PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema App MyPeugeot

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2527
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 16:49
San_Ducan ha scritto:
18/01/2023, 15:44
Ciao, scusami. Invece a me l'app non si aggiorna da 1 anno.
ma non ti scarica nemmeno i percorsi giusto?
Accendo il motore, apro l'app, scorro verso il basso per aggiornare la home con i km, carburante ecc, il cursore gira ma non aggiorna nulla, di fatti. Come posso risolvere? Le ho provate tutte, tranne disinstallare e reinstallare.. Che mi consigli?
l'APP e il Bluetooth, li devi attivare/aprire prima di inserire il contatto

l'APP si aggiorna *solo* dopo aver scaricato il percorso

prova la procedura che ho postato e vedi un po' se si aggiorna/scarica

ciao!

edit:
snorky ha scritto:
18/01/2023, 16:39
Disinstalla e reinstalla....
hai fatto un backup e ripristino dello stesso?
No, ovviamente, non scarica neanche i percorsi, ma dei percorsi poco importa, a me interessava che aggiornava la home con i km, carburante ecc. Mi aggiorna solo se ci sono aggiornamenti del touchscreen dell'auto e basta..

Il Bluetooth dello smartphone ce l'ho sempre attivo dalla mattina alla sera, quindi quando accendo il motore della vettura, si collega al nac per chiamare/ricevere chiamate, ma l'app è come se fosse bloccata a un anno fa, precisamente.. mi sa che disinstallo e reinstallo..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 16:50
con buona probabilità, alla prossima connessione vedrai che scarica...
cosi' non fu :? . ho aspettato comparisse l'icona della connessione, arrivato a casa il nulla
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

goliaz ha scritto:
18/01/2023, 21:14
lo dici per esperienza? :mrgreen:
guarda che, (pensando di fare cosa gradita) ho solo condiviso come, (ripeto) *nel mio caso* l'APP non mi perde un percorso, (o meglio ne ho perso solo uno con questo ultimo aggiornamento) mi aggiorna quando faccio rifornimento, la posizione, i km ecc ecc... (come già specificato nel mio post)

mi hai fatto delle domande e ti ho risposto.

:thumbleft:

ciao!
goliaz ha scritto:
19/01/2023, 0:42
Brian/ ha scritto:
18/01/2023, 16:50
con buona probabilità, alla prossima connessione vedrai che scarica...
cosi' non fu :? . ho aspettato comparisse l'icona della connessione, arrivato a casa il nulla
come è stato consigliato da altri (non ricordo chi) e ho fatto anche io con gli aggiornamenti precedenti, puoi sempre segnalare il disservizio direttamente dall'APP
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Brian/ »

San_Ducan ha scritto:
18/01/2023, 23:23
No, ovviamente, non scarica neanche i percorsi, ma dei percorsi poco importa, a me interessava che aggiornava la home con i km, carburante ecc. Mi aggiorna solo se ci sono aggiornamenti del touchscreen dell'auto e basta..

Il Bluetooth dello smartphone ce l'ho sempre attivo dalla mattina alla sera, quindi quando accendo il motore della vettura, si collega al nac per chiamare/ricevere chiamate, ma l'app è come se fosse bloccata a un anno fa, precisamente.. mi sa che disinstallo e reinstallo..
se il metodo che utilizzo io non va, puoi (come dici) provare a disinstallare e reinstallare, oppure se ricordi che, con una versione precedente (se non ricordo male, dalla 1.36.2 ancora si può fare il login) puoi provare con un downgrade

nel frattempo, se ancora non fatto e vuoi farlo, segnala il disservizio

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

Io dico solo che fate bene a fare prove su prove, dopotutto se non funziona, ci mancherebbe altro. Dalla mia , posso dire ed affermare ancora (con i dati in firma) che funziona in maniera buona, non mi perde percorsi con le ultime release, spesso scarica anche l'ultimo percorso, come stamane, non devo fare nulla di che a livello di device lato NAC e lato smartphone, e mi scarica i percorsi anche non fatti da me o fatti in mancanza del mio smartphone a bordo....insomma non me ne sono mai preoccupato più di tanto.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

Dopo quasi 7 anni di esperienza e di condivisone sul forum della App (ambiente iOS) e dopo aver seguito tutti i topic sull’argomento, posso affermare senza poter essere smentito che la MyPeugeot APP é tutt’ora qualcosa di incompiuto al limite del inutile, nonostante le decine e decine di aggiornamenti in entrambi gli ambienti sw
Una app che non si collega e non si é mai collegata sistematicamente ogni volta che si usa l’auto, e ad alcuni non si collega proprio, solo che per quanto mi riguarda fino a qualche mese fa i percorsi fatti senza collegamento venivano tranquillamente recuperati al primo collegamento valido, ora non più
Questo giustificato dagli sviluppatori dal famigerato “GDPR attivo nel tuo paese”
Ho avuto la possibilità di interloquire telefonicamente per alcuni mesi con un tecnico del customer care Peugeot, molto cortese, sicuramente preparato e aggiornato sulle varie segnalazioni, ma rassegnato e consapevole che questa app non sarà mai funzionante al 100% per tutti
Che poi ci siano magheggi, riti woodoo da fare o mantra da recitare ogni volta per farla funzionare francamente lo giudico un fallimento!

C’è solo veramente da augurarsi che la grande madre Stellantis, oltre che far usare motori identici per tutti i brand (sperando con risolti i vari problemi dei PSA power train) sappia proporre una App unica finalmente e semplicemente funzionante ….SEMPRE!
Questo é
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2527
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Concordo pienamente con Nacot, ma che facciamo scherziamo? Per far funzionare bene un app si deve ricorrere a diversi "mezzi". Ma per piacere, mi sa che disinstallo e non reinstallo più..
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da bildo64 »

@RogerAl: hai la versione aggiornata dell'app MyPeugeot? 1.37. qualcosa?
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
Mosterino
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 31/08/2022, 17:46

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Mosterino »

mi accodo alla discussione perchè anche a me, dopo i primi 3 mesi in cui ha funzionionato regolarmente, da 2 mesi a questa parte non mi funziona più... l'unica cosa che "funziona" è la ricezione della destinazione per la navigazione (la provo solo per capire se si "allinea" auto con app), ma poi ormai non è più connessa, già provato a disinstallare l'app e reinstallarla (anche una vecchia versione, che poi non si è più aggiornata dallo store Android...), ho provato a disconnettere il bluetooth e riconnetterlo, ma niente da fare... ci sono soluzioni?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

bildo64 ha scritto:
19/01/2023, 18:22
@RogerAl: hai la versione aggiornata dell'app MyPeugeot? 1.37. qualcosa?
1.37.5.... come in firma ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da RogerAL »

@ Nacot

Tutto condivisibile ciò che hai scritto, soprattutto leggendo le altrui esperienze ( come già scritto, io faccio poco testo)
Faccio solo presente che la pic che tu hai postato, in realtà non è sinonimo di percorso non importato, bensì è un qualche warning legato a non so cosa, perchè anchw a me ogni tanto compare ma non sono percorsi reali, in quanto li controllo sempre, perlomeno da un mesetto a questa parte, e ci sono tutti, con anche svariati di quei messaggi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
goliaz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3158
Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
Località: Varese hinterland

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da goliaz »

Brian/ ha scritto:
19/01/2023, 11:56
guarda che, (pensando di fare cosa gradita) ho solo condiviso come, (ripeto) *nel mio caso* l'APP non mi perde un percorso, (o meglio ne ho perso solo uno con questo ultimo aggiornamento) mi aggiorna quando faccio rifornimento, la posizione, i km ecc ecc... (come già specificato nel mio post)

mi hai fatto delle domande e ti ho risposto.
non era una critica la mia, anzi, ti ringrazio di tutto quello che mi hai fatto provare :thumbright: .questa settimana, nell'arco di attesa massima che posso sopportare, cioe' circa 15-20 sec, quasi sempre e' comparsa l'icona della connessione app all'auto. ma su circa 15 tragitti fatti con connessione notificata ,ne ha scaricati solo 3. da inizio anno, come succedeva per l'80% dei percorsi da sei mesi a questa parte, mi scaricava i percorsi anche senza lancio dell'app, come ho sempre fatto, prima di intestardirmi a mettere in pratica la prassi
Nacot ha scritto:
19/01/2023, 13:59
Dopo quasi 7 anni di esperienza e di condivisone sul forum della App (ambiente iOS) e dopo aver seguito tutti i topic sull’argomento, posso affermare senza poter essere smentito che la MyPeugeot APP é tutt’ora qualcosa di incompiuto al limite del inutile, nonostante le decine e decine di aggiornamenti in entrambi gli ambienti sw
Una app che non si collega e non si é mai collegata sistematicamente ogni volta che si usa l’auto, e ad alcuni non si collega proprio, solo che per quanto mi riguarda fino a qualche mese fa i percorsi fatti senza collegamento venivano tranquillamente recuperati al primo collegamento valido, ora non più
Questo giustificato dagli sviluppatori dal famigerato “GDPR attivo nel tuo paese”
Ho avuto la possibilità di interloquire telefonicamente per alcuni mesi con un tecnico del customer care Peugeot, molto cortese, sicuramente preparato e aggiornato sulle varie segnalazioni, ma rassegnato e consapevole che questa app non sarà mai funzionante al 100% per tutti
Che poi ci siano magheggi, riti woodoo da fare o mantra da recitare ogni volta per farla funzionare francamente lo giudico un fallimento!

C’è solo veramente da augurarsi che la grande madre Stellantis, oltre che far usare motori identici per tutti i brand (sperando con risolti i vari problemi dei PSA power train) sappia proporre una App unica finalmente e semplicemente funzionante ….SEMPRE!
Questo é
quoto tutto :thumbright: , si spera in un futuro migliore :lol:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2527
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da San_Ducan »

Io vi dico la verità, sono sincero. Oggi dopo le ultime prove, niente da fare, non aggiornava un bel niente, il tutto mi resta fermo all'8 Gennaio 2022, km, carburante ecc... Francamente ci ho rinunciato e stasera stesso, ho disinstallato l'app, via, si vive lo stesso ;) anzi forse anche meglio.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da Nacot »

RogerAL ha scritto:
19/01/2023, 20:17
Faccio solo presente che la pic che tu hai postato, in realtà non è sinonimo di percorso non importato, bensì è un qualche warning legato a non so cosa, perchè anchw a me ogni tanto compare ma non sono percorsi reali, in quanto li controllo sempre, perlomeno da un mesetto a questa parte, e ci sono tutti, con anche svariati di quei messaggi.
Nel mio caso invece questa indicazione é purtroppo assolutamente veritiera, ho verificato che compare ogni volta che uno o più percorsi non vengono scaricati, verifica facilissima tra l’altro perché scorrendo lo storyboard cronologico si riscontra che l’auto arriva mettiamo a Milano ma il percorso scaricato successivo parte da … Venezia :silent:

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Problema App MyPeugeot

Messaggio da bildo64 »

Oltretutto a volte il percorso memorizzato non parte dalla via di casa mia ma dalla via successiva. Come se dimenticasse dove era parcheggiata la macchina.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”