PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catene 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Catene 308

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?
Esattamente....si montano come una calza.....si sono a norma,e sono le uniche omologate in Italia....
Ciao, appena le hai provate potresti lasciarmi un feedback? Grazie

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Catene 308

Messaggio da Alle2381 »

Da libretto istruzioni sono catenabili anche i 19. Solo quelli originali però.... tu non li hai a libretto, e se fai l'omologazione successiva qualsiasi misura aggiunta in seguito non può essere catenata. È specificato nel decreto di omologazione. Immagine

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Catene 308

Messaggio da simon.esse12 »

sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?
Esattamente....si montano come una calza.....si sono a norma,e sono le uniche omologate in Italia....
Ciao, appena le hai provate potresti lasciarmi un feedback? Grazie
Certo!!!!! :thumbleft:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Catene 308

Messaggio da Luca D. »

Ma perché parli dei 19? Vuoi farli omologare?
Per essere sicuro se sono catenabili basta che chiedi a chi ha la gti 270cv. Comunque anche se lo fossero penso che dovresti cambiare misura di catene rispetto a quello che vanno sui 18.
Per le calze della michelin in genere di pende da che condizioni ti troverai ad usarle.

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Catene 308

Messaggio da sicolla »

Luca D. ha scritto:Ma perché parli dei 19? Vuoi farli omologare?
Per essere sicuro se sono catenabili basta che chiedi a chi ha la gti 270cv. Comunque anche se lo fossero penso che dovresti cambiare misura di catene rispetto a quello che vanno sui 18.
Per le calze della michelin in genere di pende da che condizioni ti troverai ad usarle.
Non voglio optare per catene che poi su eventuale nuova prossima macchina con cerchi da 19" non siano più utilizzabili. Se le nuove calze della Michelin sono omologate per l'Italia, bhe costano la metà ed opterei per queste.

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Catene 308

Messaggio da sicolla »

simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?
Esattamente....si montano come una calza.....si sono a norma,e sono le uniche omologate in Italia....
Ciao, appena le hai provate potresti lasciarmi un feedback? Grazie
Certo!!!!! :thumbleft:
Ciao, c'è un certificato ufficiale di omologazione da esibire alle forze dell'ordine in caso di controllo? Grazie

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Catene 308

Messaggio da fcava »

per i 19 ci sono le "catene" apposta. Bisognerebbe chiedere in conce
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Catene 308

Messaggio da simon.esse12 »

sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:
sicolla ha scritto:
simon.esse12 ha scritto:Quoto in pieno anch'io....lunedi mi arrivano le Michelin easy grip devolution...sicuramente le proverò prima per non trovarmi in difficoltà nel momento del bisogno....speriamo che i video di youtube e le recensioni rispecchino la realtà..... :mrgreen:
Ciao, sono quelle a maglia giusto?
Domanda ma se si viene fermati per controllo non si è fuori norma?
Esattamente....si montano come una calza.....si sono a norma,e sono le uniche omologate in Italia....
Ciao, appena le hai provate potresti lasciarmi un feedback? Grazie
Certo!!!!! :thumbleft:
Ciao, c'è un certificato ufficiale di omologazione da esibire alle forze dell'ordine in caso di controllo? Grazie
Finché non mi arrivano non ti so dire di più....ci sarà sicuramente......
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Catene 308

Messaggio da Alex22 »

C'è la sigla dell'omologazione che ora non ricordo, comunque quando mi sono arrivate ho controllato ed è tutto ok lato normative.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Catene 308

Messaggio da sicolla »

È importante questo aspetto, perché se c'è un controllo e non sono riconosciute a norma c'è la contravvenzione con il ritiro di 3 punti dalla patente.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Catene 308

Messaggio da Alex22 »

Qui si oarla del modello “vecchio” ma comunque l'omologazine c'è
http://www.rivelazioni.com/youtube/easy-grip-michelin/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
fcava
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 14/02/2015, 15:06
Località: Como

Re: Catene 308

Messaggio da fcava »

Se nevica possono essere utili anche con le termiche, ma se non nevica, ci sono catene anche da meno di 50 euro. Sulle ultime 3 auto non le ho mai montate se non per prova... Ed ho in casa le vecchie...
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv

EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line
Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio

DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure
- Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Catene 308

Messaggio da Alex22 »

Il grosso punto a favore di calze et similia è che se dovessero servire davvero sono facilissime da montare, se invece interessa solo passare i comtrolli allora tanto vale,prendere una catena da 4 soldi metterla nel baule e non montarla mai.
Ma con questo tempo matto non si può mai dire, vedasi roma e napoli sommerse dalla neve l'inverno scorso....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Catene 308

Messaggio da Gian »

fcava ha scritto:Se nevica possono essere utili anche con le termiche, ma se non nevica, ci sono catene anche da meno di 50 euro. Sulle ultime 3 auto non le ho mai montate se non per prova... Ed ho in casa le vecchie...
Ciao
Magari posta nel mercatino
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 469
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Re: Catene 308

Messaggio da sicolla »

Alex22 ha scritto:Qui si oarla del modello “vecchio” ma comunque l'omologazine c'è
http://www.rivelazioni.com/youtube/easy-grip-michelin/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, io le prenderei anche per la facilità di utilizzo nel montarle, basta che sia certificato che sono omologate in caso di controlli. Domanda l'omologazione in questo caso sarebbe a livello europeo?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”