PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa cambiereste alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

Esatto, lo “stacco” era necessario per dare un po’ di movimento... già così è vuoto, tanto è vero che sulla mia pur non essendoci il cd c’è comunque la cromatura :lol:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

goliaz ha scritto: pensandoci bene, sono arrivato al punto 11 : non mi piace molto lo spazio vuoto tra il touchscreen e la parte sotto dove si trova la manopola radio, i tasti blocco, porte, ricircolo aria, emergenza e sbrinamenti di lunotto e parabrezza. un pezzo unico, meglio se come lo schermo, ruotato verso il guidatore, sarebbe stato più sportivo e in quella zona ci stavano bene i tasti del clima :mrgreen: che ne pensate? già la lancia tema negli anni '80 aveva questa soluzione
Ma senza lettore cd c' è lo spazio? Perchè ci sono dei portacellulari che si infilano negli slot in dei cd... Ma devo prendere le misure
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Fabiorm308 »

io cambierei la posizione dello specchietto retrovisore interno.
Non so voi ma venendo da altre auto si ha spesso la sensazione, specie nelle rotatorie, di non avere abbastanza visuale in quanto la base del prolungamento sul quale poggia il retrovisore arriva quasi a metà del parabrezza e ti costringe ad abbassare la testa per essere sicuro che non ci siano ostacoli verso la direzione in cui stai svoltando.

In molti casi diciamo che è una "particolarità" dell'auto sopportabile ma in altri mi disturba alquanto.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

Notato anche io ma sarà che non sono molto alto più che altro mi da fastidio in salita (o in discesa forse ora mi confondo), quando sei portato a guardare verso l'alto. No problem in rotatorie, e qui ne ho tantissime :mrgreen:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Fabiorm308 »

Alex22 ha scritto:Notato anche io ma sarà che non sono molto alto più che altro mi da fastidio in salita (o in discesa forse ora mi confondo), quando sei portato a guardare verso l'alto. No problem in rotatorie, e qui ne ho tantissime :mrgreen:
Credo dipenda dallo stile di guida... cioè, io tendo a guardare a lungo raggio nella guida e, conseguentemente, forse, alzo un po' più lo sguardo. Infatti mi trovo con quello che dici... Di certo è che un buon 10% della visuale, comunque, viene meno.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Alex22 »

Un'altra cosa che proprio non ho capito della 308... le cinture anteriori che non si regolano in altezza. Ok a me non danno fastidio ma è davvero una mancanza strana visto il livello dell'auto... non so se per come hanno studiato la posizione di guida fosse una cosa inutile o se se ne sono proprio... dimenticati
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Ubares95 »

A livello di estetica sinceramente cose eclatanti da voler cambiare non ne ho ancora trovate, a livello di equipaggiamento, come già scritto nell'argomento specifico, cambierei sicuramente il nac che è abbastanza inferiore dal mio punto di vista ai sistemi di intrattenimento installati sulle rivali tanto che in alcuni casi ad essere sincero preferivo lo smeg della mia vecchia 208. Inoltre mi sarebbe piaciuto se avessero aggiunto il virtual cockpit :roll:
e il secondo ingresso usb che non so perchè lo hanno tolto :mad: ,almeno potevano aggiungere la possibilità di utilizzare il Carplay in modalità wireless anche se pochissime case lo hanno preso in considerazione nonostante ormai è disponibile da quasi 2 anni.
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

In teoria sul nac puoi rimettere la 2a usb...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Sicuro che dietro ci sia il connettore? Hai verificato?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

Sicuro no. La hanno messa sulla 3008 e 5008. Bisogna smontare...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da Ubares95 »

fcava ha scritto:In teoria sul nac puoi rimettere la 2a usb...
Sì lo so, ma sarebbe state utile avere un'entrata nel cassetto portaoggetti come la concorrenza no? Anzichè andare a comprare un cavo, smontare il nac...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da fcava »

Il secondo ingresso lo hanno tolto col restyle. Come l'aux. Volevo farmi mettere la seconda presa quando arrivava ma il meccanico è partito con le paranoie sullo smontare col rischio di rovinare etc...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Guarda che non è affatto detto che si possa fare.
Parlando di SMEG, quelli con una porta e quelli con due porte sono proprio diversi e hanno codici diversi, nel senso che quelli con una sola USB dietro hanno un solo connettore e non è possibile aggiungere il secondo.
Facendo 1+1 anche col NAC dovrebbe essere così... ci sono le versioni predisposte con 1 porta e quelle con 2 porte, non è solo questione di aggiungere un cavetto, è che manca proprio il connettore.
Poi potrei anche sbagliare eh.... l'unica è smontare e verificare, ma non fatevi troppe illusioni...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re:

Messaggio da Ubares95 »

Alle2381 ha scritto:Guarda che non è affatto detto che si possa fare.
Parlando di SMEG, quelli con una porta e quelli con due porte sono proprio diversi e hanno codici diversi, nel senso che quelli con una sola USB dietro hanno un solo connettore e non è possibile aggiungere il secondo.
Facendo 1+1 anche col NAC dovrebbe essere così... ci sono le versioni predisposte con 1 porta e quelle con 2 porte, non è solo questione di aggiungere un cavetto, è che manca proprio il connettore.
Poi potrei anche sbagliare eh.... l'unica è smontare e verificare, ma non fatevi troppe illusioni...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Che io sappia, il cavo in questione è inserito proprio tra gli accessori disponibili solo per la 308, pertanto chi l'ha utilizzato per 3008 e 5008 ha comprato il cavo per 308 e lo hanno "adattato".
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Cosa cambiereste alla 308?

Messaggio da goliaz »

aggiungo il punto 10 :i comandi touch x il clima sopratutto li sostituirei con quelli fisici, tolgono attenzione alla guida, come evidenziato nelle varie prove sulle riviste del settore. con un comando fisico, non c'è bisogno di togliere la vista dalla strada. inoltre, la spia sul tasto del ricircolo aria specialmente, ma anche per il blocco delle porte, sono praticamente invisibili. quella del ricircolo, si vede sullo schermo come icona, ma non è di immediata visualizzazione come una spia. idem per comandi radio, li sostituirei con tasti fisici riprendo quello evidenziato. la settimana scorsa, al mattino presto su strada non illuminata a 70 orari, mi sono trovato all'improvviso in un banco di nebbia, che in pochi secondi mi ha appannato completamente il parabrezza. se avessi avuto un tasto x accendere clima , una manopola x la temperatura,( anzi, piu' velocemente, per avere subito aria calda,una manopola da girare sulla zona rossa),e una x l'intensita', non avrei avuto il problema che mi e' successo. non usando aria calda da mesi, il livello era impostato per il clima a temperatura piu' bassa (low), quindi ho dovuto: togliere lo sguardo dalla strada illuminata solo dai miei fari, cercare il tasto del clima perche' avevo aperta la schermata radio, cercare il tasto per aumentare la temperatura( non facendolo da mesi, mi ci e' voluto un po' di troppo x realizzare che tasto cliccare),tenerlo premuto qualche secondo per portarlo a una temperatura sufficiente,( non la massima ndr, mi ci sarebbe voluto ancora piu' tempo) cliccare il tasto per aumentare il flusso, cosa che ho fatto piu' velocemente perche' anche con l'aria condizionata lo uso frequentemente,realizzare che d'estate usavo il flusso sul pannello centrale, quindi cercare il tasto x indirizzare il flusso sul parabrezza. insomma, tutti quest e azioni, che con strumenti ''fisici'' avrei fatto al volo, mi hanno richiesto dai 5 ai 10 secondi di tempo, in cui ho guidato praticamente alla cieca. ecco perche' ritengo pericoloso in certe situazioni, avere questo sistema touch x comandare e regolare il clima
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”