ho percorso circa 3/4 dei 4200 km ad oggi con clima acceso e a pieno carico (4 adultì + molto bagaglio), così in generale direi che non rilevo significative differenze rispetto all'uso con solo guidatore: coppia e potenza sono del tutto adeguate e il comportamento è sempre molto fedele e prevedibile, per quanto riguarda i consumi, ammesso che lo smeg sia affidabile (mi pare lo sia), qualche differenza c'è (a velocità codice da 18,5 km/l a circa 20, ma forse dipende dal fatto che l'uso a vettura scarica è quello più recente a motore un po' più slegatino), se però hai qualche domanda particolare che specifichi meglio il tuo "come procede l'auto" ti risponderò volentieri.icaro1983 ha scritto:Sera, qualcuno mi dà le sue impressioni di come procede l'auto con clima acceso e pieno carico??? grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
ok grazie... ne parlano tutti bene di questo motore ma io fin quando non ce l ho sotto al cul*** non ci credo... ahahahahelleci ha scritto:ho percorso circa 3/4 dei 4200 km ad oggi con clima acceso e a pieno carico (4 adultì + molto bagaglio), così in generale direi che non rilevo significative differenze rispetto all'uso con solo guidatore: coppia e potenza sono del tutto adeguate e il comportamento è sempre molto fedele e prevedibile, per quanto riguarda i consumi, ammesso che lo smeg sia affidabile (mi pare lo sia), qualche differenza c'è (a velocità codice da 18,5 km/l a circa 20, ma forse dipende dal fatto che l'uso a vettura scarica è quello più recente a motore un po' più slegatino), se però hai qualche domanda particolare che specifichi meglio il tuo "come procede l'auto" ti risponderò volentieri.icaro1983 ha scritto:Sera, qualcuno mi dà le sue impressioni di come procede l'auto con clima acceso e pieno carico??? grazie
Intendo dire a pieno carico e con clima acceso ha la potenza di fare sorpassi e accellerazioni tranquillamente o ha bisogno di molta strada per riprendere velocità???
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Ripresa più che sufficiente con clima e a pieno carico per qualsiasi sorpasso ragionevole. Ovvio che non si tratta di una macchina da corsa, sotto i 1.500 rpm non e' un fulmine, ma l'eat6 ha un pronto kick down, sopra i 1.500 invece la coppia e' molto generosa. In ogni condizione, insomma, non hai che da abbassare il piede e lei risponde.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Mmmm Icaro.... Dalle domande che fai temo che neanche la GT 180 cv ti soddisferebbe. Qualsiasi auto, a meno che non abbia diciamo almeno 500 cv e 600 nm di coppia in salita a pieno carico con clima a bomba ecc ecc ecc la senti un po' in sofferenza nelle marce alte.
Tutto sta nel distinguere tra quello che è effettivamente necessario e quello che è solo voglia di prestazioni.
Logico che questo confine cambia da persona a persona. Elleci la trova soddisfacente e anche di più, ma da come poni la cosa temo che rimarresti deluso.
Tutto sta nel distinguere tra quello che è effettivamente necessario e quello che è solo voglia di prestazioni.
Logico che questo confine cambia da persona a persona. Elleci la trova soddisfacente e anche di più, ma da come poni la cosa temo che rimarresti deluso.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Alle2381 ha scritto:Mmmm Icaro.... Dalle domande che fai temo che neanche la GT 180 cv ti soddisferebbe. Qualsiasi auto, a meno che non abbia diciamo almeno 500 cv e 600 nm di coppia in salita a pieno carico con clima a bomba ecc ecc ecc la senti un po' in sofferenza nelle marce alte.
Tutto sta nel distinguere tra quello che è effettivamente necessario e quello che è solo voglia di prestazioni.
Logico che questo confine cambia da persona a persona. Elleci la trova soddisfacente e anche di più, ma da come poni la cosa temo che rimarresti deluso.
Grazie ellecci!!!
Ciao Alle, assolutamente non cerco un'auto sportiva , tanto meno lo esigo dalla mia prossima nuova 308.
Volevo solo avere le impressioni di chi già la guida con automatico e con questa motorizzazione. L importante per me è che sia un motore elastico , che non crei problemi e che mi assicuri viaggi tranquilli durante l'estate visto che mi sposto diverse volte con la famiglia facendo lunghe percorrenze. Durante l'inverno la uso solo per lavoro. Ecco perchè chiedevo del pieno carico e del clima acceso.
All'inizio puntavo sul 2.0 150cv , ma tra le vostre opinioni , giornali , amici e il consiglio del venditore ho poi cambiato con il 1.6...tutto qui.
Provengo da una focus berlina 1.8 diesel 100 cv , e con questa ho fatto egregiamente 8 anni, quindi sportività zero ma quando cerco sorpassi rapidi e sicuri li ho sempre fatti in grande sicurezza .
Questo è quello che chiederò alla mia nuova auto... tutto qui
Grazie cmq ad entrambi
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Scusate ho sbagliato verbo...
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Icaro io la Guido da 40 giorni e devo dire che sono sempre più convinto del l'EAT 6! È un piacere guidare quest'accoppiamento motore cambio!!
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
okok benissimo...non vedo l'ora di provarlo anch'io...Pisolino ha scritto:Icaro io la Guido da 40 giorni e devo dire che sono sempre più convinto del l'EAT 6! È un piacere guidare quest'accoppiamento motore cambio!!
308 sw Allure blue hdi 120 eat 6 , nero perla , cerchi rubis , vetri oscurati , tetto ciel , interni TEP-alcantara , DAP , estrattori post. gtline
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
ordinata il 20luglio 2015....arrivo 15 ottobre 2015... ritiro 26/10/15[/color]
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Piccolo aggiornamento alla soglia dei 5.000 km in queste prime 4 settimane.
Ovviamente si tratta di percorrenze ben oltre la media annua, le vacanze e l'Italia girata in lungo e in largo hanno il loro peso, da ora prevedo un paio di migliaia di km al mese, la media di 30 mila km è stabile ormai da molti anni...
Il consumo, da trip, non azzerato da quando l'auto aveva una trentina di km (dalla partenza per le ferie, insomma), dà un 18,8 km/l; la gran parte del percorso è stato autostradale a velocità nei limiti (raramente, per brevi tratti, o dove il traffico era rallentato, al di sotto).
Una quota di urbano modesta e inferiore al solito rende questa media, probabilmente, più alta di quella che si assesterà.
I 718 km del parziale sono da ultimo pieno, e se resta un quarto abbondante, direi che tutto sommato il trip non è così fuori dal mondo (718 km con il 73% - poco meno di tre quarti . di 53 litri, fa 18,6 km/l).
EAT6: eccellente. Fa quello che farei io con un meccanico, direi sempre, mi sono abituata a quel cambio 1a/2a quasi immediato, per il resto ineccepibile, ottimo in montagna (dove il robotizzato della vecchia 308 non era altrettanto encomiabile).
S&S, visti i percorsi, è entrato poco in funzione. Col gran caldo non si attiva, questo è un bene, resta il compressore in uso a motore acceso e se ne beneficia la temperatura all'interno dell'abitacolo.
Qualche volta lo trovo fastidioso. Esempio: mi accosto a un'auto per parcheggiare, freno, S&S spegne il motore; metto la retro, riparte. Non so: forse darei qualche istante in più; va bene che è di nuova generazione e che non incide sull'avviamento, e che ecc. ecc. ecc., ma accendere e spegnere, in ogni caso, è una sollecitazione per tutti gli organi che sono interessati.
Piccola pecca SMEG: io lascio sempre su Radio, quando avvio la vettura si posiziona sempre su volume 2 (bassissimo), devo abbassare io a zero, non ho trovato il modo di far sì che all'avvio mantenga il volume precedente (cioè, di solito, zero). Ho chiesto nel thread dedicato allo SMEG, ma ci sono centinaia di messaggi e la mia richiesta è rimasta ignorata...
Non ho avvertito rigenerazioni FAP (non ne avevo avvertite mai anche sulla precedente 308 del 2010, in quasi 150 mila km), ho visto che è possibile collegare un led allo specchieto esterno (quando parte la rigenerazione, si attiva anche il riscaldamento dello specchio), ma davvero non mi sento in grado di farlo. Mi chiedo come mai non ci sia una spia, di serie, per questo avviso: sarebbe importante non lasciare un ciclo incompiuto.
Per tutto il resto è un'auto godibilissima, molto silenziosa, a mio avviso parca (ok, lontani dai valori dichiarati, ma questo è un tema che riguarda tutte le case...), confortevole (credo che ci sia un trade off tra il meno entusiasmante appeal del cerchio da 16" e il confort che regala), molto sincera e diretta in ogni situazione.
Super contenta della mia Leona
Ovviamente si tratta di percorrenze ben oltre la media annua, le vacanze e l'Italia girata in lungo e in largo hanno il loro peso, da ora prevedo un paio di migliaia di km al mese, la media di 30 mila km è stabile ormai da molti anni...
Il consumo, da trip, non azzerato da quando l'auto aveva una trentina di km (dalla partenza per le ferie, insomma), dà un 18,8 km/l; la gran parte del percorso è stato autostradale a velocità nei limiti (raramente, per brevi tratti, o dove il traffico era rallentato, al di sotto).
Una quota di urbano modesta e inferiore al solito rende questa media, probabilmente, più alta di quella che si assesterà.
I 718 km del parziale sono da ultimo pieno, e se resta un quarto abbondante, direi che tutto sommato il trip non è così fuori dal mondo (718 km con il 73% - poco meno di tre quarti . di 53 litri, fa 18,6 km/l).
EAT6: eccellente. Fa quello che farei io con un meccanico, direi sempre, mi sono abituata a quel cambio 1a/2a quasi immediato, per il resto ineccepibile, ottimo in montagna (dove il robotizzato della vecchia 308 non era altrettanto encomiabile).
S&S, visti i percorsi, è entrato poco in funzione. Col gran caldo non si attiva, questo è un bene, resta il compressore in uso a motore acceso e se ne beneficia la temperatura all'interno dell'abitacolo.
Qualche volta lo trovo fastidioso. Esempio: mi accosto a un'auto per parcheggiare, freno, S&S spegne il motore; metto la retro, riparte. Non so: forse darei qualche istante in più; va bene che è di nuova generazione e che non incide sull'avviamento, e che ecc. ecc. ecc., ma accendere e spegnere, in ogni caso, è una sollecitazione per tutti gli organi che sono interessati.
Piccola pecca SMEG: io lascio sempre su Radio, quando avvio la vettura si posiziona sempre su volume 2 (bassissimo), devo abbassare io a zero, non ho trovato il modo di far sì che all'avvio mantenga il volume precedente (cioè, di solito, zero). Ho chiesto nel thread dedicato allo SMEG, ma ci sono centinaia di messaggi e la mia richiesta è rimasta ignorata...
Non ho avvertito rigenerazioni FAP (non ne avevo avvertite mai anche sulla precedente 308 del 2010, in quasi 150 mila km), ho visto che è possibile collegare un led allo specchieto esterno (quando parte la rigenerazione, si attiva anche il riscaldamento dello specchio), ma davvero non mi sento in grado di farlo. Mi chiedo come mai non ci sia una spia, di serie, per questo avviso: sarebbe importante non lasciare un ciclo incompiuto.
Per tutto il resto è un'auto godibilissima, molto silenziosa, a mio avviso parca (ok, lontani dai valori dichiarati, ma questo è un tema che riguarda tutte le case...), confortevole (credo che ci sia un trade off tra il meno entusiasmante appeal del cerchio da 16" e il confort che regala), molto sincera e diretta in ogni situazione.
Super contenta della mia Leona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Scusate il piccolo off topic ma voglio fare i miei complimenti a elleci per la sua recensione: mi sembra di essere realmente dentro l'auto e godere della presenza del cambio automatico. oltre a convincermi sempre più di volere l'automatico per la mia prossima auto.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Un sincero e doveroso complimento a elleci per i preziosi e precisi report. Grazie
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
grazie ragazzi
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Quando premi la monopola fisica rotonda la radio va in mute.elleci ha scritto: Piccola pecca SMEG: io lascio sempre su Radio, quando avvio la vettura si posiziona sempre su volume 2 (bassissimo), devo abbassare io a zero, non ho trovato il modo di far sì che all'avvio mantenga il volume precedente (cioè, di solito, zero). Ho chiesto nel thread dedicato allo SMEG, ma ci sono centinaia di messaggi e la mia richiesta è rimasta ignorata...
Se è in mute quando spegni l'auto sarà in mute anche all'accensione.
Non so se ho capito bene quello che chiedi ma mi pare sia proprio questo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Re: [Prime impressioni] 1.6 BlueHDi 120 cv EAT6
Chiedevo in realtà se fosse possibile trovare qualche setting che all'avvio dell'auto portasse il volume a zero, ma il tasto mute, come mi ha consigliato Panzone nel trhead dello smeg va altrettanto bene e da allora uso questo sistema, grazie
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176