PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

apertura baule

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1169
Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
Località: casamassima (BARI)

Messaggio da angelo1982 »

Io col keyless ho il pulsante apertura bagagliaio.....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

apertura baule

Messaggio da Libox »

Confermo anch'io col keyless c'è il pulsante baule che lo sblocca ma non lo apre


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: apertura baule

Messaggio da Andr »

Come detto da alcuni di voi, anche nel mio caso (con Keyless) il telecomando presenta il tasto per l'apertura della serratura del baule (e non l'apertura fisica come avviene ad esempio nella Punto, dove però non c'è il tasto per l'apertura dal baule).
Visto che si parla di apertura del baule, una domanda per chi ha il Keyless: quando apro il bagagliaio (avvicinandomi e premendo il tasto) ovviamente l'auto apre solo il bagagliaio. Ma quando richiudo il bagagliaio, la serratura si richiude in automatico o devo agire in qualche modo per richiuderla? Io fino ad ora per sicurezza ho sempre richiuso le serrature con il telecomando.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: apertura baule

Messaggio da coolmanu »

Morouno ha scritto:@coolmanu
È perché non hai il keyless.
Si certo, ho visto che il telecomando di quelle con il keyless é diverso... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

Re: apertura baule

Messaggio da ablex »

Andr ha scritto:Come detto da alcuni di voi, anche nel mio caso (con Keyless) il telecomando presenta il tasto per l'apertura della serratura del baule (e non l'apertura fisica come avviene ad esempio nella Punto, dove però non c'è il tasto per l'apertura dal baule).
Visto che si parla di apertura del baule, una domanda per chi ha il Keyless: quando apro il bagagliaio (avvicinandomi e premendo il tasto) ovviamente l'auto apre solo il bagagliaio. Ma quando richiudo il bagagliaio, la serratura si richiude in automatico o devo agire in qualche modo per richiuderla? Io fino ad ora per sicurezza ho sempre richiuso le serrature con il telecomando.
Se fai caso sul bagagliaio c'è un'altro tasto sempre in gomma alla destra di quello che usi normalmente per aprire;
quello ti permette di chiudere "a chiave" di nuovo il portelone ovviamente se hai in tasta il keyless senza dover richiudere completamente l'auto! :D
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Andr
Peugeottista veterano
Messaggi: 290
Iscritto il: 14/11/2014, 10:59
Località: Termoli (CB)

Re: apertura baule

Messaggio da Andr »

ablex ha scritto:
Se fai caso sul bagagliaio c'è un'altro tasto sempre in gomma alla destra di quello che usi normalmente per aprire;
quello ti permette di chiudere "a chiave" di nuovo il portelone ovviamente se hai in tasta il keyless senza dover richiudere completamente l'auto! :D

Grazie per la risposta! ;-)
Sai che significa che non ci ho mai fatto caso? :shock:
E il bello è che avevo pure letto il libretto delle istruzioni, ma deve essermi completamente sfuggito! :silent:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: apertura baule

Messaggio da ablex »

Bhe non stupirti, io l'ho scoperto dopo sei mesi che avevo l'auto... :grin::grin:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

JosephMi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 20/01/2015, 14:17
Località: Milano

Re: apertura baule

Messaggio da JosephMi »

Io ogni volta che devo aprire il baule divento pazzo, a tre settimane dal ritiro nonho aancora capito come si apre a motore acceso o a quadro acceso con chiave inserita. In pratica è chiuso e non si apre. Devo togliere la chiave, chiudere la macchina con il telecomando e riaprire :?
Qualcuno mi sa dire come fare? :)
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

R: Re: apertura baule

Messaggio da Alle2381 »

ablex ha scritto:Se fai caso sul bagagliaio c'è un'altro tasto sempre in gomma alla destra di quello che usi normalmente per aprire;
quello ti permette di chiudere "a chiave" di nuovo il portelone ovviamente se hai in tasta il keyless senza dover richiudere completamente l'auto! :D
Non è proprio così....
Quando ti avvicini al baule, premi la serratura e lo apri, è sì vero che le porte rimangono bloccate (se noti gli specchietti restano chiusi), ma quando lo richiudi non c'è bisogno di fare nulla rimane tutto bloccato, porte e baule (a meno che non hai lasciato la chiave dentro). Lo stesso se apri da telecomando, quando poi richiudi è già bloccato senza bisogno di fare nulla.
Il tasto di gomma a destra funziona esattamente allo stesso modo dei tasti a sfioramento sulle maniglie, ossia chiude tutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: apertura baule

Messaggio da ablex »

Non mi pare di sentire richiudere le portiere con quel tasto,o forse mi sbaglio?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Libox
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 12/10/2010, 21:39
Località: Como

apertura baule

Messaggio da Libox »

Alle2381 ha scritto:
ablex ha scritto:Se fai caso sul bagagliaio c'è un'altro tasto sempre in gomma alla destra di quello che usi normalmente per aprire;
quello ti permette di chiudere "a chiave" di nuovo il portelone ovviamente se hai in tasta il keyless senza dover richiudere completamente l'auto! :D
Non è proprio così....
Quando ti avvicini al baule, premi la serratura e lo apri, è sì vero che le porte rimangono bloccate (se noti gli specchietti restano chiusi), ma quando lo richiudi non c'è bisogno di fare nulla rimane tutto bloccato, porte e baule (a meno che non hai lasciato la chiave dentro). Lo stesso se apri da telecomando, quando poi richiudi è già bloccato senza bisogno di fare nulla.
Il tasto di gomma a destra funziona esattamente allo stesso modo dei tasti a sfioramento sulle maniglie, ossia chiude tutto.
Tutto giusto, funziona proprio così!


Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: apertura baule

Messaggio da turtuv »

ablex ha scritto:Se fai caso sul bagagliaio c'è un'altro tasto sempre in gomma alla destra di quello che usi normalmente per aprire;
quello ti permette di chiudere "a chiave" di nuovo il portelone ovviamente se hai in tasta il keyless senza dover richiudere completamente l'auto! :D
Ma quindi, a macchina chiusa, se apro il bagagliaio, poi devo richiuderlo manualmente premendo quest'altro pulsante che dici? Io l'ho sempre chiuso e basta, pensando che allontanandomi dalla macchina non fosse più possibile aprirlo :o
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: R: Re: apertura baule

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:Non è proprio così....
Quando ti avvicini al baule, premi la serratura e lo apri, è sì vero che le porte rimangono bloccate (se noti gli specchietti restano chiusi), ma quando lo richiudi non c'è bisogno di fare nulla rimane tutto bloccato, porte e baule (a meno che non hai lasciato la chiave dentro). Lo stesso se apri da telecomando, quando poi richiudi è già bloccato senza bisogno di fare nulla.
Il tasto di gomma a destra funziona esattamente allo stesso modo dei tasti a sfioramento sulle maniglie, ossia chiude tutto.
Ah ecco, mi sembrava strano infatti. Premendo solo la serratura, dopo averlo sbloccato con il telecomando o tramite tocco, si apre il bagagliaio, ma la macchina resta chiusa e per richiuderlo basta semplicemente abbassare il portellone.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: apertura baule

Messaggio da turtuv »

Scusate l'ennesimo messaggio, ma non si possono editare i post :shock: Il manuale dice che quando lo sbloccaggio totale delle porte è attivo (come da default), aprire solo il bagagliaio comporta anche l'apertura delle portiere. Perchè allora quando mi avvicino al bagagliaio e lo apro, gli specchietti restano chiusi e la macchina non si apre?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Morouno
Peugeottista veterano
Messaggi: 468
Iscritto il: 29/11/2014, 21:01
Località: Firenze

Re: apertura baule

Messaggio da Morouno »

Perché è flaggata la voce apertura del solo bagagliaio nel menù parametri veicolo

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”