PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

robyfox
Peugeottista appassionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 03/10/2018, 0:01

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da robyfox »

Ho desistito. Provato a mettere versione precedente nulla. Prima degli ultimi aggiornamenti funzionava benissimo. Disinstallata. Per adesso preferisco non averla, non serve a niente, dopo 10gg. si ricorda di esistere e mi chiede di confermare tutti i percorsi. Funzionando in modo altalenante non vale la pena. Io posseggo come cellulare OnePlus 5T
308 GT 181cv HDI Nero Perla. Diventata adesso 205cv. Full Optional.

matteomori
Peugeottista novello
Messaggi: 95
Iscritto il: 22/03/2013, 19:19

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da matteomori »

Io mantengo aggiornata l'app e sul mio iPhone 7 funziona bene

antonak
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/03/2019, 18:54

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da antonak »

gabryrocky ha scritto:
antonak ha scritto:Buonasera purtroppo a me non ce modo di connettersi. Ho un app inutilizzabile.
Posseggo HUAWEI MATE 10 PRO e la versione dell'app MyPeugeout e la 1.19.1
Qualcuno ha risolto in qualche modo.
Grazie

Io ho un Huawei P10 e l'unico modo di far funzionare l'app e collegare il telefono con il cavo.
Ok grazie

Avatar utente
Fabiorm308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 598
Iscritto il: 22/05/2018, 19:33

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Fabiorm308 »

Non vorrei dirlo troppo presto ma la mia è resuscitata solo ora, dopo l'aggiornamento del 29 aprile (l'ultimo disponibile insomma). Ne avevo installati altri prima ma nulla! Anche provando a spegnere e riaccendere il cell o disinstallare e reinstallare APP, nulla! Non voleva saperne! Ora, invece, va...
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti.

Qual'è la situazione in merito al funzionamento dell'app su android?

Fino ad aprile io non ho mai avuto grossi problemi. Ogni tanto non si collegava ma poi al tragitto successivo scaricava tutto senza problemi.

Da aprile invece un disastro. All'inizio ho dato la colpa all'aggiornamento mensile del telefono per le nuove patch di sicurezza. Parliamo di un ASUS 5Z. Da 3 giorni però sono passato a Samsung quindi reinstallando tutto da capo nel telefono nuovo ma il problema è identico.

Ho dato tutte le possibili autorizzazioni e la macchina è inserita nell'elenco dei dispositivi attendibili tanto che il bluetooth si collega appena accendo il quadro.

L'app però non ne vuole sapere.

L'unico modo per farla collegare è questo:
Da auto in moto devo, con app aperta, disabilitare il BT del telefono, attendere qualche secondo, riabilitarlo e attendere che il telefono si connetta al veicolo, poi faccio un refresh dalla homepage dell'app trascinando in basso e si connette (a volte subito, altre bisogna ripetere l'iter). In questi casi poi non sempre scarica i tragitti, infatti è capitato alcune volte che mi ha segnalato un problema tecnico con possibile perdita dei tragitti e difatti non ha scaricato niente.

Avete qualche consiglio da darmi?

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2641
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da scotty »

Controlla le funzioni di risparmio energetico del telefono

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da nino207 »

Ciao Luca , una domanda , quando hai installato l'applicazione nel nuovo telefono ai perso tutti i vecchi tragitti memorizati ?
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Luca D. »

Li ho prima esportati e poi riportati nel nuovo telefono.

Avatar utente
nino207
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 16/12/2015, 0:35

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da nino207 »

Luca D. ha scritto:Li ho prima esportati e poi riportati nel nuovo telefono.
E il mio problema è proprio questo , non riesco ad esportare i dati . :mad:
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da tommy86 »

Anche a me non si connette più l. App..non mi da più i km i consumi ecc..

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Luca D. »

Ho fatto di tutto. Appena riprovato stesso esito. Ho dovuto agganciare a mano e mi ha perso i tragitti degli ultimi 4 giorni. Risparmio energetico disabilitato, e tutte le possibili autorizzazioni concesse. Se lo fa con due telefoni diversi il problema non può che essere dell'app.

fabioGMT
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2017, 13:59

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da fabioGMT »

Luca D. ha scritto:Ho fatto di tutto. Appena riprovato stesso esito. Ho dovuto agganciare a mano e mi ha perso i tragitti degli ultimi 4 giorni. Risparmio energetico disabilitato, e tutte le possibili autorizzazioni concesse. Se lo fa con due telefoni diversi il problema non può che essere dell'app.
Confermo, anche a me continua a fare scherzi. Da aprile non si è connessa per più di 1 mese e mezzo, ho provato di tutto ma nulla da fare (compreso un cambio telefono).

Poi senza che io facessi nulla ha ricominciato a funzionare per qualche giorno, dopodichè nuovamente ko.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Alex22 »

Si ora (un paio di mesi) l'app ha davvero dei problemi diffusi, visto che ha colpito anche me che finora non avevo avuto problemi. Ora di tanto in tanto scarico i percorsi “manualmente”, anche se la cosa non funziona sempre... spengo il bluetooth, svuoto la cache dell'app, la termino, accendo l'auto (se non è già accesa) e apro l'app. Diciamo che così riesco 2 volte su 3 :drunken:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Luca D. »

Alex22 ha scritto:Si ora (un paio di mesi) l'app ha davvero dei problemi diffusi, visto che ha colpito anche me che finora non avevo avuto problemi. Ora di tanto in tanto scarico i percorsi “manualmente”, anche se la cosa non funziona sempre... spengo il bluetooth, svuoto la cache dell'app, la termino, accendo l'auto (se non è già accesa) e apro l'app. Diciamo che così riesco 2 volte su 3 :drunken:
Idem però a me a volte ha dato errore e si è anche persa i tracciati.

Ebara
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/07/2019, 8:48

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Ebara »

Io ho un Samsung s8, lanciando l'app dal telefono va tutto bene, se provo a farla partire dal computer di bordo, pigiando sull'apposita icona, mi da errore di connessione... Lunedì vedo se in Peugeot possono aggiornare il Nac , se necessario.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”