PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchioli plastiche interne

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da spoongebob »

alexF4ever ha scritto:
spoongebob ha scritto:
alexF4ever ha scritto:Anche io ho lo stesso problema, ho l’auto da circa una settimana e dopo 300 km hanno iniziato a presentarsi i rumorini... io sento degli scricchiolii zona portiera posteriore dx quando sono sul terreno sconnesso (non buche ma basta asfalto non perfetto); come se qualche pannello vibrasse e la
Cosa mi sta tirando scemo perché non riesco a capire il punto esatto. In aggiunta sento invece dei forti scricchiolii sul cruscotto anteriore lato passeggero quando becco sui ponti le “barre” di ferro a terra per la dilatazione termica... immagino non ci sia modo di risolvere..

Anche io avverto gli stessi scricchiolii nei tuoi stessi punti!
A breve dovrò fare il tagliando, farò dare un'occhiata... vedremo :cry:
Aggiornami su cosa ti dicono, sono interessato a risolvere la questione, magari riescono a capire da dove provengono questi scricchiolii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parte degli scricchiolii arrivava dalla plastica dello specchietto retrovisore... con un pò di gomma piuma abbiamo risolto.
Restano quelli nel cruscotto, appena avrò modo di fermare l'auto le farò dare un'occhiata dettagliata! :?
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
stadon87
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/02/2016, 13:57
Località: Grottaglie (TA)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da stadon87 »

Ragazzi a proposito di questi rumori...che leggendo ad alcuni si sentiva da lato dx e sembrava arrivassero da parti plastiche....
almeno nella mia 308 quei rumori son dovuti dalla tendina del tetto panoramico,se ho la tendina chiusa tutto silenzioso,se è tutta aperta comincio ad avvertire quei fastdiosi rumori/scricchiolii plastici....praticamente il rimedio trovato è che quando ho voglia di luce e cielo non vado mai al max della chiusura :D

Per chi avesse la 308 con tetto panormaico potrebbe far questa prova....io ho capito e risolto come scritto sopra. ;-)
308 GT Line 1.5 BlueHDi 131cv Grigio Artense
Interni misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse
Tetto ciel pan. in vetro oscurato - Visionparck (retrocamera 180) - Park assist - 3D con.Navigation
Drive Assistance Pack II - cerchi in lega 18 Diamant - ruotino di scorta - tappetini in gomma OEM
Vasca baule in poliuretano OEM


ex Peugeot 2008 dal 2016-2017 (venduta per necessità) 35.000km
ex Peugeot 3008 I°serie dal 2011-2017 proprietario il boss
da 2017 a Marzo 2019 mia
in tutto km 224.000 con normale manutenzione ordinaria

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao a tutti,

riesumo questo post per chiedere se qualcuno che ha avuto scricchiolii dalla zona specchietto retrovisore interno abbia risolto (forse Spongebob?).

Io sto impazzendo: all'inizio credevo i rumori venissero dal touch screen, ora mi sembra la plastica attaccata al parabrezza collegata allo specchietto. Per farvi capire, sembra come se ci sia una pallina all'interno, che vaga libera, di qua e di là.. Qualcuno ha mai smontato quel pezzo per capire che c'è dentro? Spostando un po' il cielo in prossimità dell'attacco alla plastica vedo solo un cavo che, nel mio caso, non è fissato e viaggia libero. Ho provato a tenerlo fermo con la mano, in marcia, ma niente... non sembra quello il problema.... :(
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da giobos »

Ciao a tutti,

posseggo da 2 giorni una 308 GT Line EAT8 con tetto panoramico.
Da 1 giorno (ma probabilmente l'ha sempre fatto solo che avevo radio accesa e non me ne accorgevo) avverto lato passeggero senza nessuno a bordo, quando prendo buche medio/grandi, un rumore come di un qualcosa che sbatocchia.
Ieri un pò più forte, oggi meno.
Quando viaggio con passeggero a bordo invece il rumore praticamente non si presenta.

Cosa può essere? E' capitato a qualcuno?

Grazie

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da goliaz »

giobos ha scritto:Ciao a tutti,

posseggo da 2 giorni una 308 GT Line EAT8 con tetto panoramico.
Da 1 giorno (ma probabilmente l'ha sempre fatto solo che avevo radio accesa e non me ne accorgevo) avverto lato passeggero senza nessuno a bordo, quando prendo buche medio/grandi, un rumore come di un qualcosa che sbatocchia.
Ieri un pò più forte, oggi meno.
Quando viaggio con passeggero a bordo invece il rumore praticamente non si presenta.

Cosa può essere? E' capitato a qualcuno?

Grazie
be', direi che andrebbero accuratamente evitate, per avere in futuro guai peggiori :shock: . il fatto che non capita quando c'e' il passeggero, mi fa pensare all'aggancio per la cintura di sicurezza. se la cintura non e' riavvolta per bene, l'aggancio potrebbe essere in una posizione strana e ogni tanto sbatte. mi e' capitato su piu' di un'auto
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

Si la cintura è un classico, basta anche che sia solo girata.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

giobos
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 10/07/2019, 14:12

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da giobos »

Non lo so ragazzi, cioè lo fa anche quando ci sono 4 persone caricate in macchina tutte con la cintura allacciata.
Analizzando meglio la situazione capita più spesso quando sono sullo sconnesso con la ruota destra (la sinistra è su asfalto buono)...c'è qualche cassetto lato passeggero che può sbattere di qua e di là?

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao, ricordo un ragazzo che aveva il tuo stesso problema, avendo il tettino, e ha risolto trovando il rumore in una delle guide proprio del tetto panoramico. Non ricordo la discussione ma mi è rimasto impresso.
Guarda bene perché magari il rumore viene da lì ma si propaga diversamente... ciao!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Cricri72
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/03/2020, 15:24

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Cricri72 »

ragazzi impazzisco con scricchiolii sulla mia peugeot 308sw allure , derivano tra il montante dx e portiera lato passeggero dx non riesco a capire la causa ma si sentono e come , sopratutto in torsione quando scendo il box o su strada sconnessa ! qualcuno ha risolto e come ?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4374
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

In quella zon purtroppo ci sono, pensa che a me spesso vengono dal lato guida quindi proprio nel mio orecchio. In peugeot mi risposero “é plastica, non possiamo fare nulla”. Nel mio caso comunque vanno e vengono, e sono molto diminuiti rispetto a quando era nuova. Ne avevo anche uno odioso zona touchscreen ad ogni rotonda o curva “decisa” e per fortuna è andato via da solo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Spinoza »

Cricri72 ha scritto:ragazzi impazzisco con scricchiolii sulla mia peugeot 308sw allure , derivano tra il montante dx e portiera lato passeggero dx non riesco a capire la causa ma si sentono e come , sopratutto in torsione quando scendo il box o su strada sconnessa ! qualcuno ha risolto e come ?
Io ce l'ho esattamente nello stesso punto sulla 3008...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Fabiorm308 »

Io ormai mi sono rassegnato. Ne avevo uno zona specchietto/retrovisore interno che mi ha perseguitato dalla scorsa primavera sino a settembre. Col calare delle temperature è sparito.. vedremo ora in primavera.

Risolto quello, tutto! Da qualche settimana, però, è uscito lo scricchiolio, saltuario, lato guida. Lo stesso di Alex.

Dico che sono rassegnato perché è vero: fondamentalmente parliamo di plastiche, dunque soggette a piccoli disallineamenti tra loro anche fisiologici e di fabbrica. Il punto, secondo me, è che con le strade che abbiamo, è impossibile che non accada. Usassimo l'auto tutti i giorni su pista, tranquilli che non avvertiremmo nulla.

Ci sono dei tutorial su YouTube, comunque, con persone che hanno smontato le paratie interne dello sportello risolvendo il loro problema. Spesso è un lavorone, difficile da fare in autonomia, e che in concessionaria ovviamente non si sprecano a fare… Molto spesso la causa è davvero una sciocchezza, una volta individuata. Ma rompe...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da RogerAL »

....come anche i rumorini che spesso cambiano/scompaiono/appaiono con il cambio stagione e di temperatura, sia interna che esterna :cry:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”