PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchioli plastiche interne

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

THOMAS74
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/09/2014, 17:47

Scricchioli plastiche interne

Messaggio da THOMAS74 »

Sono afflitto da questo tremendo fastidio più volte fatto presente in officina, ma sempre mo hanno risposto che è tutto a posto.
Praticamente dal lato passeggiero mentre sono in movimento un continuo scricchiolio che proviene dalla portiera o dal, montante dopo pochi kilometri va al cervello che sono obbligato a viaggiare sempre a,radio accesa :mad: qualcuno ha avuto problemi simili?
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da peppe69 »

Io lo sento nella torsione dell'auto e precisamente tra la potrà posteriore sx e il montante dove va la cintura di sicurezza, come se la pelle dei sedili sfrega su qualcosa e non proprio scricchiolii, non so se intendi questo, ma purtroppo tra sole e gelo e per chi non ha il box e inevitabile credo
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Ennio308 »

Se può consolarti la mia ha iniziato a scricchiolare appena uscita dal concessionario sempre rumorini nelle zone che indicate voi! E ogni tanto il tunnel centrale! Mi hanno detto di andare da una loro carrozzeria convenzionata magari basta registrare una porta.... Così mi hanno detto è voglio sperarci! Una macchina nuova di fabbrica che scricchiola così è davvero frustrante! 😭😭
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Avatar utente
Ennio308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2016, 16:01

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Ennio308 »

E come dice Peppe prevalentemente in torsione! Se guido più grintoso si sentono di più! Se la porto normale sparisce quasi tutto!
Peugeot 308 GT Line 1.6 BlueHDI - Allarme perimetrale, volumetrico e satellitare, D.A.P., Parck assist + Retrocamera, Cerchi in lega 18" Diamant, Tetto "Ciel" panoramico, Interni pelle Club GT con Pack sedili elettrici, Touchscreen con navigatore e lettore cd/MP3, Hi-Fi Denon.
Ordinata il 20-12-2016 - Arrivo in concessionaria l' 8-03-2017 - Consegnata 15-03-2017
Immagine

Paol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1724
Iscritto il: 17/01/2015, 3:38

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Paol »

Potete provare a lubrificare/ingrassare/ smadonnare ma la realtà è che bisogna conviverci coi grilli nella abitacolo purtroppo.

dudù
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 08/09/2014, 9:34

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da dudù »

purtroppo dopo nemerosi smontaggi dei pannelli anteriori per il medesimo problema posso solo confermare che il rumore deriva dalla giunzione delle due plastiche cioè la saldatura in plastica che tiene unite le due porzioni non sembra essere fatta come si deve quindi abbiamo poco da fare.....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

ottavio
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/10/2018, 1:07

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da ottavio »

THOMAS74 ha scritto:Sono afflitto da questo tremendo fastidio più volte fatto presente in officina, ma sempre mo hanno risposto che è tutto a posto.
Praticamente dal lato passeggiero mentre sono in movimento un continuo scricchiolio che proviene dalla portiera o dal, montante dopo pochi kilometri va al cervello che sono obbligato a viaggiare sempre a,radio accesa :mad: qualcuno ha avuto problemi simili?
ciao. Stesso problema su 308 restyling cin 500km scarsi (Non così intenso come il tuo direi..giusto qualche rumorino) e già presente su precedente 2008!

Avatar utente
Ubares95
Peugeottista veterano
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/05/2015, 17:46
Località: Bari

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Ubares95 »

Confermo di sentire anche io lo stesso scricchiolio, e da quello che ho capito bisogna conviverci... Però sbaglio (potrebbe essere che non ricordo bene) o quando c'è qualcuno seduto sul sedile passeggero non si sente?
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)


EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

Raga a me a rotazione hanno scricchiolato la zona touchscreen, il montante destro e per ultimo il montante sinistro. Nel mio caso e con i dovuti scongiuri dopo un po’ sono andati via. In particolare il montante lato guida mi scricchiolava anche per i bassi provenienti dall'altoparlante (e io ascolto a un volume decisamente basso). Ho anche notato che la cosa si fa più evidente con gli sbalzi termici (dopo molto tempo al sole ad es).

Al di la quindi del fatto che ora sembrano (rinnovo glo scongiuri) andati via e potrebbe quindi trattarsi di “rodaggio”, anche se ritornassero non c'è da scervellarsi... ho avuto a che fare con altre auto nuove (renault, bmw) e sti rumorini bene o male ci sono uguali se non peggio. Credo sia dovuto ai materiali che si utilizzano oggigiorno.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da spoongebob »

A me scricchiola tutta il cruscotto lato passeggero dopo l'ennesima sostituzione del parabrezza. Passerò in officina e approfittando del tagliando farò dare un 'occhiata.
Farò dare un'occhiata anche alla porta posteriore destra, a guida tranquilla e su fondi sconnessi è abbastanza noiosa.
Per quanto riguarda altri rumorini vari, avevo dei rumori provenienti dalla zona della cintura di sicurezza. Ho smontato i pannelli neri e ho inserito un pò di gomma piuma... ora almeno quello è sparito!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da simon.esse12 »

Anche nella mia...soprattutto le plastiche dei montanti dove alloggiano le cinture di sicurezza...
Da lì non dovrebbe uscire l airbag laterale??...forse è normale non siano fissate tenacemente.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
spoongebob
Peugeottista veterano
Messaggi: 240
Iscritto il: 14/01/2015, 21:07
Località: Savigliano (CN)

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da spoongebob »

simon.esse12 ha scritto:Anche nella mia...soprattutto le plastiche dei montanti dove alloggiano le cinture di sicurezza...
Da lì non dovrebbe uscire l airbag laterale??...forse è normale non siano fissate tenacemente.....
L'airbag non l'ho trovata :mrgreen:
E' uno spazio vuoto, niente di più...
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

Avatar utente
simon.esse12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 08/01/2018, 19:18

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da simon.esse12 »

Certo spongebob...forse la parte sottostante,ma correggetemi se dico una sciocchezza...il cosidetto airbag a tendina sulla nostra se non erro esce dal piantone centrale altezza testa giusto??.....pensavo magari le plastiche in quel punto dovessero opporre meno resistenza,per questo essere più sollecite agli sbalzi di temperatura per poi provocare scricchiolii....ma è solo una mia idea.... #-o
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

L'airbag a tendina dovrebbe chiamarsi così proprio perché esce dall'alto e si espande verso il basso... quindi all'altezza della testa non dovrebbe esserci nulla ne tanto meno dovrebbe essere necessario spazio vuoto.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Scricchioli plastiche interne

Messaggio da Alex22 »

Ecco come appare da chiuso:
https://static.bakeca.it/immagini/c2a/c ... 752314.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”