211 »

Se a qualcuno può servire, visto che l'elettronica dello smeg si trova nel mobiletto centrale, per intenderci dove risiede il cd, se siete iscritti sul service box Peugeot e selezionate negli accessori after market, il Cd, troverete un PDF con le istruzioni per montarlo (mi sembra con immagini) e quindi i vari passi per smontare il mobiletto centrale e raggiungere lo smeg....

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: jukebox navigatore

Messaggio da fabio_p »

Per essere iscritti al service box di peugeot bisogna rilasciare la propria partita iva (che presumo verrà verificata da Peugeot prima attivare l'iscrizione) come riparatore o officina o altro addetto alla manutenzione/vendita delle compienti del veicolo.
Se qualcun altro è riuscito ad iscriversi aggirando la partita iva ben venga, dica come ha fatto. Ancor meglio se qualche volenteroso e generoso che già ha i PDF li volesse condividere.. :-w)

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi qualcuno di vuoi puo fare qualche foto della funzione jukebox o cmq sia la parte mp3? Vorrei vedere come vengono visualizzate le canzoni e come si vedono le copertine e altre info del brano....grazie mille
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

fabio_p ha scritto:Però lo SMEG della 208 è diverso da quello della nuova 308, o così sembra, visto anche che montano un software diverso. Mi sembra di aver capito che chi ha il 4.x non può installare/aggiornare il 5.x perché S.O. diverso fa riferimento a SMEG diverso (non accaso la nuova 308 ha lo SMEG+), ma potrei anche sbagliarmi.

La cosa interessante da capire è "da che parte inizio a smontare lo smeg della 308?", la plancia è un monoblocco :D e non riesco a rilevare fessure attraverso cui passare per iniziare a smontare il pannello LCD :scratch:
Certo, sono diversi.
Per smontare lo schermo probabilmente prima bisogna estrarre le bocchette dell'aria e da lì si potrà accedere alle viti per rimuoverlo. Ma a noi non interessa lo schermo ma lo SMEG+ che. come dice Gabriele, è nel mobiletto centrale.

Comunque mi sono appena iscritto al servicebox... ho selezionato la seconda opzione e non mi ha chiesto partita iva.
Ho anche già trovato il file, e in effetti spiega un po' come smontare la consolle centrale e arrivare allo SMEG+. Solo che non so come caricarlo sul sito, è un PDF con varie immagini.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Postalo 4shared o drive e carica il link ;-)
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

gabriele1211
Peugeottista veterano

jukebox navigatore

Il PDF dato come istruzioni per montare il Cd ma che può essere usato per smontare il mobiletto e arrivare allo Smeg é questo:ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'unica cosa che non ho capito è come sganciare e far ruotare tutta la plastica che circonda il cambio.
Tra l'altro se ho ben capito, la OBD si trova lì dietro a fianco della presa 12v, giusto?
Ma in concessionaria la staccheranno ad ogni tagliando? Strano che non abbiano pensato a una posizione più accessibile...

gabriele1211
Peugeottista veterano

jukebox navigatore

La presa OBD si trova proprio lì ma per arrivarci non importa fare tutto questo lavoro, basta prima togliere la gomma alla base del vano portaoggetti e poi cercare di sganciare la parete di plastica a fianco della presa a 12v....

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

:scratch: a vedere questo smontaggio mi pare di capire che ci sia posto anche per il navigatore, e che sia possibile installarlo anche in seconda battuta (diversamente di quanto mi hanno riferito in fase di acquisto)

lupern10
Peugeottista curioso

Messaggio da lupern10 »

fabio_p ha scritto:Per essere iscritti al service box di peugeot bisogna rilasciare la propria partita iva (che presumo verrà verificata da Peugeot prima attivare l'iscrizione) come riparatore o officina o altro addetto alla manutenzione/vendita delle compienti del veicolo.
Se qualcun altro è riuscito ad iscriversi aggirando la partita iva ben venga, dica come ha fatto. Ancor meglio se qualche volenteroso e generoso che già ha i PDF li volesse condividere.. :-w)
Io mi sono iscritto come operatore di soccorso e potrei accedere ai Servizi gratuiti.
Ma nella home page, una volta effettuato l'accesso, non mi appare il menu a tendina con la lista della documentazione gratuita disponibile. Cosa che subito dopo la registrazione mi faceva vedere, come mai? E' un problema temporaneo o cos'altro?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”